• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

P&O Britannia prende "vita"

Silviette

Active member
Momenti salienti.....
In questi casi, così come per tutti gli altri step tecnici che avvicinano una nave al momento del varo, immagino l'emozione di tutti gli addetti ai lavori..
Gran bella nave, mi rende solo dubbiosa la nuova prua, esce radicalmente fuori dagli schemi della compagnia di cui ne apprezzo molto lo stile tanto classico e sobrio..
In ogni caso, ambisco a questa nave, la trovo stupenda, molto 'istituzionale'.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Do per scontato che l'avvio sia stato effettuato per tutto il complesso dei motori.

Non necessariamente tutte adottano la stessa motorizzazione. Molte son le navi che adottano la configurazione di 4 motori diesel con altrettanti generatori collegati; spesso a parità di motori si "gioca" sul numero dei cilindri dello stesso modello. Per esempio Regal Princess ne ha quattro, due da 12 cilindri e due da 14 per ottenere la giusta potenza a disposizione.

La classe "Concordia" ne ha sei da 12, la Queen Mary 2 abbina 4 motori a 16 cilindri con due turbine a gas e così via.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Momenti salienti.....
In questi casi, così come per tutti gli altri step tecnici che avvicinano una nave al momento del varo, immagino l'emozione di tutti gli addetti ai lavori..
Gran bella nave, mi rende solo dubbiosa la nuova prua, esce radicalmente fuori dagli schemi della compagnia di cui ne apprezzo molto lo stile tanto classico e sobrio..
In ogni caso, ambisco a questa nave, la trovo stupenda, molto 'istituzionale'.

Mi puoi spiegare che differenza trovi tra questa prua e le altre della stessa compagnia? Io ho guardato ma mi sembrano uguali.
 

Mate

Active member
Un evento totalemente farlocco, i motori i diesel generatori del Britannia sono già in moto dall'inizio dell'estate. Ste cose sono tutta scena.
 

matteov

Active member
Un evento totalemente farlocco, i motori i diesel generatori del Britannia sono già in moto dall'inizio dell'estate. Ste cose sono tutta scena.

Nel bene o nel male l'importante è parlarne...

Tengono in vita un "discorso più complesso"


Se ne prende atto. ;) ;)

Ti ho immaginato con la tunica nera e la parrucca a boccoli bianca....
Stile giudice 1800


Poi ho pensato che eri semplicemente in vestaglia :D

Ciao doge! :D
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Anche per me il vero avviamento sarà avvenuto in precedenza; non credo abbiano messo in piedi la cerimonia senza prima aver provato la funzionalità dei motori.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sono passaggi che naturalmente hanno il loro significato anche pubblicitario. Penso che si stia per varare una nave grandiosa.
A bordo di Cunard, sapete, non si è' affatto entusiasti che P&O abbia scelto questo nome... Omonima della prima nave Cunard!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mah, alla fine gli inglesi son orgogliosi della propria Bandiera. Oramai son più le navi con decorazioni che quelle senza.

A quando Costa con il tricolore stilizzato? ;) ;)
 

matteov

Active member
Bellissima
Anche se manca un portellone sopra il nome... :D

I trsut hanno più potenza del ronzino arancione:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche a me piace come in genere piacciono tutte quelle che adottano qualche forma di colore, non eccessiva, a decorare lo scafo.
 
Top