• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Confronto preventivi

@Tiziano,credo che Marta77 scrivendo dei 300€ si riferisse alla differenza di prezzo tra la sua prenotazione e quello che avrebbe prenotando ora. ;)
Riguardo al costo di apertura pratica, per le crociere, nemmeno a me l' Agenzia l'ha mai applicato.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Potrebbe essere che: i prezzi salgono e scendono per le varie categorie se la nave si riempie oppure no.
Potrebbe essere che: la compagnia applica una promozioni per vendere una tipologia di cabina vuota.
Potrebbe essere che: le adv magari guadagnano anche 300,00€ ma bisogna vedere se il pacchetto è di 3000,00€!

Ma è certo che i prezzi delle adv "terrestri" sono uguali ai prezzi dei siti delle compagnie che vanno per la maggiore in Italia (Costa, MSC, RCCL) e uguali a quelli di un TO importante Italiano per le crociere delle altre (Cunard, Princess, P&O, HAL, Seabourn), mentre i prezzi delle adv online a volte sono inferiori.
 

ettore74

New member
Se la nave non è ancora piena, possono magari darti un balcone pagando un supplemento, se i prezzi sono calati anche il balcone costa meno di prima e il supplemento potrebbe convenire in cambio di una cabina di categoria superiore, tentare non nuoce e non dovresti disdire la precedente prenotazione.
 

marta77

Active member
Quando ho prenotato la mia crociera presso l'agenzia, il catalogo non era ancora uscito ne on line ne cartaceo e sul sito della costa i prezzi non erano disponibili, l'agenzia aveva telefonato a costa per richiesta i prezzi e ho accettato. Poi dopo alcuni mesi e' uscito il catalogo ed il prezzo era più alto di quello che ho prenotato e solo ora hanno pubblicato i prezzi in line del sito della costa che è più basso di tutte e due. Ecco queste differenze dei prezzi...e sono notevoli!
 

La76

New member
solo ora hanno pubblicato i prezzi in line del sito della costa che è più basso di tutte e due. Ecco queste differenze dei prezzi...e sono notevoli!

Le offerte possono esserci come non esserci...purtroppo alcune crociere non vanno mai in offerta e se aspetti l'ultimo momento (sperando che il prezzo scenda) rischi di non partire.
Dopo aver prenotato una crociera sarebbe sempre meglio, per se stessi, non guardare più i prezzi.
Preparati alla tua crociera senza aspettarti chissà che dalla compagnia...
 

Cokj72

New member
Quando ho prenotato la mia crociera presso l'agenzia, il catalogo non era ancora uscito ne on line ne cartaceo e sul sito della costa i prezzi non erano disponibili, l'agenzia aveva telefonato a costa per richiesta i prezzi e ho accettato.
e perchè hai prenotato prima dei prezzi "ufficiali"?
Hai accettato dietro ricatto?


Poi dopo alcuni mesi e' uscito il catalogo ed il prezzo era più alto di quello che ho prenotato e solo ora hanno pubblicato i prezzi in line del sito della costa che è più basso di tutte e due. Ecco queste differenze dei prezzi...e sono notevoli!
bene, disdici e riprenota lo abbiamo fatto in tanti con varie compagnie. Sicuramente le penali sono inferiori a 300,00€
 

Pier&Pietro

New member
Le offerte possono esserci come non esserci...purtroppo alcune crociere non vanno mai in offerta e se aspetti l'ultimo momento (sperando che il prezzo scenda) rischi di non partire.
Dopo aver prenotato una crociera sarebbe sempre meglio, per se stessi, non guardare più i prezzi.
Preparati alla tua crociera senza aspettarti chissà che dalla compagnia...
È proprio anche la mia idea, ma ti dico che ho più ansia. ..
Quando scegli e prenoti, ti impegni solo a programmare le escursioni se vuoi fare da sola, mentre ora controllo i prezzi, ma non so di per certo se andrò e dove andrò! Insomma. ...ansia!!!
 

CRUISERS

New member
apro una parentesi: con le agenzie online si può pagare un prezzo inferiore anche rispetto alla compagnia stessa di crociera!
 

Dolli

New member
Anche io in agenzia non ho mai pagato nessun costo di apertura pratica.
I prezzi in agenzia sono i medesimi di costa crociere, altra cosa é per le agenzie online.

