• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa 14/07/2014-21/07/2014, Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Ti faccio veramente i complimenti, per le foto veramente belle, bellissimi scorci alcuni non li conosco, non sono arrivata sino a li, ma ho preso degli altri vicoli,
Grazie...mi stai facendo ancora sognare questi luoghi meravigliosi.:)

Aspetterò....come tutti gli altri...nuove foto! ;)
Ciao.
 

fam.Verderio

New member
Ti faccio veramente i complimenti, per le foto veramente belle, bellissimi scorci alcuni non li conosco, non sono arrivata sino a li, ma ho preso degli altri vicoli,
Grazie...mi stai facendo ancora sognare questi luoghi meravigliosi.:)

Aspetterò....come tutti gli altri...nuove foto! ;)
Ciao.

Grazie per i complimenti!
Ciao!
 

fam.Verderio

New member
Venerdì 18 Luglio - 5° Giorno - Santorini (Parte 3 di 3)
La visita a Oia prosegue, ecco uno scorcio del villaggio:
2507e5s.jpg


Durante la visita notiamo questo porticciolo, abbastanza carino:
2cmls91.jpg


Un altro scorcio di Oia e più in là Thira:
vglk6d.jpg


Ritornando verso il pullman volevamo visitare la chiesa a cui ci aveva lasciato la guida, ma ci accorgiamo che il tempo non potrebbe bastare, quindi ci limitiamo a fotografare "l'insegna":
muilqe.jpg

e il "portacampane":
29lg1dv.jpg


Torniamo al pullman che ci riporterà a Thira, dove saremo liberi di girare per i vicoli. Per scendere la guida ci aveva consegnato i biglietti per la funivia, ma abbiamo optato per la discesa a piedi, siccome alla funivia c'era troppa coda e la guida ci aveva sconsigliato vivamente l discesa con gli asini dicendoci: "Non vi consiglio di scendere con gli asini perché i padroni sono più asini di loro".

Ed ecco la Costa Fascinosa in rada:
zoduma.jpg


Al porto vecchio dove dovremmo prendere la lancia per tornare in nave ci sarà una coda assai lunga, ma sfruttando un varco, riusciremo a saltarla quasi tutta, in questo modo non abbiamo atteso molto sotto al sole.
Stasera oltretutto c'è la notte bianca, la nave avrà numerosi addobbi bianchi e al Lido Blue Moon si balla:
34r668p.jpg

Mi scuso se l'immagine è un po' mossa, ma oltre a ballare gli altri ballavo anche io!:)
Per stasera erano previste sculture di ghiaccio, ma ci siamo persi tutto dato che abbiamo finito tardi di cenare.

Domani ci aspetta navigazione.

Continua.......
 
Ultima modifica:

naty68

New member
Buongiorno,avendo fatto la stessa escursione non posto altre foto perchè sono quasi le stesse !!!!!Bella la notte bianca ci siamo divertiti molto!!!!!!!!
 

fam.Verderio

New member
Sabato 19 Luglio - 6 Giorno - Navigazione
La navigazione passa tranquilla. Pensavamo di annoiarci, ma tra le chiacchiere con gli amici e le attività con l'animazione la giornata passa veloce, troppo veloce.
Per questo giorno avevo in mente di fare una pagella dei vari servizi, siccome non c'è molto da raccontare.
PULIZIA NAVE: 9, la nave è sempre pulita, peccato che una volta abbiamo trovato la tovaglia al ristorante sporca di ragù
PULIZIA CABINA: 10, la cabina sempre trovata pulita, gli asciugamani blu cambiati anche la sera.
QUALITÀ DEL CIBO: 9, il cibo molto buono, faccio i complimenti a coloro che lavorano in cucina, peccato che a volte le porzioni erano un po' scarse.
CAMERIERE: 9, eh si, do il voto al cameriere. Il nostro era Telmo, era leggermente lento, per questo non si è meritato il 10, ma è simpatico.
ANIMAZIONE: 10, non troppo invasiva come nei villaggi turistici, ma offre ottime attività di intrattenimento sei per adulti che per ragazzi e bambini.
SPETTACOLI A TEATRO: 8, i ballerini non erano proprio il meglio, hanno fatto abbassare il voto, solo il loro ultimo spettacolo abbastanza bello. Lo spettacolo degli acrobati bellissimo. Lo spettacolo dell'equipaggio bello pure quello, mi chiedo come facciano a trovare il tempo per provare.
SERVIZIO AI BAR: 7, alcuni baristi, non capiscono proprio niente di italiano, quindi può essere che sbaglino a segnare gli ordini. Al Salone Chèri c'è una barista che, anche essendo in tre, ci aveva chiesto QUATTRO Costa Card perché avevamo ordinato quattro bevande, vi rendete conto?
SERVIZIO CLIENTI: 10, le ragazze del servizio clienti sono sempre disponibili, non rispondono con arroganza, complimenti a loro che si devono sorbire un sacco di domande e lamentele da parte dei passeggeri.
UFFICIO ESCURSIONI: 10, sempre disponibili a offrire consigli sulle escursioni.
SBARCHI: 9, sono sempre stati abbastanza veloci, quello a Bari leggermente lento.
IMBARCHI: 10, tutti molto veloci, anche quello a Venezia il primo giorno.

