• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa deliziosa delusione

Gimo

New member
Sto aspettando di sbarcare a savona e con altri croceristi stiamo commentando la crociera
Penso seguiranno altre critiche alla mia se avranno la voglia o metteranno una croce su costa e basta


Allora riepilogo con "una borsa di ghiaccio nello stomaco"senza esagerare

La definirei una "traghettatura", sia il servizio che tutto quello che riguarda cabine e cibo. Le prime avrebbero bisogno almeno di un Arbre Magic dentro per non sentire la puzza di muffa che regna sovrana. Per quanto riguarda il cibo...grande spreco ( causa qualità) e poca varietà riferita alle pietanze.

Il selfservice chiude alla 14.30 quindi al ritorno dalle escursioni dieta o dopo le 16 pizza scadente ma sino alle 17,30 quindi dopo escursioni niente[smilie=impiccato[1:

abbiamo preso una premium al 7 piano ,camera da pensione una stella , tanto sporca,abbiamo trovato vecchie federe sotto il letto, polvere all'interno e sopra i mobili, mochette poco aspirata,tende e lenzuola puzzolenti e sporche di macchie.. cuscini gialli marroni per il sudore e lo sporco,.... scherzo NO ho le foto e sto cercando un forum dove inserirle!! i service bar ci mettono troppo tempo per portare da bere , per quando hai ordinato la roba arriva a fine aperitvo o fine pranzo .. Acronimo "Cc" ...Croce su costa ( volumente minuscolo).
 

fiorga

Active member
....certo non è molto confortante per chi deve partire prossimamente !!! ma tutti tutti i crocieristi hanno avuto la tua disavventura riguardo la pulizia in cabina ???
 

amedeone

New member
Gimo, innanzi tutto mi dispiace per come ti sei trovato in vacanza ma inizio subito col chiederti di non postare lo stesso identico messaggio in più topic. Questo, oltre che essere contro il regolamento, è poco corretto verso gli altri utenti e per quanto mi riguarda, invece di attirare l'attenzione sulla tua esperienza e relativa valutazione, allontana gli interessi in quanto confondibile con dello spam.
Detto questo credo si possa continuare tranquillamente quì.
Puoi specificare meglio che itinerario hai fatto. Almeno gli scali sono andati bene?
Un saluto
 

fiorga

Active member
Gimo......non riesco a seguirti in tutto il forum !!! :D :D ti dispiace concentrarti su questo topic e continuare qua la tua disamina che se documentata è sicuramente più gradita ???
 

giusri

Active member
..dispiace per l'accaduto, vedrai la prossima sarà migliore......

...come già ricordato, saranno gradite delle foto su quanto affermi ...... le foto andranno precaricate in un qualsiasi cloud, tipo dropbox, flikr.... e poi inserite nel post.......

ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Non discuto sui servizi. ..orari del buffet e quant'altro. .. anzi. .in parte posso concordare con te...
Ma su muffa... pulizia e cabine da pensione una stella permettimi di dubitare. ..
Una cara amica pluri-crocierista e ti assicuro tutt'altro che Costista, era proprio a bordo di Deliziosa. ..ed i suoi autorevoli (per me) pareri dicevano ben altro in merito...
Qualche foto sarebbe gradita.

un saluto
 

fiorga

Active member
grazie felix73.....per noi che dobbiamo salire prossimamente si Deliziosa ci serviva un pochino di ottimismo !!!:D
 

JDC

Member
Allora. Preciso subito che NON sono un "costino", non amo Costa, non la difendo a priori e - dopo una prima esperienza dieci anni fa - difficilmente ritornerò a bordo di una nave col fumaiolo giallo, sia per come mi sono trovato su Royal (e per come spero di trovarmi su NCL, dove mi imbarcherò domani), sia perchè la loro concezione di crociera non coincide con la mia.