Diciamo che ho lo stesso"problema"di marta77 in quanto ho prenotato una interna classic e dopo due giorni dal mio acconto(dieci giorni fa)sul sito costa ho visto che al prezzo da me pagato si prende adesso l'esterna classic.
Mi informerò prima di saldare se sia possibile far qualcosa... Intanto grazie a vostri consigli sono piú informato.
Ovviamente i prezzi sono instabili, può capitare...
Se si può fare qualcosa bene, altrimenti fa lo stesso!
 

Dolli

New member
Se la nave non è ancora piena, possono magari darti un balcone pagando un supplemento, se i prezzi sono calati anche il balcone costa meno di prima e il supplemento potrebbe convenire in cambio di una cabina di categoria superiore, tentare non nuoce e non dovresti disdire la precedente prenotazione.

Ciao...per onore di cronaca, aggiorno il discorso di qualche giorno fa...
Ho chiamato per il mio"problema"in agenzia...
(Ho dato l'acconto per una interna classic garantita ad un costo che al giorno seguente avrei acquistato una esterna classic..)
Credo che non riescano a fare molto,però dato che ancora non ho saldato, a 38 giorni dalla partenza circa...si sono presi del tempo per capire se in qualche modo possono venirmi incontro..
Tutto qui...
Grazie a chi mi ha aiutato, vi terrò aggiornati.
 

Fabrizio

Well-known member
Puoi provare anche un'altra strada se vuoi.
Ho avuto un "problema" simile al tuo poco tempo prima di versare il saldo (nel mio caso credo fossero quasi due mesi), ho chiesto all'agenzia se si potesse fare qualcosa, ma non mi hanno dato speranze. L'unica era disdire e riprenotare, ma con le penali del volo non mi conveniva comunque (o in ogni caso non avrei guadagnato granché).
A differenza però del tuo caso, in cui l'agenzia si è mostrata disponibile nei tuoi confronti, nel mio caso sembrava che non avessero intenzione di perder tempo.

Così, non mi sono dato per vinto e ho scritto a Costa dal sito (in tono molto gentile ed educato), chiedendo se fosse possibile intervenire in qualche modo, magari anche con qualche sconto sulle spese di bordo visto che non era più possibile adeguare il prezzo.

Entro pochissimi giorni mi hanno risposto dicendomi di andare in agenzia e con grande sorpresa ho scoperto che mi avevano adeguato la tariffa alla migliore offerta del momento :)
Tentar non nuoce, quindi prova, più di no non possono dirti ... ;)
 
Ultima modifica:

Dolli

New member
Puoi provare anche un'altra strada se vuoi.
Ho avuto un "problema" simile al tuo poco tempo prima di versare il saldo (nel mio caso credo fossero quasi due mesi), ho chiesto all'agenzia se si potesse fare qualcosa, ma non mi hanno dato speranze. L'unica era disdire e riprenotare, ma con le penali del volo non mi conveniva comunque (o in ogni caso non avrei guadagnato granché).
A differenza però del tuo caso, in cui l'agenzia si è mostrata disponibile nei tuoi confronti, nel mio caso sembrava che non avessero intenzione di perder tempo.

Così, non mi sono dato per vinto e ho scritto a Costa dal sito (in tono molto gentile ed educato), chiedendo se fosse possibile intervenire in qualche modo, magari anche con qualche sconto sulle spese di bordo visto che non era più possibile adeguare il prezzo.

Entro pochissimi giorni mi hanno risposto dicendomi di andare in agenzia e con grande sorpresa ho scoperto che mi avevano adeguato la tariffa alla migliore offerta del momento :)
Tentar non nuoce, quindi prova, più di no non possono dirti ... ;)

Grazie Fabrizio per i tuoi graditissimi consigli.
L'agenzia si é infatti dimostrata gentile, anzi, quasi dispiaciuta dell'accaduto(certamente non é colpa loro e di nessuno, ci mancherebbe).
La signora dell'agenzia mi ha detto che avrebbe contattato personalmente costa(il responsabile di zona costa) per sentire se si può far qualcosa.
Inizio settimana mi dará risposta.
Io devo saldare a metá settimana, cercherò in qualche modo sia io che l'agenzia di trovare una soluzione, la quale, sarebbe certamente gradita, se contrariamente dovesse il tentativo andar male, pace, so che sono cose che capitano malgrado alla fine sinceramente dispiaccia.
Utilizzerò Fabrizio anche il tuo consiglio.
Grazie infinite. A presto!
 

