• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/08/31 Msc Meraviglia Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucilla74

Member
Ciao a tutti, sarò con mio marito e nostro figlio di 12 anni (ad agosto ne compirà 13) su questa nave per le capitali del nord e la Norvegia.
Ho letto tanto su questa nave e spero/credo partendo preparata sui vari problemi di superarli senza troppe difficoltà, anche perché per me è già comunque e sempre un regalo immenso stare con la mia famiglia in crociera[smilie=innamorato_:!!.
C'è ancora moooolto tempo, ma ho iniziato a dare uno sguardo agli scali... c'è qualcuno che partirà con noi, anche solo per una delle due crociere, per poterci confrontare sulle cose da fare e magari organizzarci per San Pietroburgo con una guida del posto?!
Buona giornata,
Lucilla
 

Comax

Active member
Ciao Lucilla,
noi ci imbarcheremo il giorno dopo da Copenhagen e siamo due famiglie con 4 bambine di 10 e 14 anni.
Per ora abbiamo prenotato solo l'escursione a San Pietroburgo visto che senza escursione non si scende dalla nave e che fare il visto turistico costa più dell'escursione.
 

Lucilla74

Member
Ciao Comax, che piacere! Fate anche voi entrambe le crociere o solo le capitali del nord?
San Pietroburgo l'avete prenotata con Msc, o qualche agenzia locale... noi siamo più verso quest'ultima soluzione, per i tempi gestiti in modo migliore ed il minor numero di persone... così mi sembra di aver capito leggendo il forum:confused:?!
Buon inizio settimana,
Lucilla
 

Rox76

New member
Buongiorno Lucilla74
se ho ben capito sarete a bordo di Meraviglia per 2 settimane?
Noi saliremo a Kiel il 7 Settembre per i Fiordi ,siamo una coppia con un ragazzino di anni 12.
siamo alla nostra prima esperienza in fatto di crociere e sto cercando di capirci qualcosa per le escursioni in autonomia su Flam e Geiranger:
Grazie Rosalba
 

Lucilla74

Member
Ciao Rosalba, si esatto faremo allora insieme la settimana ai Fiordi;).
Qui sul forum ci sono tante notizie utili... io al momento ho solo dato un'occhiata veloce e sono davvero indecisa sul da farsi... volentieri ci possiamo poi confrontare ed aiutare.
Penso sempre ci sia un sacco di tempo, poi mi riduco all'utimo e faccio tutto di corsa... questa volta ci tengo ad organizzarmi al meglio... quindi non appena avrò buttato giù il programma ne possiamo parlare e vedere eventualmente come migliorarlo:).
Se hai già pensato qualcosa, accetto consigli!!!
Buona giornata, Lucilla
 

Comax

Active member
Io farò solo la crociera dall'1 all'8 di settembre e farò 4 giorni in Danimarca prima e dopo la crociera.
A San Pietroburgo andiamo con una agenzia che fa tour in italiano con gruppi di 15/18 persone. Non credo si possano fare nomi ma è quella che va per la maggiore da tanti anni a questa parte.
Stanno già raccogliendo le iscrizioni ed a maggio manderanno il programma ed i costi che mi hanno detto essere sensibilmente inferiori a quelli di MSC, ma per ora non hanno dato cifre.
 

Rox76

New member
Ciao Lucilla
Anch'io sto già leggendo di tutto e di piu ...
Anche se manca mooolto tempo cone dici tu;)
Comunque io sto guardando flam da fare in autonomia
Prendendo la flambana fino a myrald e ritorno
e forse anche Geiranger in auton
 

Lucilla74

Member
Ciao Rosalba, io per Flam sono indecisa tra la Flambana all'andata e ritorno in bicicletta, oppure giro del Fiordo in battello e trekking alla cascata Brekkefossen???!!!.
Forse organizzandosi al meglio si possono fare entrambi???!!!
Geiranger non l'ho ancora guardata... ma spero di riuscire anche qui in autonomia?
Buona giornata
 

Rox76

New member
Buongiorno Lucilla
anche noi stiamo valutando l'andata in treno da Flam con arrivo a Myrald e la discesa in bici, l'unica cosa che ci fa pensare sono le condizioni meteo,poiche' se dovesse pioveretanto, sarebbe un po' scomodo
con un ragazzino al seguito. Inoltre i posti sulla Flambana sembra che stiano gia' terminando:(
Per Geiranger... scendere al porto di Hellesylt forse non conviene (da cio' che ho capito) a meno che nn si acquista l'escursione completa Msc) quindi sto cercando tour operator che partono da Geiranger.
In ogni caso ti tengo informata.
Buona giornata
Rosalba
 

Lucilla74

Member
Buongiorno Rosalba, causa febbre sono a casa da tre giorni, quindi da ieri (mercoledì stavo proprio male[smilie=oh_no_03[1]:) ho guardato meglio Flam ed ho letto Geiranger fino a pag. 33... oggi se riesco finisco, anche perché ovviamente le ultime pagine sono quelle più aggiornate!!!
Effettivamente per Flam le tre partenze più comode, sono già tutte piene; quella delle 8:35 è decisamente un azzardo e quella delle 13:35 me la farebbe prenotare solo senza bici, per tre € 152 a/r... non ho trovato il modo di fare solo l'andata... ma come dici tu, se poi fra brutto è un pasticcio...
Quindi visto che siamo indecisi, noi la mattina quando arriviamo (per fortuna in porto dovremmo esserci solo noi l'11 settembre, cosa sempre da controllare per le varie prenotazioni... anche se ovviamente saremo davvero tanti comunque, vista la capienza di Msc Meraviglia) come scritto da un utente del forum, ci dividiamo per prenotare uno la Flambana e l'altro le bici (se fa bello) e se disponibili entrambi facciamo quello... altrimenti ci diamo al trekking fino alla cascata, che non ci dispiacerebbe comunque.
 

