• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/14 - Costa Pacifica - nel regno della luce

silvan_66

Member
Il detto "non c'è 2 senza 3" si è rivelato azzeccato: per la terza volta consecutiva si va in Norvegia fino a capo nord... e per la terza volta non consecutiva a bordo di costa Pacifica. 17 crociere con 15 navi diverse. Fino ad ora nessuno ha espresso desiderio di incontrarsi a bordo in questa partenza ma perlomeno fatevi sotto a dire se sarete a bordo per dire "ci sono anche io". Mancano 80 giorni.
 

silvan_66

Member
Mancano 65 giorni ed ho scoperto che anche il sito costa.it sta vendendo le super risparmiose cabine IV, EV, BV anche se preferibilmente con volo. Mi da da pensare che sia dovuto alle molte cabine ancora invendute e anche su questo forum all' infuori di me sembra non entusiasmare nessuno. Anche i tanto decantati fiordi forse non sono più di moda e non interessano più a quasi nessuno.
 

Gian69

New member
Io ci sarò....penso anch'io che non vadano più di moda, questa è la mia "prima" volta ai Fiordi, dopo, Caraibi, Turchia, Terra santa, ecc.ecc....non c'è proprio nessuno????:(
Non capisco una cosa, io ho scelto questa crociera, in quanto ho le ferie in questo periodo, anche sea detta di molti giugno e luglio sono i mesi migliori, quello che trovo strano che la crociera del 26 agosto con Mediterranea, non ci sono sconti sebbene come temperature, dovrebbe essere una crociera un po' glaciale.....
 
Ultima modifica:

silvan_66

Member
Benvenuto a bordo, sapevo di non essere l'unico italiano a bordo ma spesso scrivo ironicamente. Anch'io avrei preferito altre mete e altre date ma il vincolo delle ferie è primario e subito dopo il budget a disposizione. Giugno è il massimo della luce ma ad esempio oggi ha nevicato a Capo nord, mentre in agosto ci sono stato già 2 volte ma un freddo da neve neanche con il binocolo. La Norvegia beneficia tutto l'anno della mite corrente del golfo che lambisce le sue coste fino oltre Capo nord e ad agosto trovi montagne meno innevate di giugno. Per quanto riguarda gli sconti sono applicati con un criterio a me incomprensibile e oserei dire senza criterio a partire dagli stessi siti Costa e tutti gli altri siti di vendita, infatti per il quieto vivere una delle cose di cui non si dovrebbe mai parlare è il costo, dato che potrebbe suscitare nervosismi che ci siano sempre altre persone che hanno pagato più o meno di altre. Sto seguendo la diretta di questa settimana di Fabrizio per rispolverare i miei ricordi e rinfrescare la memoria: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/34322-LIVE-Costa-Pacifica-Il-regno-della-luce-12-06-2014
 

silvan_66

Member
Siamo a Kiel, ottimo il volo con Germanwings da Malpensa diretto su Amburgo, confortevole la navetta Killeus. La stanza basic di un hotel economico per dimensioni equivale ad una suite della nave! Domani tour della città. Una curiosità: alla fine del fiordo abbiamo visto milioni di grosse meduse. Auffidersen.
 

antovalle

New member
Leggo che qui si parla di Costa Pacifica, io mi imbarcherò su Costa Romantica il 14, cos'è successo hanno cambiato nave?
Chi partecipa, dove ci si incontra per conoscersi? Noi arriviamo il 13 ad Amsterdam.
Ciao
 

silvan_66

Member
Leggo che qui si parla di Costa Pacifica, io mi imbarcherò su Costa Romantica il 14, cos'è successo hanno cambiato nave?
Chi partecipa, dove ci si incontra per conoscersi? Noi arriviamo il 13 ad Amsterdam.
Ciao

Rispondo citando dicendo che costa Romantica non esiste più, casomai volevi dire neoRomantica e che nessuno fino ad ora ha scritto per il desiderio di volersi incontrare a bordo nella Tua crociera, mi spiace comunque Ti auguro un viaggio felice.
 
Top