VOTO COMPLESSIVO: 9 (media di tutti i voti)
Come potete vedere il voto complessivo è davvero ottimo, questi voti sono dati molto oggettivamente, non per tutti deve essere così. Essendo anche la mia prima crociera i voti non sono dati facendo paragoni con altre crociere, ma paragonando con le abitudini di casa. Devo dire che questa crociera è stata molto soddisfacente.
Qui foto degli interni (che io purtroppo non ho fatto): http://forum.crocieristi.it/showthr...6-Maggio-2014_?p=832529&viewfull=1#post832529

Continua......
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Sono molto contento che ti sia trovato bene alla prima crociera ;)

Un'osservazione sul servizio ai bar:

Sabato 19 Luglio - 6 Giorno - Navigazione
SERVIZIO AI BAR: 7, alcuni baristi, non capiscono proprio niente di italiano, quindi può essere che sbaglino a segnare gli ordini. Al Salone Chèri c'è una barista che, anche essendo in tre, ci aveva chiesto QUATTRO Costa Card perché avevamo ordinato quattro bevande, vi rendete conto?

A parte il fatto che magari di tessera poteva bastarne anche solo una (mica è detto, specie se si è una famiglia, che ognuno debba strisciare la sua...) mi chiedo: l'ubriacone eri tu? :lol: ;)
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Verderio...per essere stata la tua prima esperienza in crociera, vedo che te la sei cavata alla grande....da vero crocierista esperto!!:D
Adesso devi pensare alla prossima...o no!;):)
 

gattopiccolo

New member
che voti alti!!!
bene bene!
io partirò l'11 da Venezia!!!
sono impaziente di salire a bordo , la neve mi sembra bellissima!
e poi sono in astinenza da crociere quasi un anno che non salgo su una nave!!!
 

fam.Verderio

New member
Ciao Verderio...per essere stata la tua prima esperienza in crociera, vedo che te la sei cavata alla grande....da vero crocierista esperto!!:D
Adesso devi pensare alla prossima...o no!;):)

Beh, ho seguito un po' di consigli qui sul forum!
A dire il vero ci sto già pensando, se non riesco a ottobre, probabilmente l'anno prossimo o sulla Diadema o sulla Mediterranea, ma non escludo nemmeno l'Oasis of the Seas!
Sto anche prendendo in considerazione questa con la Oceania Riviera:
35lg4z8.jpg


che voti alti!!!
bene bene!
io partirò l'11 da Venezia!!!
sono impaziente di salire a bordo , la neve mi sembra bellissima!
e poi sono in astinenza da crociere quasi un anno che non salgo su una nave!!!

Sicuramente non resterai delusa! :D

A parte il fatto che magari di tessera poteva bastarne anche solo una (mica è detto, specie se si è una famiglia, che ognuno debba strisciare la sua...) mi chiedo: l'ubriacone eri tu? :lol: ;)

Lo so che bastava una sola tessera, avevamo pure l'all-inclusive, è questa cameriera che era fissata con il volere quattro tessere! Abbiamo cercato di farle capire anche in inglese che ne bastava una, alla fine è arrivato un altro cameriere e si è occupato di tutto lui! Era proprio di una cocciutaggine quella cameriera.....

