• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Kos

no_nov

New member
Ti aspetto al ritorno con tutte le ultime news di tutti i porti soprattutto per i noleggi scooters.

Certo Patty !!!! Ti aggiornerò su tutto... A Kos mi sa che il noleggio scooter lo proverò io :D
Per il resto faremo tutto fai-da-te tranne che a Smirne, scusate l'OT !
 

fiorga

Active member
QUOTE=danirenzo;659590]guardando dall alto a sinistra! la nave dovrebbe attraccare di fronte alla fortezza quindi guardando la fortezza a sinistra, 10-15 minuti a piedi lungomare appena passata la marina delle barche a vela trovi le spiaggette[/QUOTE]

ho trovato una mappa di Kos city.......volevo solo la conferma che le spiaggette segnalate sono in corrispondenza della freccia (molto rustica ) che ho segnato sulla cartina !!!

kos-city-map_zpsb11344d3.jpg
[/URL][/IMG][
 

danirenzo

Member
QUOTE=danirenzo;659590]guardando dall alto a sinistra! la nave dovrebbe attraccare di fronte alla fortezza quindi guardando la fortezza a sinistra, 10-15 minuti a piedi lungomare appena passata la marina delle barche a vela trovi le spiaggette

ho trovato una mappa di Kos city.......volevo solo la conferma che le spiaggette segnalate sono in corrispondenza della freccia (molto rustica ) che ho segnato sulla cartina !!!

kos-city-map_zpsb11344d3.jpg
[/URL][/IMG][[/QUOTE]

No esattamente dalla parte opposta. dove hai messo la freccia ci sono delle spiagge ma una signora del posto me le aveva sconsigliate. La fortezza é quella parte grigia che vedi sulla cartina. La nave attracca esattamente dove c'è la punta della legenda della cartina. gyardando la cartina a destra è disegnato un piccolo porticciolo, le spiagge dove siamo stati sono subito dopo
 

fiorga

Active member
grazie ora credo di aver capito :D (almeno spero)......
ripropongo la cartina con la freccia al posto giusto..............confermi 20 minuti a piedi ???

kos-city-map_zpsd0a60693.jpg
[/URL][/IMG]
 

Annina80

Member
Ciao, a Settembre farò questa crociera con Costa Mediterranea e mi sto documentando anche su Kos. Mi piacerebbe visitare Zia, qualche spiaggetta nella baia di Kefalos e anche la spiaggia termale, che mi incuriosisce moltissimo. A proposito di quest'ultima, volevo sapere se qualcuno c'è stato e cosa ne pensa; inoltre vorrei sapere se questo mio itinerario vi pare troppo ambizioso, tenendo conto che desidero muovermi in scooter, che l'orario dello scalo è 8,30-19 e che vorrei fermarmi nelle spiaggette giusto il tempo di un bagno e qualche foto.
Grazie a tutti dei consigli!
 

no_nov

New member
Ciao Anna, sono stata a Kos la settimana scorsa e anch'io ero incuriosita dalla spiaggia termale. A mio parere e' stata una delusione, nel senso che e' solo una piccola insenatura circolare decisamente piccola e affollatissima, almeno quando siamo stati noi, non siamo nemmeno riusciti a metterci i piedi. Il resto della spiaggia e' di ciotoli. E' abbastanza distante dal porto, noi abbiamo noleggiato un quod e se non ricordo male avremo fatto 20 km circa, esattamente non ricordo. Dal parcheggio della spiaggia (che si trova molto in alto rispetto al livello del mare) c'e' un bel pezzo da fare a piedi, al ritorno in salita, ma con eventualmente la possibilita' di andare con gli asini. Arrivati giu' alla spiaggia c'e' un bel bar attrezzato con anche i lettini. Noi siamo rimasti un po' li al bar poi siamo risaliti con immensa fatica e ce ne siamo andati.
 

sara2988

New member
Ciao a tutti!
Il 3 settembre farò tappa a Kos e volevo avere un aiutino da chi c'è gia stato.Mi piacerebbe noleggiare uno scooter e volevo sapere se qualcuno che ha fatto lo stesso può darmi una dritta su dove noleggiare.
Prima di tutto vorrei visitare la città,qualcuno può consigliarmi un tragitto per gestire bene i tempi dato che c'è molto da vedere?
Fatto questo qualcuno è stato all'Asklipieion?Merita una visita?
Dopo la parte storica mi concentrerei sulle spiaggie e vorrei sapere quali della baia di Kefalos meritano un passaggio.
Di ritorno,se fattibile, mi piacerebbe ammirare il tramonto da Zia.
Secondo voi è un itinerario fattibile?
Mi hanno detto che Kos ha un mercato al coperto ed è molto conveniente per i souvenirs,qualcuno c'è stato e sa marcarmi su una mappa il punto in cui si trova?
Grazie per la vostra pazienza,so che sono molte domande ma spero possiate aiutarmi.
Sara
 
ciao a tutti, ho bisogno di alcune informazioni.... ho curiosato su internet e mi intriga molto l'escursione in caicco alle 3 isole (Platti, Kalymnos, & Pserimos), da prenotare con agenzie locali. qualcuno di voi l'ha già fatta per caso?
inoltre la nave attracca vicino al centro o lontano? grazie!

