Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Finanziamento a tasso zero per acquistare una crociera

Utente livello Platinum L'avatar di pmanlio
    Citazione Originariamente Scritto da massimilianob Visualizza Messaggio
    l'accesso al credito al consumo comunque legato ad un istruttoria che pi o meno approfondita a seconda del importo richiesto.
    Questo normale, prima di darti i soldi uno giustamente controlla chi sei.

Citazione Originariamente Scritto da Massi1974 Visualizza Messaggio
    Detto ci io sarei curioso di vedere nella realt la differenza sul prezzo finale con e senza rate..
    Anche io, considera per che se chi ti finanzia la stessa societ che ti propone il bene, in questo caso Costa Crociere, questa ha gi un guadagno nel fatto che ti ha venduto il bene, in questo caso la crociera, per cui potrebbe andargli benissimo cos, specie se te la vende nei periodi di calo delle prenotazioni.

Un saluto
    Manlio

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di Massi1974
    Citt
    Trento
    Crociere effettuate
    10
    Certo dipende dal tipo di finanziamento e chi te lo concede, se Costa non si appoggia a finanziarie esterne ma fa tutto "in casa" sicuramente pu essere come dici tu..
    Il viaggio pi bello sempre il prossimo..

Utente livello Gold
    Manlio eppure ero convinto che le tue mostruose apparecchiature fotografiche non si sarebbero potute comprare che a rate...Vorrei fare due considerazioni.
    1 una volta pagando in contanti veniva fatto uno sconto sul prezzo.Oggi e' esattamente il contrario: se paghi a rate il prezzo e' nettamente inferiore salvo poi che alla fine hai pagato molto di pi. comunque dopo poche rate si pu restituire il capitale residuo senza interessi, solo con una piccola penale, e questo se si ha la possibilita' conviene.

2 Cosa succede se poi non si pagano le rate della crociera? Recupero crediti e contenziosi legali ? Restituzione del bene acquistato…..!!!!

Comunque sono d'accordo che non e' bene indebitarsi se non per cose indispensabili.Aspetto, metto i soldi delle rate da parte e poi parto sereno l'anno dopo.
    Un saluto

Utente livello Gold
    Citt
    Verona
    Crociere effettuate
    15
    Anche suo finanziamento richiedono il 25% di acconto sul totale, c' scritto sul regolamento.

Citt
    Trento
    Crociere effettuate
    10
    I venditori spingono per farti pagare a rate con le loro finanziarie perch ricevono una commissione dalla finanziaria stessa. La finanziaria riceve gli interessi il venditore riceve la commissione e il cliente alla fine paga interessi e commissione...

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Vorrei fare una precisazione. Nel mio caso dove ho detto di aver versato il 25% della prenotazione mi riferivo ai miei mancati interessi sul mio c/ c. interessi che invece fanno da finanziamento a Costa crociere per pi di un anno di tempo. A questo guadagno di Costa avevo attribuito la triplicazione dei punti (doppi per le suite ) . Io pagher entro i 30 gg. dalla data di partenza e non avr alcun finanziamento.
    Non amoi finanziamenti ,gi mi d fastidio la carta di credito che invece di prelevare subito lo fa solo entro il 15 del mese dopo .

Citt
    Trento
    Crociere effettuate
    10
    Ultima cosa perch siamo un po' O. T. Perch devo pagare le spese di istruttoria? Se vuoi controllare se sono un cattivo pagatore e la mia situazione devo pagare io per questo?

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Perch sei tu che hai chiesto il finanziamento. Chiunque finanzi , banche finanziarie o societ hanno sempre un gaudagno tale da coprire il rischio di perdite .Sommano costi ed oneri che fanno pagare ai clienti.
    Il Tan l'interesse puro il taeg quello complessivo che comprende l'interesse puro , i costi e le commisioni.
    Nel caso in questione il tasso puro richiesto per il finanziamento 0 , non specificato cosa sia il Taeg.
    Ultima modifica di Didi; 14-March-2019 alle 15:49

Utente livello Bronze
    Citt
    VARESE
    Ultima cosa perch siamo un po' O. T. Perch devo pagare le spese di istruttoria? Se vuoi controllare se sono un cattivo pagatore e la mia situazione devo pagare io per questo?
    una visura crif da sola costa 20 euro. il tempo di chi lavora nel ufficio controllo crediti delle finanziarie ha comunque un costo. come pure la gestione della pratica, archiviazione ecc. poi ci sono le eccezioni, comunque di solito si paga.
    "e il mare conceder ad ogni uomo nuove speranze, cos come il sonno porta i sogni"

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Citt
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    13
    Non credo che si paghino le spese d'istruttoria... se guardi bene facendo una simulazione non risultano...

Gianni
    Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Citt
    Trento
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    Non credo che si paghino le spese d'istruttoria... se guardi bene facendo una simulazione non risultano...

Gianni
    Non in questo caso Gianni, parlavo di finanziarie in genere, le spese di istrittoria per mutui o prestiti vari ci sono sempre. Addirittura ci sono casi in cui le hanno fatte pagare in anticipo e poi non hanno concesso il prestito e quei soldi non sono stati restituiti. Queste spese vanno inserite e spalmate nel piano di ammortamento, scalate subito dal capitale erogato o pagate con la prima rata, mai pagare prima che il prestito sia concesso...
    Ultima modifica di Massi1974; 15-March-2019 alle 08:24

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •