• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CruiserX

Member
Salve a tutti i Croceristi,
anche se con un po' di ritardo dal nostro rientro, vengo di nuovo a condividere una nostra crociera, la 18sima, che ci avrebbe portato da Genova fino agli Stati Uniti.


Riepilogo di quello che avremmo vissuto nei giorni a Venire
 
Ultima modifica da un moderatore:

CruiserX

Member
Transatlantica da Genova a Miami con scalo a New York [6 ott 2018 - 28 ott 2018]

Da Torino è molto comodo arrivare a Genova in treno. Arriviamo cosi all'imbarco alle 10.30
Essendo Black Member riceviamo l'imbarco prioritario e dopo poco siamo a bordo.


Bagagli ed etichette


Dal treno purtroppo vediamo quello che resta del Ponte Morandi dopo il crollo di un suo moncone.


Bagagli in attesa di essere imbarcati



Esercitazione di emergenza
 

CruiserX

Member
Transatlantica da Genova a Miami con scalo a New York [6 ott 2018 - 28 ott 2018]
____________________________________________________________________________________________


Ormeggiata al nostro fianco la MSC Meraviglia


La partenza avviene al tramonto, e questo ci permette di gioire dei colori che sovrastano la Lanterna e il Matitone all'imbrunire.


Dal Porto Antico, ci salutano


Noi partiamo, altri arrivano


Il Pilota.



Dove una volta sorgeva la Torre Piloti



In memoria dei caduti
 

CruiserX

Member
Transatlantica da Genova a Miami con scalo a New York [6 ott 2018 - 28 ott 2018]
____________________________________________________________________________________________


il rientro di una pilotina


scortata da gabbiani


L'ingresso della Fiera di Genova e la stazione di Genova Brignole in lontananza


salutiamo Genova






domani, Civitavecchia.
 

CruiserX

Member
Transatlantica da Genova a Miami con scalo a New York [6 ott 2018 - 28 ott 2018]
____________________________________________________________________________________________



Una crociera che tocca gli Stati Uniti, richiede l'aver ottenuto l'ESTA, pena l'impossibilità ad imbarcarsi.
Fortunatamente ad alcuni ospiti, anche se sprovvisti di questa autorizzazione, è stato permesso di imbarcarsi con l'impegno di procurarselo in tempo utile prima di lasciare l'Europa.


Noi non eravamo tra questi.:)
 

CruiserX

Member
Transatlantica da Genova a Miami con scalo a New York [6 ott 2018 - 28 ott 2018]
____________________________________________________________________________________________

- 7 ottobre Civitavecchia -

Per noi Civitavecchia è uno scalo dove generalmente non scendiamo dalla Nave.
Approfittiamo per goderci la Nave quasi vuota in quanto moltissimi croceristi scendono per visitare Roma.
Arriviamo all'alba, e dal balcone si materializza tutto questo:
La Celebrity Constellation che inizia le manovre di ormeggio, ed una portaerei con la scorta di un incrociatore credo.



qui si notano meglio gli aerei a poppa, elicotteri, e la rampa di lancio a prua
 

CruiserX

Member
Transatlantica da Genova a Miami con scalo a New York [6 ott 2018 - 28 ott 2018]
____________________________________________________________________________________________

- 7 ottobre Civitavecchia -


Dal balcone della nostra Cabina ... il Mare.


più tardi dallo stesso balcone avremmo apprezzato il prosecco e le fragole al cioccolate riservata Black Member.


L'inizio della nostra Crociera non è per niente male.
 

CruiserX

Member
Transatlantica da Genova a Miami con scalo a New York [6 ott 2018 - 28 ott 2018]
____________________________________________________________________________________________

- 7 ottobre Civitavecchia -


La Nave e ... quello che c'è intorno






La MSC Meraviglia, partita poco prima di noi da Genova, la ritroviamo di fronte a noi a Civitavecchia



La Celebrity Constellation, con il Pilota in procinto di salire a bordo.



 

CruiserX

Member
Transatlantica da Genova a Miami con scalo a New York [6 ott 2018 - 28 ott 2018]
____________________________________________________________________________________________

- 7 ottobre Civitavecchia -


Dal Buffet vediamo interessanti manovre






 

CruiserX

Member
Transatlantica da Genova a Miami con scalo a New York [6 ott 2018 - 28 ott 2018]
____________________________________________________________________________________________

- 7 ottobre Civitavecchia -



A sera vediamo la "Riviera" illuminata



come anche la Constellation



Per noi è ora di cena.















...continua
 
Ciao bel foto diario! Non ho capito su che nave sei....
La transatlantica è un mio sogno nel cassetto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

hornet75

New member
Dovrebbe essere MSC Divina, è lei che ha fatto la transatlantica scalando a New York.

Mi accodo nel farti i complimenti per le belle foto.
 

CruiserX

Member
" MSC DIVINA" Transatlantica da Genova a Miami con scalo a New York [6 ott 2018 - 28 ott 2018]

Hai ragione Hornet, la Nave era la "DIVINA"

Grazie a tutti per la segnalazione, mi era sfuggito questo piccolo grande particolare
e grazie anche per i vostri complimenti.

Dedicherò molto più spazio allo scalo di New York ovviamente, da ritenuta la tappa più importante del nostro viaggio in quanto sarebbe stata la nostra prima volta negli States.



come anticipato da Hornet75, La MSC DIVINA
 

crociera

Active member
Seguo anch'io questo bellissimo diario, ed anche io mi associo ai complimenti per le fotografie, hanno grande nitidezza e colori particolari. Non avevo mai visto finora, nel mio curiosare sui siti Costa ed MSC, che una transatlantica toccasse le Azzorre. In ogni caso, una crociera meravigliosa, immagino.
 

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]


- 8 ottobre Marsiglia -

Partendo da Civitavecchia e non da Genova, come normalmente avviene, arriviamo a Marsiglia a mezzogiorno.
Giornata tutt'altro che bella, grossi nuvoloni oscurano il cielo ed avendo visitato Marsiglia più volte,
ci accontentiamo di ammirare la splendida Basilica di Nostra Signora della Guardia (Basilique Notre Dame de laGarde) dalla Nave.




Prevedendo di trascorrere diversi giorni di navigazione, avevamo acquistato l'ingresso all'Aurea Spa per tutto il periodo della crociera.
Sapevamo che su queste classi di Navi (classe Fantasia), all'interno della Spa non erano presenti gli idromassaggi come sulla MSC Musica ad esempio, ma avevamo optato lo stesso di usufruirne
per trascorrere in relax alcuni momenti delle giornate che avremmo passate a bordo.
Purtroppo abbiamo scoperto che su questa Nave sia le steam rooms che le saunas erano suddivise tra uomini e donne.
Questa novità non ci ha permesso di goderne appieno in quanto io e mia moglie amiamo andarci insieme.
Poco male, ci aspettano tanti giorni e tante cose belle da fare, da vedere, da assaggiare e da fotografare.

Intanto dalla nave, sotto una pioggerellina:


Una nave da crociera più piccola della nostra è ormeggiata poco distante da noi


si tratta della:


particolare della Seabourn Encore


Altro tipo di imbarcazione:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top