• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/01/26 - Msc Seaside - Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, noi per quella data siamo gia sulla nave.;)
Da dove partite? Perché due amici ci raggiungono per questa data con partenza da Milano se non sbaglio!
 
Noi partiamo il 18 da Fiumicino per Miami.
Notte in hotel e a bordo il 19 gennaio per una crociera di 15 gg.
Faremo la seconda settimana in compagnia! :p
Io e mio marito arriviamo da Cagliari,siamo due ragazzi di 33-36 anni,mentre l'altra coppia arrivano da Genova.
Ci siamo conosciuti in crociera ai caraibi lo scorso gennaio 2018.
 

Carfaby

New member
Ciao,noi partiamo per Miami da Malpensa il 25/01, e ci imbarcheremo il 26 su Seaside

Inviato dal mio SM-T813 utilizzando Tapatalk
 

xios

New member
ci saremo anche noi ... partenza da londra il 25/1 imbarco il 26/1 miami ;)[smilie=sole_03[1].:[smilie=isola[1].gi:
 
[smilie=felice[1].g:
Dai, così ci incontriamo in neve se volete!
Avete già deciso cosa fare per ogni scalo?
Insieme a l'altra coppia abbiamo prenotato solo a Ocho Rios,con una persona del posto.
Cayman siamo ancora indecisi e costa maya e cozumel, probabilmente sarà con escursioni msc.
Voi?
 
[smilie=felice[1].g:
Dai, così ci incontriamo in neve se volete!
Avete già deciso cosa fare per ogni scalo?
Insieme a l'altra coppia abbiamo prenotato solo a Ocho Rios,con una persona del posto.
Cayman siamo ancora indecisi e costa maya e cozumel, probabilmente sarà con escursioni msc.
Voi?

:rolleyes: in nave ovviamente [smilie=barca[1].gi:
 

Aligio

New member
Ciao a tutti, siamo una coppia e anche noi saremo in crociera il 26 con partenza da Milano Malpensa il 25 alle 12.45 con air italy. Abbiamo una notte in pre crociera a Miami ed alle 19 ci imbarchiamo. Non abbiamo ancora definito nulla, sia per i pacchetti bevande che per le escursioni, per entrambi i costi ci sembrano elevati. Se qualcuno di voi ha lo stesso volo potremmo sentirci prima e incontrare in aeroporto. Per noi è la prima vacanza così distante. Abbiamo già fatto una crociera con msc ma nel Mediterraneo.
 

ross83

New member
Anche noi non abbiamo prenotato ancora nulla, stiamo iniziando a guardare ora qualche escursione ma molte per noi sono non accessibili essendo imposti, giustamente, limiti di età ed altezza ... abbiamo una bimba di quattro anni :) immagino che nessuno di voi abbia prole al seguito visto che non ne avete fatto menzione :( tuttavia mi farebbe piacere incontrarvi a bordo o condividere con voi qualche attività.
 

xios

New member
noi settimana prossima compriamo solo l'easy package x 378£ x 2 =756£ e per 15 gg non è poco ne tanto ma birra,vino,acqua,caffè e qualche cocktail sono all inclusive [smilie=saltellare_:
per le escursioni siamo alla nostra 5/6 crociera ... deciso dove vogliamo andare,si scende dalla nave e si trova il modo economico/veloce x arrivarci conviene sia come prezzi che tempi a disposizione x visitare posti...
 

Aligio

New member
Noi stiamo valutando ancora il discorso pacchetto bevande, facendo una ricerca ho letto che alcuni consigliano di acquistarlo prima dell'imbarco. Poi c'è la questione escursioni e mance. Nella crociera del Mediterraneo che abbiamo fatto nel 2014 erano facoltative, adesso ho letto che sono obbligatorie, sapete dirmi a quanto ammontano? Certo che tra escursioni, mance e bevande la sola crociera costa più del doppio. Comunque speriamo di trascorrere almeno una bella vacanza e di stringere nuove amicizie. Nel 2014 abbiamo conosciuto tante belle persone. Lì eravamo tanti italiani, in questa crociera saremo in pochi, ma buoni!
 

Carfaby

New member
Ciao, noi abbiamo fatto una crociera ad Aprile scorso e le mance erano 10€ a testa al giono, poi quando vai a regolare il conto chiedi e ti spiegano sotto a che voce le trovi, dicono che é favoltativo, chiaramente ognuno fa i suoi conti,

Inviato dal mio SM-T813 utilizzando Tapatalk
 

Alekap23

New member
Buongiorno a tutti, anche io e la mia ragazza siamo in partenza da Miami il 26/01. Per quanto riguarda le escursioni, abbiamo le idee chiare su Ochos Rios e su George Town ma ancora non siamo sicuri su cosa fare a Cozumel e Costa Maya. Ho letto in parecchie discussioni che scendendo a Costa Maya si incontrano diversi Tour operator che ti permettono di personalizzare il tour. Ad esempio poter fare Chaccoben, un cenote, e di essere lasciati in spiaggia per un paio di ore. Naturalmente se ci si presenta in più persone(visto che hanno dei van per tante persone) e si contratta con il prezzo si può risparmiare un bel pò e si riesce a vedere in poche ore tante cose. Qualcuno ha notizie più approfondite a riguardo??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top