• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tuffo da Symphony

Fabrizio

Well-known member
Certo pure l'amico che ha fatto il video per pubblicare l' "impresa" sui social non mi sembra proprio una cima...
Ma che gli dirà il cervello, proprio non lo capisco....
 

Blueyes

Well-known member
Giorni fa un ragazzo era caduto da Harmony perdendo la vita, un altro invece si è tuffato dal ponte 11 della Symphony. La necessità di comparire sull'web con "una grande impresa".

Un tuffo da aoltre 30 metri poteva anche compromettere la sua di incolumità; non potrà più salire su alcuna nave di Royal. La stupidità non ha confini.

http://www.themeditelegraph.com/it/...empre-video-QLjMimp6bx3Jg8QiZ2NBsM/index.html

Di tanti aggettivi che ho in mente il 90% mi farebbe espellere dal Forum.
Basito.
 

massimilianob

Well-known member
dove c'è la massa c'è sempre anche l'idiota più idiota di tutti. era inevitabile che prima o poi fosse saltato fuori "il tuffatore", temo che capiterà, è solo questione di tempo, anche qualche altra "specialità".......
 

capricorno

Super Moderatore
Un tuffo da aoltre 30 metri poteva anche compromettere la sua di incolumità; non potrà più salire su alcuna nave di Royal. La stupidità non ha confini.

http://www.themeditelegraph.com/it/...empre-video-QLjMimp6bx3Jg8QiZ2NBsM/index.html

Di certo la stupidità non ha confini!! ...l' impresa postata non ha di certo confini sul web, dove tutto è alla mercé di tutti. Non tarderà molto che ci saranno ( come ci sono stati in passato) emulatori di simili gesti.
Non esprimo altro.... altrimenti banni anche me....;)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Mi piacerebbe sapere se il "furbo" ha riportato qualche danno fisico. Un salto da quell'altezza, oltre una trentina di metri, potrebbe essere addirittura deleterio. Certe entrate in acqua sbagliate, anche da qualche metro di altezza, possono essere assai dolorose. Che ne dici Fabian? Le famose "spanciate". :) :)
 

massimilianob

Well-known member
è fortunato a non esserci rimasto secco o a non essersi spezzato le gambe o la colonna vertebrale. non credo sia successo ma avrebbe meritato, dopo aver accertato che fosse tutto intero (non di testa chiaramente) che gli fosse impedito definitivamente di reimbarcarsi manco per prendere la sua roba, ban list a vita dalla compagnia e...... "caro il mio bimbo, arrangiati a tornare a casa per i fatti tuoi"
 

Blueyes

Well-known member
Mi piacerebbe sapere se il "furbo" ha riportato qualche danno fisico. Un salto da quell'altezza, oltre una trentina di metri, potrebbe essere addirittura deleterio. Certe entrate in acqua sbagliate, anche da qualche metro di altezza, possono essere assai dolorose. Che ne dici? Le famose "spanciate". :) :)

Posso garantire che arrivare di pancia dalla sommità del Ponte di Vigo può portare a coniugare nuovi ed interessanti epiteti!
 

LeoEdre

Member
Certo che ultimamente Royal Caribbean sta inanellando una serie di figuracce giornalistiche notevole...
In questo caso la compagnia non c'entra nulla come anche per il ragazzo morto poco tempo fa, ma in ogni caso non sono notizie positive.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gabriele e romina

Well-known member
Quando ho letto la notizia mi sono stupita più che del fatto in sé, in quanto ormai dell'ignoranza nn vi è limite, ma del fatto che ormai tutto si fa ai fini di un evento da postare.... E si dimentica di usare il cervello...
Oltre ad impedire al ragazzo e compagnia di amici di risalire su una qualsiasi nave, mi auguro venga impedito pure al video di girare... Mah.... la mia è utopia...
Meditiamo gente.... Meditiamo
Saluti
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Quando ho letto la notizia mi sono stupita più che del fatto in sé, in quanto ormai dell'ignoranza nn vi è limite, ma del fatto che ormai tutto si fa ai fini di un evento da postare.... E si dimentica di usare il cervello...
Oltre ad impedire al ragazzo e compagnia di amici di risalire su una qualsiasi nave, mi auguro venga impedito pure al video di girare... Mah.... la mia è utopia...
Meditiamo gente.... Meditiamo
Saluti

Condivido in toto il tuo pensiero.
 

giada50

Well-known member
Mi piacerebbe sapere se il "furbo" ha riportato qualche danno fisico. Un salto da quell'altezza, oltre una trentina di metri, potrebbe essere addirittura deleterio. Certe entrate in acqua sbagliate, anche da qualche metro di altezza, possono essere assai dolorose. Che ne dici Fabian? Le famose "spanciate". :) :)

Entrare a gambe larghe in acqua da quell'altezza (come si vede nel video) non credo che sia piacevole e benefico per le nostri "parti basse"... :D

Gianni

p.s. la mamma degli imbecilli è sempre incinta :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti Gianni. E molto spesso si perdono o si strappano gli indumenti. Da altre fonti si riporta sia rimasto semi paralizzato per tre giorni.
 

capricorno

Super Moderatore
Infatti Gianni. E molto spesso si perdono o si strappano gli indumenti. Da altre fonti si riporta sia rimasto semi paralizzato per tre giorni.

