• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le Capitali del Baltico - Norwegian Star 3/12 luglio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pabon967

Member
eccoci a wandermunde
28iw1zc.jpg
 

Il Pierpa

New member
pabon 967 in primis complimenti per i racconti e le informazioni preziose! Avrei una domanda... Sulla Star non c'è particolare attenzione alle sere di "gala" ? Altrimenti alleggerisco la valigia :D
 

pabon967

Member
pabon 967 in primis complimenti per i racconti e le informazioni preziose! Avrei una domanda... Sulla Star non c'è particolare attenzione alle sere di "gala" ? Altrimenti alleggerisco la valigia :D

assolutamente nessuna "attenzione alle serate di gala"... solo consigli di abbigliamento che il 90 % non segue.... per me spettacolare....
 

giancallisto

New member
Ciao Pabon967
Ho letto il tuo diario sulla crociera . Ho prenotato le capitali del baltico con la nave Norwegian Star in partenza da Copenhagen il 10 agosto 2015 .Sto preparando le escursioni seguendo i tuoi consigli che sono utilissimi. Siamo un gruppo famigliare di 6 adulti + 3 ragazzi . Dei stato bravissimo nell'esposizione della crociera e dei vari suggerimenti . Ciao
 

Angelo83

New member
Ciao Pabon967
Ho letto il tuo diario sulla crociera . Ho prenotato le capitali del baltico con la nave Norwegian Star in partenza da Copenhagen il 10 agosto 2015 .Sto preparando le escursioni seguendo i tuoi consigli che sono utilissimi. Siamo un gruppo famigliare di 6 adulti + 3 ragazzi . Dei stato bravissimo nell'esposizione della crociera e dei vari suggerimenti . Ciao

Ciao, anche io parto il 10 Agosto da Copenaghen
 

dlopre

New member
Ciao grazie mille! Cercavo proprio un racconto così... io ho prenotato per la partenza del 19 agosto 2015.
Mi chiedevo... Che tipo di valute hai portato e in che percentuale? (Dollari - in uso sulla nave mi sembra di aver capito-, corone svedesi, rubli... e ovviamente euro x gli altri paesi).
Inoltre ho già scritto 2 mail a Escursioni.RU ma non mi hanno ancora risposto. Meglio telefonare?
Grazie!!!
 

cilux

New member
Ciao ho fatto la crociera lo scorso anno. Riguardo le valute io non ho portato assolutamente nulla, in ogni scalo ho pagato sempre con carta di credito, Russia compresa, anche per acquisti di poco conto tipo souvenir . sulla nave non girano soldi, viene tutto addebitato sul conto cabina legato alla tua carta di credito che registrerai all'imbarco. Riguardo l'escursione loro rispondono molto sotto data, io per motivi vari dovevo pianificare tutto in anticipo e mi sono rivolto ad un'altra agenzia.
 

calessi

New member
...ho prenotato per la partenza del 19 agosto 2015.
Mi chiedevo... ho già scritto 2 mail a Escursioni.RU ma non mi hanno ancora risposto. Meglio telefonare?
Ciao, anche noi partiamo il 19 agosto ma arriviamo a Copenhagen il 18 agosto, così abbiamo il tempo di girare la città.
Per San Pietroburgo, abbiamo già contattato (telefonicamente) escursioni.ru, Andrea si è preso i ns dati e ci contatterà qualche settimana prima della partenza in quanto, adesso, stanno organizzando le partenze di metà luglio.
Credo che più italiani ci saranno in quel periodo e meno si pagherà l'escursione di due giorni, ti conviene contattarlo e dire che sei disponibile alla escursione di gruppo.
Per quel che riguarda le valute da portare, credo che useremo la carta di credito o il prelievo sul posto.
Ciao
 

dlopre

New member
Perfetto! Allora proverò a contattare Andrea telefonicamente. Inoltre pensavo di approfittare per chiedergli i contatti per le escursioni di Tallin e Stoccolma (noi siamo in 4, 2 adulti e 2 ragazze di 9 e 17 anni e partiamo il 19 mattina perchè abbiamo già visitato Copenhagen in occasione della crociera nei fiordi).
Grazie mille per i consigli! Probabilmente ci incontreremo sulla nave... o x l'escursione... A presto allora!
ciao!
 

