• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario Fotografico Celebrity Reflection 09/08/2013-19/08/2013 Isole greche e Turchia

elenamaria

New member
Ne vale la pena ...veramente splendido. Ci sono opere ed oggetti che ti danno la dimensione di quanto l'epoca romana sia stata importante per la nostra civiltà e cultura, e ancora si deve scavare e scoprire tanto, tantissimo.
Mio padre era solito dirmi che l'Italia è come un campo di patate: la parte migliore è ancora sotto la terra.;)

Ma lo sai che qui vicino, si dice, ci sono stati ritrovamenti sanniti da parte di "tombaroli" (si dice così, vero?) e che questi pezzi siano in casa di stimati professionisti? Per dirti che credo tuo padre avesse ragione ;-)
Leo, si organizza una gita a Napoli tutti insieme?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ma lo sai che qui vicino, si dice, ci sono stati ritrovamenti sanniti da parte di "tombaroli" (si dice così, vero?) e che questi pezzi siano in casa di stimati professionisti? Per dirti che credo tuo padre avesse ragione ;-)
Leo, si organizza una gita a Napoli tutti insieme?

Napoli ha bisogno di almeno due giorni, e, a dir la verità, sono proprio pochi.
Si, bisognerebbe riuscire ad organizzare, e gira gira ci si riuscirà.
Ho la certezza che molti pezzi d'arte siano a casa di stimati professionisti...anche se è tragicamente vero che i depositi di opere d'arte straripano di pezzi e che non ci sono i soldi per realizzare i musei che necessiterebbero.
Il vero petrolio lo abbiamo negli scantinati e nei depositi dei musei...quando vai in Norvegia e paghi un bigietto per vedere due slitte, un fucile per caccia alle foche e due canne per pescare i merluzzi.
Con tutto il rispetto per slitte, foche e merluzzi, avremmo qualcosa di diverso da proporre. ;)
 

greg

New member
Grazie per i complimenti per le foto...fanno sempre piacere.;)
In relazione alla visita alle cucine è completamente gratuita, è richiesta la puntualità al punto d'incontro e è permesso fare fotografie con il totale consenso dei responsabili.
Ho avuto occasione di visitare diverse cucine di diverse compagnie...in verità vista una le hai viste tutte, ma fa sempre piacere vedere quale grande macchina è dietro la crociera e soprattutto riporta alla mente il grande rispetto che si deve a tutte le persone sconosciute che operano dietro le quinte... e questo senza alcuna retorica.
Saluti

Tante grazie sia per i chiarimenti dati, utili e interessanti, sia per la cortesia e signorilità usata.
Tanti saluti e a risentirci.
 

angelcruise

New member
sucsate, sapete dirmi se per le partenze con questa nave da civitavecchia ad agosto si parla italiano (spettacoli, menu, animazione, escursioni,etc.) o è tutto in inglese? grazie
 

leleroma

New member
Spettacoli sono quasi tutti musical, forse se siete tanti italiani ci saranno giochi ad hoc per voi...
Menu' lo troverai in italiano...
Escursioni ce ne sara' almeno una per scalo, dipende sempre da quanti italiani ci sono a bordo, e avranno numero minimo di partecipanti per non essere cancellate.
 

saskia

New member
Vorrei sapere dai più esperti se per l'itinerario grecia+turchia in partenza da Civitavecchia va bene la carta d'identità o serve necessariamente il passaporto..
Grazie!!
 

mao

Member
Confermo, ho scritto per scrupolo a Celebrity qualche settimana fa e mi hanno confermato anche loro :)
 

ParisTheFox

New member
Buonasera a tutti,
vorrei chiedervi gentilmente un parere, se questa è una nave adatta anche a coppie giovani oppure dedicata maggiormente alle famiglie.
Noi siamo una coppia di trentenni e stiamo monitorando i prezzi per il 25 agosto.
Grazie
 

leleroma

New member
@paristhefox... Anche io sono trentenne e sn stato benissimo... Certo il divertimento notturno e l'animazione sono più soft della royal costa o msc...
 

Adrisessanta

Well-known member
Ho letto tutto d'un fiato questo bellissimo reportage. Innanzitutto grazie Leo per le splendide immagini, eppoi una considerazione sulla nave: fantastica!!!
Forse è tempo e ora che mi tolga i paraocchi con la "C" davanti e mi decida ad esplorare nuove compagnie crocieristiche. Anche spendendo qualcosa di più ( magari facendo una crociera in meno...) credo veramente valga la pena di provare questa nave che mi ha affascinato fin dai numeri: 3000 pax circa distribuiti su 15 ponti (ho inteso bene?) e in oltre 300 m di lunghezza. La disposizione del buffet e la sua apertura pressochè ininterrotta, quel magnifico prato di erba vera, le alcove, le attenzioni in cabina...
Spettacolo!

PS. ciò che mi ha spinto nel ricercare notizie su questa nave è stata una pubblicità appena ricevuta in email nella quale se ne decantavano le bellezze e il lusso.;)
 

Silviette

Active member
Ho letto tutto d'un fiato questo bellissimo reportage. Innanzitutto grazie Leo per le splendide immagini, eppoi una considerazione sulla nave: fantastica!!!
Forse è tempo e ora che mi tolga i paraocchi con la "C" davanti e mi decida ad esplorare nuove compagnie crocieristiche. Anche spendendo qualcosa di più
Ecco si, dovresti e scopriresti un mondo nuovo, un formidabile concetto di crociera, sopratutto quello proposto sopratutto dalle compagnie americane, neanche si immagina!!!!!!!!
Per quanto riguarda lo spendere in più, ti dico, siccome sono ben disposta verso quasi tutte le compagnie, ti dico, quando ho fatto preventivi con costa o msc sono rimasta basita, prezzi alti, molto di più rispetto royal, Celebrity o ncl, per giunta con tanti, a mio avviso davvero troppi, extra da aggiungere.
Quindi, apriti pure a nuovi orizzonti, ti assicuro, non te be pentirai
 
Ultima modifica da un moderatore:

Adrisessanta

Well-known member
Avete perfettamente ragione, meglio guardare nuovi orizzonti.
Per ora ho una prenotazione su neoRiviera il primo settembre, incuriosito più che altro dal particolare itinerario. Ma appena mi si presenta l'occasione, una crociera su questa nave non me la toglie nessuno. Sono ancora qui in estasi e col mento a terra dopo aver visto foto e numeri di Reflection!:rolleyes:
 

barbara80

Active member
mi sono messa in pari con questa meraviglia di diario....
la nave mi sembra un altro pianeta rispetto alle costa su cui sono stata, e delle quali assolutamente non mi lamento...
ma questa...che dire....una SIGNORA nave...
complimenti Leo per il reportage
 

giusri

Active member
rinnovo i complimenti per le foto, bellissime.

p.s.
per questa volta niente Reflection, pensavo di spuntarla, ma era solo contro tre..... sarà (quasi sicuramente..) la prossima crociera ....

ciao
Giuseppe


riletto, e con piacere, per l'ennesima volta per iniziare a vedere le escursioni da fare e memorizzare qualche notizia sulla nave, anche se non sarà questa ma la Silhouette .....
 
Top