• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursione dietro le quinte .

elena.c

New member
In un diario ho appena letto che nella giornata di navigazione prevista di giovedì c'è la possibilità di fare questa escursione a pagamento denominata "dietro le quinte".
Qualcuno di voi ha avuto modo di farla ? è interessante ? e quanto costa ?
Grazie

Il vecchio Gio' so che verrà in mio aiuto !
 

SolamenteRosy

New member
In un diario ho appena letto che nella giornata di navigazione prevista di giovedì c'è la possibilità di fare questa escursione a pagamento denominata "dietro le quinte".
Qualcuno di voi ha avuto modo di farla ? è interessante ? e quanto costa ?
Grazie

Il vecchio Gio' so che verrà in mio aiuto !

Ciao Elena, in questo caso "sorpasso" mio marito e ti rispondo io!;-)
Dunque, l'escursione "Dietro le quinte" esiste, noi non l'abbiamo mai fatta ma da ciò che abbiamo visto direttamente prevede sicuramente la visita dell'area YC. A bordo ci è stato detto che le altre zone visitate sono: teatro (ovviamente il backstage), cucine, area di conservazione/stoccaggio alimenti, lavanderia. Non ricordo sinceramente quanto costi....credo intorno ai 30 euro a persona ma non è un'indicazione affidabile...
Se sia interessante...beh, dipende dai tuoi gusti e dalle tue curiosità...Personalmente, sono rimasta a bocca aperta quando mi fecero visitare le cucine di Splendida, enormi ed interessantissime per quanto riguarda l'organizzazione e la preparazione dei cibi!
Un salutone!
 

elena.c

New member
Ciao Elena, in questo caso "sorpasso" mio marito e ti rispondo io!;-)
Dunque, l'escursione "Dietro le quinte" esiste, noi non l'abbiamo mai fatta ma da ciò che abbiamo visto direttamente prevede sicuramente la visita dell'area YC. A bordo ci è stato detto che le altre zone visitate sono: teatro (ovviamente il backstage), cucine, area di conservazione/stoccaggio alimenti, lavanderia. Non ricordo sinceramente quanto costi....credo intorno ai 30 euro a persona ma non è un'indicazione affidabile...
Se sia interessante...beh, dipende dai tuoi gusti e dalle tue curiosità...Personalmente, sono rimasta a bocca aperta quando mi fecero visitare le cucine di Splendida, enormi ed interessantissime per quanto riguarda l'organizzazione e la preparazione dei cibi!
Un salutone!

Ciao Rosa !
Che piacere ritrovarti ,come va ?
grazie per l'indicazione penso proprio che ci andrò almeno io , luca vedremo !
Dai un bacio ai bimbi .
 

mal di mare

New member
In un diario ho appena letto che nella giornata di navigazione prevista di giovedì c'è la possibilità di fare questa escursione a pagamento denominata "dietro le quinte".
Qualcuno di voi ha avuto modo di farla ? è interessante ? e quanto costa ?
Grazie
!

ciao...io ho partecipato un anno fa a "dietro le quinte" su Divina.........costo 35 euro a persona solo adulti
durata oltre tre ore......abbiamo visitato il teatro,camerini compresi ,la lavanderia,l'area smaltimento rifiuti ,le varie cambuse della nave,lo Yclub..........
prima di entrare nelle cucine ci hanno fatto indossare un camicione usa e getta con sovrascarpe,mascherina e cuffietta per i capelli
per l'igiene............dopo il giro delle cucine dimostrazione dello chef e una squisita pasta che abbiamo assaggiato seduti al ristorante.
Completamente vietati ponte di comando e sala comando delle macchine.

In ogni caso,per me,ne è valsa la pena,anche per le spiegazioni che ci sono state date dai vari capi settore..................
 