francy70

New member
Salve a tutti! Mi rivolgo a chi ha già viaggiato con la NCL Star: che differenza c'è fra i due ristoranti compresi Aqua e Versailles? Forse il menu è diverso? Noi siamo un gruppo di famiglia di 8 persone, conviene prenotare il tavolo per la cena anche nei ristoranti compresi? Infine, ho scritto già due mail ad Andrea di escursioni.ru e non mi ha risposto, e noi partiremo il 14/7: devo preoccuparmi? Grazie e scusate per le mille domande!
 

cilux

New member
Salve a tutti! Mi rivolgo a chi ha già viaggiato con la NCL Star: che differenza c'è fra i due ristoranti compresi Aqua e Versailles? Forse il menu è diverso? Noi siamo un gruppo di famiglia di 8 persone, conviene prenotare il tavolo per la cena anche nei ristoranti compresi? Infine, ho scritto già due mail ad Andrea di escursioni.ru e non mi ha risposto, e noi partiremo il 14/7: devo preoccuparmi? Grazie e scusate per le mille domande!
Ciao, se non ricordo male i menù sono gli stessi, cambia solo la sala. Non serve prenotazione, arrivi se c'è fila aspetti un po' ma sono molto rapidi ma la cosa bella è che non sei vincolata ad orari per mangiare e considerato che gli stranieri cenano molto presto rispetto a noi, le attese non sono mai lunghe. Poi c'è sempre il ristorante a buffet disponibile che apre prima di tutti gli altri. L'agenzia ti risponderà, a me mi contattarono circa una settimana prima della partenza.
 

pabon967

Member
grazie !!! se hai bisogno di altro sono qui...
Ciao Pabon967
Ho letto il tuo diario sulla crociera . Ho prenotato le capitali del baltico con la nave Norwegian Star in partenza da Copenhagen il 10 agosto 2015 .Sto preparando le escursioni seguendo i tuoi consigli che sono utilissimi. Siamo un gruppo famigliare di 6 adulti + 3 ragazzi . Dei stato bravissimo nell'esposizione della crociera e dei vari suggerimenti . Ciao
 

pabon967

Member
dollari e euro...sono accettati praticamente ovunque......
Ciao grazie mille! Cercavo proprio un racconto così... io ho prenotato per la partenza del 19 agosto 2015.
Mi chiedevo... Che tipo di valute hai portato e in che percentuale? (Dollari - in uso sulla nave mi sembra di aver capito-, corone svedesi, rubli... e ovviamente euro x gli altri paesi).
Inoltre ho già scritto 2 mail a Escursioni.RU ma non mi hanno ancora risposto. Meglio telefonare?
Grazie!!!
 

pabon967

Member
ciao..sicuramente andrea ti contatterà una settimana prima per il programma e i dati per i visti
per i ristoranti la formula della NCL è favolosa.... puoi mangiare dove vuoi e all'ora che vuoi (entro le 21.30)
i menù dei due ristoranti sono leggermente differenti... tu prova... io ho mangiato sempre all'Aqua e mi sono trovato bene, se arrivi e c'è fila ti metti in lista e ti danno un cercapersone...quando suona vai e ti prendi il tavolo... buon viaggio
Salve a tutti! Mi rivolgo a chi ha già viaggiato con la NCL Star: che differenza c'è fra i due ristoranti compresi Aqua e Versailles? Forse il menu è diverso? Noi siamo un gruppo di famiglia di 8 persone, conviene prenotare il tavolo per la cena anche nei ristoranti compresi? Infine, ho scritto già due mail ad Andrea di escursioni.ru e non mi ha risposto, e noi partiremo il 14/7: devo preoccuparmi? Grazie e scusate per le mille domande!
 

francy70

New member
Grazie delle "dritte"
Ho chiamato oggi Andrea per l'escursione a San Pietroburgo, visto che ormai mancano solo 15 gg, mi ha detto che mi manda tutto via mail ed è stato molto gentile come avete scritto tutti... Adesso le ultime perplessità riguardano il guardaroba: qui noi siamo a 30-32 gradi, ma lassù nel Baltico farà freddo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top