• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Itinerario:STATI UNITI – GIAMAICA – ARUBA – COLOMBIA – PANAMA - MESSICO, Msc Divina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maryb

Member
Canale di Panama
Panama city
Casco Veijo
21a440d4eb2c3639053018a154b80b7d.jpg
90c8fc3dac62164a0b0663120737da9b.jpg
535312a1711f1f41211204fbaeb2ce37.jpg
0802567e36c949735173ed008d3f1e63.jpg
be3e805589812252c1779c5e7604ad61.jpg
f4f848d75a8b4bf9e371d6c6417ed89c.jpg
08de476bb3285dc080f61e128891edd4.jpg
7c04c3ea2cfed4b439f40380b43976be.jpg
9cfb048165a274fec8b1f63156c2eb05.jpg


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Maryb

Member
Dom 06/01/19 Navigazione --:-- --:--

Lun 07/01/19 Costa Maya, Messico 10:30 18:30
La sosta in Costa Maya per noi è diretta in spiaggia a Mahahual in quanto non abbiamo ancora fatto un vero e proprio giorno di spiaggia da quando siamo arrivati ed in più a costa maya siamo già stati l'anno scorso visitando un cenote e bacalar con la sua laguna dei 7 colori e pranzo tipico indimenticabile. Quindi all'uscita del porto ci dirigiamo subito verso il primo baracchino e con 10 $a testa acquistiamo l'entrata presso il primo lido a Mahahual E con 8 $paghiamo il taxi che ci porterà fin lì (3 minuti di auto a dir tanto).
Inizialmente sono stati servizievoli poi però abbiamo discusso perché volevano farci pagare delle consumazioni in più che non erano nostre. Il mio fidanzato più pacato di me ha fatto capire loro che non ci perdevamo di certo per pochi dollari ma che non eravamo disposti a pagare più di quello che avevamo consumato. Io sono più agitata e quindi mi sono arrabbiata molto perché già al baracchino ci stavano dando il resto sbagliato, il taxista poi aveva provato a farci pagare più di quello pattuito e ora anche loro sembravano volerci fregare, insomma occhi aperti… tra l'altro dopo l’incazzatura siamo andati a mangiare altrove e al nostro ritorno ci avevano chiuso i lettini e fatto sparire asciugamani e libri che avevamo lasciato lì, fortunatamente una americana ci ha detto che erano stati loro e dopo mezz'ora a stargli addosso li hanno tirati fuori. In pratica erano in mezzo alla pigna di lettini, senza parole….


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

manula56

Member
In YC non dovresti incontrare problemi, il servizio è decisamente migliore rispetto a quello descritto da Maryb.
Abbiamo fatto lo stesso itinerario dal 9 al 20 dicembre. Problemi con il cibo non ne abbiamo avuti, anzi tutto sommato non è stato male( a parte qualche piatto decisamente naif).
Problemi con il personale invece si.
Al desk ho trovato sempre una accoglienza fredda e spesso scocciata che una sera ha generato da parte mia una reazione piuttosto animata.
Dopo 45 crociere non amo essere preso in giro da un cialtrone che mi racconta fesserie con aria scocciata.
Ho successivamente incontrato la Guest Relation Manager, persona estremamente gradevole e disponibile, che si è scusata per il comportamento del cretino... ciò non toglie che la nave non è che per un mercato italiano, al contrario è rivolta al mercato statunitense per cui quando la si prenota il confronto deve essere operato non solo con Costa Crociere, ma anche con Royal, Celebrity, NCL e Princess.....e allora le cose cambiano radicalmente.
saluti
Leo

Grazie Leo,
Pero' adesso parto prevenuta con il personale del desk, sto scherzando.
Abbiamo messo in conto che la MSC si è rivolta in quel tipo di crociera al mercato statunitense.
Partiamo con uno spirito positivo, penso che ogni volta che si parte quello deve essere lo spirito e di non farci abbatere da qualche inconveninete
Manuela
 

Maryb

Member
Buongiorno, anche se con un poi di ritardo chiudo questo diario.

Mar 08/01/2019 Cozumel, Messico
Avendo già fatto quest'isola due volte decidiamo di acquistare l'escursione alle grotte sotterranee a Playa del Carmen organizzata direttamente da Msc. Per chi soffre in spazi chiusi o comunque non piace stare al buio è sconsigliata, infatti durante l'escursione vi verrà fornita una torcia per farvi un minimo di luce.
Per noi è stata la prima escursione in 4 crociere con la compagnia e devo dire che non mi pento di aver fatto sempre in autonomia o con agenzie del posto.. In sé è stata una bella esperienza ma il tempo che ti fanno perdere nello spiegarti sempre le stesse cose, continuando a fermarsi, non so mi dava l'idea che le guide (sono del posto in questa attività e non di Msc) dovessero tirare l'ora in qualche modo. L'escursione che segnava come durata 6 ore, chiaramente escludendo il tragitto di circa 40 minuti a tratta, sarà durata forse 2 ore il restante tempo perso a chiacchiere e poi tempo libero per visitare playa del carmen. Prezzo 47 euro a persona comprata da casa, considerando il trasporto nemmeno tanto.

Mer 09/01/2019 navigazione

Gio 10/01/2019 Miami, USA

Sbarco abbastanza snervante, come mi aveva detto un caro crocierista prima di partire lo sbarco a miami è piuttosto particolare perché rispetto agli altri itinerari qui devono completamente svuotare la nave e fare i controlli (si arriva da colombia e messico probabilmente gli americani sano il fatto loro :D

Per concludere confermo che l'itinerario ci è molto piaciuto, peccato per i troppi giorni di navigazione. Sicuramente questa sarà l'ultima crociera con Msc, almeno per i prossimi viaggi.
Peccato perché con questo viaggio avevamo raggiunto lo status successivo e quindi con vantaggi sicuramente interessanti.

Spero di essere stata d'aiuto in qualche modo a chi dovrà mettersi in viaggio per queste destinazioni fantastiche.
Buona domenica a tutti .

-
 

Maryb

Member
Playa del Carmen
Miami dal porto
Ultima giornata/serata a Miami Downtown
43ab3bf37a5a01e7ffa2484b1db8e3ea.jpg
71bcbc37044277d1e54e8ace385b5ca2.jpg
5624438763c8e53cf78065ec1879e6dd.jpg
c04431d197282c52730b2e658302b196.jpg
b4ba558dbf040c76ad14b5e5b1791374.jpg
1b8b773309312bc209d45a1cb17ceb43.jpg


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top