• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Allegra: qualche scatto e alcune valutazioni

P

pallonata

Guest
costa allegra crociera luglio

costa allegra crociera luglio

io sulla costa allegra non mi sono trovata bene
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
Accidenti come cambiano le cose....;)

Mauro, stiamo parlando di una nave che 20 anni fa era un'innovazione pur non avendo nobili origini.
Ho semplicemente voluto far notare come anche una nave con qualche anno di vita possa avere degli aspetti affascinanti ed interessanti, soprattutto
se la nave è sottoposta ad una manutenzione seria e costante.
Saluti

Ciao Leo,
io sono stato a bordo della piccolina di casa RCCL, Empress OtS (già Nordic Empress 1990) che aveva 17 anni, sono stato benissimo, ma era una nave da crociera, guardando le tue foto mi sembra di vedere una mensa o al massimo qualche bar sulla spiaggia di Ostia/Fiumicino. Poi sono certo che a bordo mi divertirei un mondo, ma secondo me 50€ al giorno (per persona in interna) per una crociera su questa nave sono già abbastanza (per 7 notti), visto che poi ci devi aggiungere le tasse, le quote di servizio, le mance, l' acqua, il caffè, etc.

Ma se domani mi chiami e mi dici ho una cabina (interna) per la Marina/Allegra da Civitavecchia a 800€ potrei partirci senza remora.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
io sulla costa allegra non mi sono trovata bene

Ci sarebbe da capire perchè non sei stata bene.
Che sia una nave particolare e old style non ci sono dubbi...se ti aspettavi la presenza a bordo di attrazioni dell'ultima generazione, sicuramente ti hanno consigliato male.
Non conosco la tua età come non conosco le tue precedenti esperienze crocieristiche, per cui immagino che la tua affermazione sia ben motivata...in ogni caso considera che c'è chi si trova male su Splendida o su Luminosa.
Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ma se domani mi chiami e mi dici ho una cabina (interna) per la Marina/Allegra da Civitavecchia a 800€ potrei partirci senza remora.

Ma sai non siamo molto distanti. La crociera in Mar Rosso compreso il volo è sugli 8/900 euro.

In ogni caso Marina e Allegra vanno viste con uno sguardo diverso dal semplice rapporto qualità prezzo....forse il mio è uno sguardo molto sentimentalista dettato dai 46 anni di
crociere dietro le spalle.
L'ho detto che son vecchietto;)
Ma, come sai, non disprezzo le novità.
Saluti
 

nadia77

Member
io che ho fatto solo sue crociere nella mia vita un giretto sull'allegra lo farei. Vorrei provare un crociera su quel tipo di nave per il momento ho provato solo Victoria che Serena e anche se quest'ultima mi è piaciuta ho preferito la vicotria più raccolta e meno dispersiva quindi l'allegra non sarebbe un problema
 

nicoland

New member
onestamente solo se l'itinerario fosse eccezionale sceglierei questa nave....sono stata su marina e ammetto che è stata la crociera che ricordo meno..
 

aleshow

Member
A proposito di Allegra, recentemente ho visto un video su youtube in cui si vede una vistosa piegatura sulla lamiera di prua, come un urto. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
P

pallonata

Guest
non mi sono trovata a mio agio sotto nessun aspetto ho fatto altre crociere con la costa ma solo questa nave non mi e' piaciuta non c'e' un motivo in particolare tutto qui




Ci sarebbe da capire


perchè non sei stata bene.
Che sia una nave particolare e old style non ci sono dubbi...se ti aspettavi la presenza a bordo di attrazioni dell'ultima generazione, sicuramente ti hanno consigliato male.
Non conosco la tua età come non conosco le tue precedenti esperienze crocieristiche, per cui immagino che la tua affermazione sia ben motivata...in ogni caso considera che c'è chi si trova male su Splendida o su Luminosa.
Saluti
 

lingoss

New member
Se ricordo bene una pubblicità che mia è arrivata via posta, pubblicizzavano il Mar Rosso a partire da 690 a settimana con il volo.
 
T

tano

Guest
Inanzitutto un ringraziamento per le foto a Leo.

La mia prima impressione di questa nave in cui ho trascorso 18 giorni della mia vita divisa in due volte ?
Non la riconosco !!!!! Prima era Allegra adesso é piú elegante, almeno da quello che mi sembra.
Cosa ha Allegra ? É una nave semplici con i vari locali nei posti giusti comodamente percorribili e la zona soggiorno con la zona piscine separati da un piano, posti tutti vivibili, non ha zone morte e decorazioni di riempimento come in altre unitá. Nella sua nuova veste mi da la sensazione che continua ad essere omogenea.
Una domanda a Leo ed a Cirellina : Vi é veramente piaciuta ???
La domanda va riferita per l´arredamento dato alla nave nel periodo pre Orientale, del quale Italian un po´mi ha spaventato.
A fine del tuo servizio Leo o quando mi dici tu, se me lo permetti, metterei delle foto appena trovate del 1996 per paragonarla, quella di prima e quell´attuale.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Vi é veramente piaciuta ???
La domanda va riferita per l´arredamento dato alla nave nel periodo pre Orientale, del quale Italian un po´mi ha spaventato.
A fine del tuo servizio Leo o quando mi dici tu, se me lo permetti, metterei delle foto appena trovate del 1996 per paragonarla, quella di prima e quell´attuale.

Un saluto.

Sono salito perplesso e sono sceso contento di averla visitata e di aver prenotato con Marina( che è simile).
La nave è di dimensioni umane e ricorda le navi di un tempo sia negli spazi che nella distribuzione.
Sicuramente non è chiassosa come altri interventi di Farcus, è elegantemente omogenea...ci sono dei dettagli alla Farcus...ma li devi notare.
E poi i soffitti altissimi, li avevo dimenticati su una nave.
Se vuoi mettere altre foto per confronto fai pure, anzi è meglio.
saluti
 
Top