Federica
 
Ciao vi aggiorno sulla vicenda... sono riuscita a prenotare il giro sulla barca Katerina tramite un'agenzia locale. 30 euro giro in caicco su tre isole comprensivo di barbecue. se volete i riferimenti mandatemi un MP.
ps: purtroppo ho provato a contattare direttamente quelli della barca Katerina ma non rispondono alle mail :-(
 

poppypeonies

New member
Due anni fa sono stata in vacanza a Kos. Kos Town è molto carina da girare a piedi ma per le spiagge vi consiglio di dirigervi verso sud (noi lo facevamo tutti i giorni in scooter, ci mettevamo circa 50 minuti). Le spiagge che mi sono piaciute di più sono Paradise Beach e Magic Beach.
Anche il paesino Zia è molto carino e caratteristico ma l'ho sempre visto di sera (ci sono un sacco di ristoranti a buon prezzo dove si mangia davvero bene).

Ho fatto anche il giro con la barca Katerina, abbiamo i delfini, ma non vi aspettate una grigliata abbondante!!!
 
Riporto alcuni pezzetti del mio diario di viaggio a beneficio dei futuri viaggiatori...

"..........
ho prenotato un tour in caicco che sembra essere molto divertente, alla modica cifra di 30 euro a testa.
Ho prenotato la barca Katerina (richiedetelo espressamente) all’agenzia “kos travel & event management”, spero che i moderatori non si incavolino ma è una informazione preziosissima, perché è stata un’impresa organizzare il tutto da casa in quanto i proprietari della barca non rispondevano alle mail. Le mail dovete scriverle in inglese, ma con Google translate ormai si fa tutto (o quasi!).
Alla mattina quindi porto un ignaro marito fuori dal porto. Ci viene incontro la titolare dell’agenzia che ci porta in 5 minuti di camminata al caicco.
I Caicchi ormeggiati lungo il porto simili a Katerina Boat:
2ywv7r7.jpg

Prima impressione non buona purtroppo, perché il capitano ci sembra molto scorbutico e che un non so che di pericoloso… (mmmmmmm iniziamo bene!).
La prima opinione non poteva essere più sbagliata! Siamo partiti con la musica tradizionale graca a tutto volume e siamo andati in un’isoletta a fare il bagno, l’acqua era meravigliosa!
30n9atu.jpg

Successivamente ci hanno servito il pranzo, uno spiedino con vari contorni, molto molto buono e si sono dimostrati super organizzati! Poi abbiamo fatto rotta verso un’altra isoletta, e il capitano ci ha “ceduto il posto” al timone e abbiamo fatto delle foto bellissime, ci ha fatto guidare ed è stato molto divertente.
Poi la meraviglia…. Arriviamo nei pressi di un allevamento di pesce e avvistiamo i delfini! Erano un bel gruppetto che nuotava tra le onde, non vi dico l’emozione!
2nk2b5x.jpg

Successivamente giretto sull’isola delle spugne …..
118f9f9.jpg

258o10x.jpg

…. e altra tappa bagno (posto ancora più bello del precedente)!
281euq0.jpg

Durante il viaggio ci hanno offerto delle ciambelle appena fatte con miele e cannella. Durante il tragitto ad un certo punto sentiamo la musica del titanic e il capitano inizia a fare le foto sulla punta della barca a tutti i passeggeri, è stato molto bello e simpatico. Dopo il bagno ci hanno offerto anche l’anguria…. Che vogliamo di più!?!?!?!
E poi…. Fu il degenero! Ad un certo punto il capitano inizia a distribuire delle bandane con scritto “i pirati di Katerina”, vele del caicco spiegate al vento e colonna sonora dei Pirati dei Caraibi!!! Che forte! Tutti si facevano le foto ed era il capitano in prima persona che ti fotografava, e ci teneva particolarmente a fare le foto lui! Troppo ridere!
E per concludere arriviamo in porto ballando tutti insieme il sirtaki! C’è stata anche una specie di lotteria, in cui il nostro amico ha vinto un CD con le colonne sonore della giornata.
Il marito è stato contentissimo della sorpresa e devo dire che è stata sopra ogni aspettativa! La chicca dei delfini poi è stata la ciliegina sulla torta!
Grazie Katerina Boat!

"
 

Victoria.s

New member
Ciao a tutti, nella prossima crociera che ho in programma con Costa Fortuna farò scalo a Kos… qualcuno c’è stato recentemente?
Cosa ci consigliate di fare?
 
Top