Ultima modifica:

elena.c

New member
ciao...io ho partecipato un anno fa a "dietro le quinte" su Divina.........costo 35 euro a persona solo adulti
durata oltre tre ore......abbiamo visitato il teatro,camerini compresi ,la lavanderia,l'area smaltimento rifiuti ,le varie cambuse della nave,lo Yclub..........
prima di entrare nelle cucine ci hanno fatto indossare un camicione usa e getta con sovrascarpe,mascherina e cuffietta per i capelli
per l'igiene............dopo il giro delle cucine dimostrazione dello chef e una squisita pasta che abbiamo assaggiato seduti al ristorante.
Completamente vietati ponte di comando e sala comando delle macchine.

In ogni caso,per me,ne è valsa la pena,anche per le spiegazioni che ci sono state date dai vari capi settore..................





Ti ringrazio tanto !
E se prima ero incerta adesso sono quasi sicura che ci andrò !
Effettivamente mi sembra molto interessante , essendo io molto curiosa so' già che mi piacerà !!!
 

alco56

Super Moderatore
Anche su MSC Orchestra a giugno c'era questa escursione nei giorni di navigazione 39,90€ a persona, posti limitati, 40 in tutto, conviene prenotarla per tempo.
Non l'ho fatta perchè non interessava agli altri del gruppo e poi mi sono pentito, ti consiglio di cogliere l'occasione.
L'unica cosa del backstage che non si visita è la sala di pilotaggio e la sala macchine.
 

albacom

Well-known member
Qualcuno sa dirmi se e fattibile su tutta la flotta msc .Io mi imbarco su Armonia ad agosto la cosa potrebbe interessarmi grazie
 

mal di mare

New member
Qualcuno sa dirmi se e fattibile su tutta la flotta msc .Io mi imbarco su Armonia ad agosto la cosa potrebbe interessarmi grazie

ciao....ho visto il tour sulle navi di classe Fantasia...........a bordo di Armonia e Sinfonia non mi è mai stato proposto,
ma non ne ho la certezza...........
 

missmary

New member
Domanda: eventualmente il personale sa già se verrà svolto quella settimana sin dal primo giorno di crociera? solitamente si prenota all'ufficio escursioni?
 

alco56

Super Moderatore
Domanda: eventualmente il personale sa già se verrà svolto quella settimana sin dal primo giorno di crociera? solitamente si prenota all'ufficio escursioni?

A noi il primo giorno su Orchestra, all'incontro con i passeggeri, quando si è parlato di escursioni, è stato proposto come novità e volendo si poteva già prenotare
 

elena.c

New member
Io l'ho prenotata appena salita in nave (preziosa) il giorno stabilito era quello della navigazione .
Molto interessante soprattutto le cucine , le aree di stoccaggio degli alimenti ecc... La durata è di tre ore circa
per concludere la dimostrazione di cucina al ristorante eataly con degustazione di ottima carne con contorno di patate e vino .
In omaggio un grembiule msc .


Purtroppo gli italiani eravamo solo 3 ! Le spiegazioni in inglese erano a fiumi a noi 2 parole in croce , ma fortunatamente in ogni settore visitato i responsabili sono sempre italiani che ben volentieri e fieri del loro lavoro ci hanno spiegato tutto per filo per segno è stata una soddisfazione !
Invece di un discorso imparato a memoria qualcosa di reale detto da chi lo fa tutti i giorni !

Costo € 39.90.
 
Su Splendida, lo scorso anno prenotato il tour ma poi non fatto.
Sui 40 posti disponibili eravamo solo 5 italiani e i restanti tedeschi e francesi: spiegazione solo in queste 2 lingue e alla fine abbiamo rinunciato.
Lo abbiamo anche scritto sul questionario di fine crociera che una compagnia italiana non prevede le spiegazioni in italiano :confused:
 

SolamenteRosy

New member
Su Splendida, lo scorso anno prenotato il tour ma poi non fatto.
Sui 40 posti disponibili eravamo solo 5 italiani e i restanti tedeschi e francesi: spiegazione solo in queste 2 lingue e alla fine abbiamo rinunciato.
Lo abbiamo anche scritto sul questionario di fine crociera che una compagnia italiana non prevede le spiegazioni in italiano :confused:

L'escursione prevede anche la spiegazione in italiano, ci mancherebbe! forse nel tuo caso, stante la massiccia presenza di stranieri, hanno optato per una guida non parlante italiano....
 
Top