• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

scelta della cabina

dia81

Member
Vorrei sapere voi con quale criterio scegliete le cabine quando prenotate la crociera.
Sulla base di cosa scegliete se prenotare un'interna, una vista mare o un balcone.
Se solo per un fattore economico per poi magari non trovarvi bene.
 
interna per il prezzo e perché amo dormire al buio completo, ponte medio alto per rumori e vibrazione, non troppo alto per il rollio, centrale per il beccheggio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

BUD

Member
Vorrei sapere voi con quale criterio scegliete le cabine quando prenotate la crociera.
Sulla base di cosa scegliete se prenotare un'interna, una vista mare o un balcone.
Se solo per un fattore economico per poi magari non trovarvi bene.

la scelta credo sia soggettiva e quindi da più o meno esigenze personali. Nel mio caso prediligo il balcone perchè posso fumare in tranquillità sulla sdraio e poi mi piace osservare l'arrivo nei porti o affacciarmi al primo mattino senza dover uscire dalla cabina
 

Sandro 09

Well-known member
io cerco di stare lontano da poppa quando sono ai ponti bassi, e un po distante dal passaggio della ciminiera in tutti i ponti è un po rumorosa quella zona.
 

Blueyes

Well-known member
Distante dal "traffico" di scale e ascensori (anche di servizio), non subito sopra il teatro ne sotto bar, piscine, discoteca(!), ne a fianco degli scarichi dei fumi; preferisco verso prua.
Per il resto poi si vede....
 

tiziano

Well-known member
Io prenoto sempre cabine con balcone, possibilmente estrema poppa, vedere la scia della nave impareggiabile. [smilie=fotografo_0:
 

tiziano

Well-known member
Concordo in parte,(la scia della nave) perchè Ho sempre pensato sia una zona rumorosa

Pensi male, da quando ho provato le cabine ad estrema poppa cerco sempre di prenotarle, certo guardo il ponte se vedo che sopra ho il lido o il buffet non la prenoto,
 

BUD

Member
Pensi male, da quando ho provato le cabine ad estrema poppa cerco sempre di prenotarle, certo guardo il ponte se vedo che sopra ho il lido o il buffet non la prenoto,

Alla prossima vedrò di osservare meglio perchè a poppa credo di aver visto sempre il lido. Certo a metà dei ponti della nave dovrebbe essere come dici.Forse proverò una volta e chissà ...
 

tiziano

Well-known member
Alla prossima vedrò di osservare meglio perchè a poppa credo di aver visto sempre il lido. Certo a metà dei ponti della nave dovrebbe essere come dici.Forse proverò una volta e chissà ...

Il lido e il buffet di solito sono al ponte 9, io prenoto quasi sempre al ponte 6 o 7, prova e poi mi saprai dire come ti sei trovato, buona serata.
 

cristinaferro

New member
Vorrei sapere voi con quale criterio scegliete le cabine quando prenotate la crociera.
Sulla base di cosa scegliete se prenotare un'interna, una vista mare o un balcone.
Se solo per un fattore economico per poi magari non trovarvi bene.

Ciao, io dopo due crociere in interna ho voluto provare, un po' di anni fa, la cabina con balcone e non ho più cambiato tipologia. Quando mio figlio era piccolo la cercavo relativamente comoda allo Squok, ora cerco di scegliere quelle in posizione più tranquilla. Le prime prenotate in interna devo ammettere le avevo scelte anche perché tra quelle e quelle con balcone c'era veramente tanta differenza di prezzo.
 

Miryam

Well-known member
Io prediligo sempre la cabina con balcone, a mio avviso è piu' spaziosa, posso aprire la finestra per far cambiare aria, mi alzo presto la mattina per godermi l'alba.....ed è tutta un'altra cosa rispetto le altre.
 

Azsisaro

Active member
Non ho mai provato quelle con il balcone ho fatto 4 crociere, 2 con vista mare e 2 in interna. Certo si sta molto meglio ma la differenza si vede anche in termini economici, dato che posso andare solo a luglio.
 

malugano

Member
salve tiziano ho sentito spesso parlare del fascino di vedere la scia. Volevo sapere non si sente troppo il movimento della nave ? vorrei prenotare una crociera ma il sistema mi da sempre questa tipologia di cabine ponte sei costa favolosa .
 

tiziano

Well-known member
salve tiziano ho sentito spesso parlare del fascino di vedere la scia. Volevo sapere non si sente troppo il movimento della nave ? vorrei prenotare una crociera ma il sistema mi da sempre questa tipologia di cabine ponte sei costa favolosa .
Guarda io sarò stato fortunato il mare è sempre stato tranquillo, sia nel Mediterraneo sia nel mare del Nord Europa, non ho mai sentito nulla, scegli la cabina ad estrema poppa e vedere dal balcone la scia della nave è impareggiabile.
 
Ultima modifica:

malugano

Member
Grazie tiziano vedrò se riesco a convincere la moglie è lei quella che ha sofferto un po' il mal di mare e onestamente devo dire che avevamo balcone in posizione centrale.Per quanto riguarda invece i rumori? s
 

tiziano

Well-known member
Grazie tiziano vedrò se riesco a convincere la moglie è lei quella che ha sofferto un po' il mal di mare e onestamente devo dire che avevamo balcone in posizione centrale.Per quanto riguarda invece i rumori? s

Rumori particolari non ne ho mai sentiti, io cerco sempre cabine a ponti 5-6-7, evito l'8 per il lido che è al 9, spero di essere stato esaustivo
 
Top