Ciò premesso, mi chiedo: ma è mai possibile che uno si iscriva appositamente a un forum di crocieristi SOLO per sparare a zero sull'ultimo viaggio che ha fatto? Se uno è un crocierista è interessato all'argomento, e in questo caso immagino abbia voglia (come ho fatto io e come hanno fatto tanti altri prima di me) di iscriversi al forum per informarsi, approfondire, "studiare" già PRIMA di partire. Se aggiungiamo poi che - solitamente - il crocierista è colui che ha GIA' fatto almeno una crociera, si presuppone che dopo la prima crociera effettuata si abbia la voglia di condividere l'esperienza.
Non so, io diffido da chi si iscrive e un istante dopo spara bordate contro una specifica compagnia. Così come mi sembra davvero strano (e lo ripeto: non sono certo un fan della Costa) che vecchie federe, polvere, puzza, sudore, sporcizia e cuscini giallo/marroni possano capitare - tutte alla stessa persona - in una crociera.
Al di là di questo, piuttosto che sparare a zero personalmente amo più condividere la gioia e la bellezza di una crociera, eventualmente segnalando in maniera chiara e precisa anche le inefficienze e le cose migliorabili che si trovano. Certi post mi sembrano - come dire - un pò costruiti....
 
Ultima modifica:

superfox

Member
:confused: scusa ma non potevi chiedere all' addetto alle pulizie di cambiarti le lenzuola/federe e di pulire meglio?
io quando mi accorgo che la federa del cuscino non è bella bianca e profumata chiedo sempre di cambiarla e sono stato sempre accontentato subito. Per quanto riguarda il cibo sul today è specificato l' orario di chiusura del buffet/ristorante ,io mi accontento anche di un panino ,preferisco sempre girare il più possibile la città in cui la nave fa scalo e non mi sono mai preoccupato di saltare il pranzo tanto poi si recupera a cena al ristorante.
 

paolocecchi

Well-known member
Sono stato sulla deliziosa a giugno e come scritto nel diario ho trovato praticamente tutto perfetto.Chissa' cosa sara' successo in tre mesi?
 

massimod

Member
Non entro nel merito però il pensiero che si possa aver fame su una nave da crociera mi lascia un po' perplesso. Aspetto le foto per giudicare quanto successo sulla prossima nave da crociera in cui mi imbarcherò, a fine settembre.
 

IlvecchioGio

New member
la puzza di muffa che regna sovrana. Per quanto riguarda il cibo...grande spreco ( causa qualità) e poca varietà riferita alle pietanze.

..........., tanto sporca,abbiamo trovato vecchie federe sotto il letto, polvere all'interno e sopra i mobili, mochette poco aspirata,tende e lenzuola puzzolenti e sporche di macchie.. cuscini gialli marroni per il sudore e lo sporco,.... scherzo NO ho le foto e sto cercando un forum dove inserirle!! i.

Attendiamo le foto e maggiori dettagli !

Un saluto
 

tiziano

Well-known member
Non discuto sulle pietanze, ma sulle cabine paragonarle ad una pensione a 1 stella mi sembra eccessivo, io ho viaggiato nel 2013 su Deliziosa per 13 giorni la camera era pulita e pure il balcone sempre tenuto perfettamente, non penso che in un periodo così breve le cabine si siano rovinate,saluti.
 

denny.1990

New member
Tutti questi disguidi capitati alla stessa persona in una sola crociera mi sembrano alquanto improbabili. Aspettiamo chiarimenti e fotografie dal nuovo utente
 

GiacomoRovere

New member
Ciao a tutti!!! Sbarcato oggi sereno e rilassato dalla Deliziosa, 12 giorni splendidi e non aggiungo altro, nonostante una brutta esperienza con la Costa Pacifica mi sono dovuto ricredere su molti aspetti! Io le foto le ho... ma mostrano una nave, nonché una cabina bella e pulita :) Se vi fa piacere posso fare un bel diario visto le circa 2000 foto scattate!
 

IlvecchioGio

New member
Ciao Giacomo, bentornato :)

che dire ...attendiamo il diario !! . Sono sicuro saprai deliziarci con i tuoi racconti e le tue foto ;-)
 
Top