Ho letto anch'io un'articolo sull'argomento, leggendo che tra l'altro il tipo in questione, ha 27 anni! Comportamento da adolescente...da pessima bravata da adolescente.... complimenti ancora!
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
A 27 anni non si é più adolescenti, ormai sono uomini. A 18 anni si va in guerra se chiamati.
Visto il titolo ho guardato con curiosità il salto pensando di essere di fronte a un tuffatore di quelli specializzati che si tuffano da grandi altezze e volesse farsi pubblicità tuffandosi da una nave.
Questo invece è un cretino che non sa tuffarsi neppure da un trampolino di tre metri a piedi uniti.
L'unica speranza è che la botta gli impedisca di mettere al mondo altri cretini come lui.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io son sempre stato scettico sulla possibilità di recuperare viva una persona che salta da una grande altezz da una nave in navigazione e quindi di tutti i sistemi, da più parte richiesti, che allarmano immediatamente il ponte di comando di un "Overboard" e della localizzazione del naufrago nel mare, anche di notte.

Oltre all'altezza si deve considerare la velocità della nave che in navigazione mediamente supera i 30 Kmh; la risultanza dei due momenti cinematici credo possa risultare fatale, senza pensare a possibili impatti con lo scafo o con le eliche.

Nel caso specifico il nostro "furbone" si è lasciato andare da una altezza superiore ai 30 metri, che a parere degli esperti è un limite oltre il quale il fisico può subire danni irreversibili; i famosi tuffi dalla scogliera di Quebrada di Acapulco avvengono da una altezza di circa 35 metri con un velocità di entrata in acqua di circa 90 kmh (da parte di gente preparata sulle modalità di esecuzione). Se si aggiunge la velocità della nave credo l'impatto possa risultare devastante, se non fatale.

Benvengano i sistemi di rilevazione, ma personalmente credo che, nella quasi totalià dei casi, siano più utili a recuperare un corpo privo di vita invece che perderlo definitivamente.
 

capricorno

Super Moderatore
A 27 anni non si é più adolescenti, ormai sono uomini. A 18 anni si va in guerra se chiamati.
Visto il titolo ho guardato con curiosità il salto pensando di essere di fronte a un tuffatore di quelli specializzati che si tuffano da grandi altezze e volesse farsi pubblicità tuffandosi da una nave.
Questo invece è un cretino che non sa tuffarsi neppure da un trampolino di tre metri a piedi uniti.
L'unica speranza è che la botta gli impedisca di mettere al mondo altri cretini come lui.

Anna, questo fa parte di tutte quelle manifestazioni che al giorno d'oggi sono tanto in " voga": l'apparire a tutti i costi, pur di apparire....quindi, tutto ruota attorno ai social, ai like che ottieni e che questa " impresa" ti consacra al mondo. Lo vediamo in ogni momento, attorno a noi...foto, video in tempo reale, la propria vita buttata sul web. Il discorso è molto ampio e denuncia un'aspetto di degrado sociale e povertà di valori non indifferente che tocca tutti.

Gli è andata bene, oggi...domani chissà.
 

capricorno

Super Moderatore
Io son sempre stato scettico sulla possibilità di recuperare viva una persona che salta da una grande altezz da una nave in navigazione e quindi di tutti i sistemi, da più parte richiesti, che allarmano immediatamente il ponte di comando di un "Overboard" e della localizzazione del naufrago nel mare, anche di notte.

Oltre all'altezza si deve considerare la velocità della nave che in navigazione mediamente supera i 30 Kmh; la risultanza dei due momenti cinematici credo possa risultare fatale, senza pensare a possibili impatti con lo scafo o con le eliche.

Nel caso specifico il nostro "furbone" si è lasciato andare da una altezza superiore ai 30 metri, che a parere degli esperti è un limite oltre il quale il fisico può subire danni irreversibili; i famosi tuffi dalla scogliera di Quebrada di Acapulco avvengono da una altezza di circa 35 metri con un velocità di entrata in acqua di circa 90 kmh (da parte di gente preparata sulle modalità di esecuzione). Se si aggiunge la velocità della nave credo l'impatto possa risultare devastante, se non fatale.

Benvengano i sistemi di rilevazione, ma personalmente credo che, nella quasi totalià dei casi, siano più utili a recuperare un corpo privo di vita invece che perderlo definitivamente.

Rodolfo, le compagnie di crociera possono mettere in atto tutte le procedure, ma contro ai comportamenti mal sani degli ospiti a bordo, nulla possono.

In questo caso han fatto la cosa giusta, sbarco immediato e stop ad ogni futur imbarco.
 
Top