Dolli

New member
Puoi provare anche un'altra strada se vuoi.
Ho avuto un "problema" simile al tuo poco tempo prima di versare il saldo (nel mio caso credo fossero quasi due mesi), ho chiesto all'agenzia se si potesse fare qualcosa, ma non mi hanno dato speranze. L'unica era disdire e riprenotare, ma con le penali del volo non mi conveniva comunque (o in ogni caso non avrei guadagnato granché).
A differenza però del tuo caso, in cui l'agenzia si è mostrata disponibile nei tuoi confronti, nel mio caso sembrava che non avessero intenzione di perder tempo.

Così, non mi sono dato per vinto e ho scritto a Costa dal sito (in tono molto gentile ed educato), chiedendo se fosse possibile intervenire in qualche modo, magari anche con qualche sconto sulle spese di bordo visto che non era più possibile adeguare il prezzo.

Entro pochissimi giorni mi hanno risposto dicendomi di andare in agenzia e con grande sorpresa ho scoperto che mi avevano adeguato la tariffa alla migliore offerta del momento :)
Tentar non nuoce, quindi prova, più di no non possono dirti ... ;)

Ciao Fabrizio...
Hai utilizzato questo indirizzo: [email protected] per scrivere a Costa?
Grazie mille ancora!
 

Dolli

New member
Aggiornamento finale per onore di cronaca...

Oggi, ho saldato la crociera che mi ospiterà in Settembre.

Le tariffe per le quali la mia interna prenotata, dopo due giorni dall'acconto, veniva a costare come una esterna, sono state modificate e tornato tutto nella norma.
Per una settimana invece, le tariffe si erano abbassate e volevo chiedere un ipotetico adeguamento cabina/costo, magari aggiungendo dei soldi e avere una sistemazione migliore.
Sia da parte della mia agenzia di viaggi(trovata al buio in quanto mi sono appena trasferito in una nuova città) che da parte del call center Costa non c'é stato granché margine di dialogo in quanto é stato asserito che a loro non risultassero tali tariffe.
Cosa ben strana dato che le ho trovate sul sito ufficiale costa.Per una settimana. Verissimo il fatto che da ieri sono sparite.
Tariffe vagliate da me e da amici pronti a prenotare.
Avrei preferito sentirmi dire che le tariffe erano instabili per un fattore interno di marketing costa(giustissimo)e non che fossi allucinato con visioni.
(tra le righe emergeva questo)
La cosa é stata piuttosto svilente.
Prendo atto di ciò, con rammarico nel trattamento, ma aldilà di questo, sono felice della mia partenza piuttosto vicina e ringrazio coloro i quali mi abbiano dato suggerimenti e consigli in merito.
Buona serata!
 

Oriana.

Member
Mi spiace per te che non si sia potuto fare nulla. La (ben magra, mi rendo conto) consolazione è che ora i prezzi, per chissà quali logiche misteriose, sono risaliti.
È perfetto il consiglio che ti dava Laura qualche post fa: MAI ritornare a controllare i prezzi dopo che si è prenotato....
 

Dolli

New member
Mi spiace per te che non si sia potuto fare nulla. La (ben magra, mi rendo conto) consolazione è che ora i prezzi, per chissà quali logiche misteriose, sono risaliti.
È perfetto il consiglio che ti dava Laura qualche post fa: MAI ritornare a controllare i prezzi dopo che si è prenotato....

Parole Sante...!!!!!!
:D:D:D
 

Fabrizio

Well-known member
Ciao Fabrizio...
Hai utilizzato questo indirizzo: [email protected] per scrivere a Costa?
Grazie mille ancora!

Ho scritto dal sito, che mi ha indirizzato automaticamente all'indirizzo [email protected].

Questa la pagina:

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Support/contact/Pages/CostaCrociereContact.aspx

impostando nella combo "assistenza crociera prenotata"



Edit: ho visto ora il tuo messaggio successivo: l'unico modo per provare a beneficiare della riduzione del prezzo era "cogliere la palla al balzo" al momento dello sconto. Se ora le tariffe sono salite temo che effettivamente ci sia bene poco da fare, mi dispiace.
 
Ultima modifica:
Top