Comunque, io avevo preso solo un mojito, le altre cose erano un caffè, un bicchiere di acqua e un colibrì per mio figlio;)
 
Ultima modifica:

Smac

New member
Invece noi stiamo pensando alla Celebrity Reflection.
C'è stato il figlio di una mia amica ed è tornato due settimane fa. Loro si sono trovati molto bene, soprattutto per le soste della nave che, a quanto sembra, sono considerevolmente più lunghe rispetto a quelle Costa o MSC. E poi hanno delle cabine stupende!
 

fam.Verderio

New member
Invece noi stiamo pensando alla Celebrity Reflection.
C'è stato il figlio di una mia amica ed è tornato due settimane fa. Loro si sono trovati molto bene, soprattutto per le soste della nave che, a quanto sembra, sono considerevolmente più lunghe rispetto a quelle Costa o MSC. E poi hanno delle cabine stupende!

Magari potrei anche prendere in considerazione Celebrity....ma poi dovrei scegliere tra troppe crociere candidate.

Tra tutte...la Oceania, sarebbe un sogno !
Ciao!

Eh già. Però se il budget me lo permette potrei provare.....
 

fam.Verderio

New member
Scusate se in questi giorni non sono andato avanti, ma non ho avuto tempo causa lavoro intenso. Vi assicuro che domani sera arriva la prima parte di Dubrovnik. Se non sarà così bannatemi (scherzo ;))
 

alba89

New member
complimenti per il diario. foto spettacolari, specialmente quelle di Santorini con le sue vedute meravigliose! :eek:
 

alba89

New member
complimenti per il diario. foto spettacolari, specialmente quelle di Santorini con le sue vedute meravigliose! :eek:
 

fam.Verderio

New member
Domenica 20 Luglio - 7° Giorno - Dubrovnik (Parte 1 di 2)
Oggi siamo a Dubrovnik e già si respira aria di sbarco, siamo un po' tristi :(. Non ci demoralizziamo però e scendiamo a visitare Dubrovnik. Appena scesi dalla nave ci saranno le navette di Costa e i taxi, noi abbiamo optato per il taxi che con 20€ ci ha portati fino all'inizio dello Stradun.
2vl1xqp.jpg


In fondo allo Stradun si può notare questo campanile:
bje88p.jpg


In fondo alla Stradun c'è una curva, dove è situata questa chiesa:
35cj2xh.jpg


Ed ecco il campanile di prima visto più da vicino:
58xl2.jpg

Davvero da notare la particolarità dell'orologio.

Successivamente ci troviamo davanti allo scorcio di quella che penso che sia la cattedrale:
xf1g8.jpg

Purtroppo ci siamo persi e non siamo riusciti a visitarla.

Ed ecco una scorcio sempre della cattedrale:
143i0xi.jpg

Abbiamo anche provato a passare da li ma il passaggio era chiuso.

Ci ritroveremo poi davanti a quella scalinata coperta un po' dalle tende nella foto:
34hh16a.jpg


Una volta salite le scale notiamo una colomba tra tutti i piccioni:
24eook8.jpg


Perdendoci però ci ritroviamo al porticciolo dove parte la barca che porta a Lokrum (noi non l'abbiamo visitata per paura di non tornare in nave in tempo):
nqd9h5.jpg

ogdkaq.jpg

Il porticciolo è davvero carino.
Tornando indietro seguiremo un'altra strada, dove troveremo una specie di balconcino che si affaccio qui:
ztzpjo.jpg


Ci imbatteremo anche nell'ennesima chiesa:
o7kn53.jpg


Proseguiremo poi lungo questo vicolo infinito...:
29ypanb.jpg


Foto con la rete in cui si vedono dei resti (la rete mi ricorda......Rodolfo!):
2yos7j9.jpg


Dal vicolo si può anche ammirare questo panorama sulle case:
ofceo.jpg


Continua......
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top