Lucilla74

Member
Per Geiranger invece, controllando sul sito: http://www.stranda-hamnevesen.no/cruise-calls, purtroppo saremo prima a Geiranger (dico purtroppo perché per vedere l'entrata nel fiordo dovremmo svegliarci alle h 03:00 circa... dicono che è assolutamente meraviglioso e che ne vale la pena... ma mi sa che ci toccherà accontentarci di vederlo in uscita, sperando in un tempo clemente!!!)... comunque gli orari sono: Geiranger 07:00 - 14:00 Hellesylt 15:30 - 17:00.
Io sarei per il pullman per il Monte Dalsnibba, oppure per i pulmini dei quali si parla sul forum... il pullman è alle h 09:00 e costa € 102 per tre a/r... non so se prenotarlo???... Finisco di leggere le pagine, ne parlo con mio marito e decidiamo. Al ritorno dal monte (sperando sia aperto per la neve?!) scenderei all'Hotel Union e farei la cascata a piedi.
In porto ci sarà anche l'Aida Sol, ma arriva alle h 10:00, quindi non dovrebbe essere un problema;). Fare Geiranger Hellesylt con Msc dev'essere molto bello... ma costa davvero tanto € 149 noi e € 102 i ragazzi:confused:... Il monte con Msc € 79 ed € 55, quindi decisamente più economico quello del posto!!!
Buona giornata
 

Rox76

New member
Ciao Lucilla mi spiace per la febbre:(
io avevo letto che la Meraviglia arriva prima ad Hellestyl epoi a Geiranger... forse ho capito male ?!'!? nn so... comunque il passaggio nel fiordo e' imperdibile vorra' dire che balleremo tutta la notte per aspettare le 03:00:D
cmq... a parte gli scherzi dovremmo avere notizie certe sugli orari in porto di Meraviglia anche se il sito della Flambana da' l'opzione cancellazione gratuita e forse ci conviene prenotare l'andata delle 13.30 e poi vedere pi' in la'
Il costo e' quello anche a noi viene fuori 150,00 euro a/r x 3 persone.
Buona giornata
Rosalba
 

Lucilla74

Member
Ciao Rosalba, in alto a sinistra ho scritto Geiranger in ricerca avanzata... ti escono un sacco di pagine dove ne parlano, ma quella più particolareggiata è quella più o meno a metà pagina: Hellesylt Geiranger... sono 41 pagine e ci sono un sacco di informazioni utili, tra le quali il sito che ho messo, dove è possibile (andando nell'anno 2019) vedere i nostri orari in porto;).
Nelle pagine che mi mancavano ho letto anche di un pullman che oltre al monte Dalsnibba, fa la Via delle Aquile e parlando con mio marito, per € 30 in più (10 a testa) dura un'ora in più, saremo quasi propensi per quest'ultimo???
Anche se mi rimane la curiosità dell'affitto del pulmino del quale si parla nelle prime pagine più datate, ma non negli ultimi anni:confused:... Oggi sono di corsa, ma chiederò in quella "discussione" se qualcuno che ci è stato di recente li ha visti, o meglio ancora utilizzati??
...Ma per il treno a Flam secondo me quello è il prezzo andata e ritorno???
Buon fine settimana
 

Rox76

New member
Buon pomeriggio Lucilla
allora ....grazie ho cercato la parola "Geiranger" ed ho trovato le discussioni di cui parlavi (semplicemente nn ero abilitata:) )
Da quanto ho capito, una volta arrivati a Geiranger nn dovremmo avere nessun tipo di problema per organizzare un'escursione che ci interessa, recandoci all'ufficio escursioni del porto.
Ora cio' che piu' preme( secondo il nostro modesto parere) e' organizzarsi a Flam. Inoltre il prezzo del treno Flam e' quello di 50 euro a persona a/r Myrald (quindi per 3 = 150 euro).
Gli orari disponibili sul sito della Flambana cambiano di continuo....
 

Lucilla74

Member
Ciao Rosalba, finalmente a forza di girare sui siti, sono riuscita a trovare il modo di prenotare all'andata il treno ed al ritorno le bici, che costa anche meno... 1385 nok in 3 compreso l'affitto delle bici... così mi sembra ottimo e c'è il treno delle h 11:05 che sarebbe perfetto!!! Ora mi rimane il dubbio se prenotare comunque da casa, per l'eventuale brutto tempo???!!!
Spero di non andare contro il regolamento... ma non penso di farlo, perché sono i siti del paese che si visita???!!!
In caso contrario chiedo scusa e di cancellare eventualmente cosa non va bene???...
Sul sito visit Flam, ho scelto l'escursione Hike or Bike the Flam Valley: Combina la splendida ferrovia di Flåm con una passeggiata idilliaca attraverso la verdeggiante valle di Flåm. Il sentiero segue l'ultima sezione della famosa Rallar Road, che termina a Flåm sull'Aurlandsfjord... quindi procedendo con la prenotazione c'è la possibilità di aggiungere le biciclette;).
Ne parlo con mio marito, ma a questo punto prenoterei e se dovesse piovere ci arrangeremo con i kway???! Perché i commenti su questa escursione sono davvero tutti molto positivi e per una bella giornata in Norvegia (visti i costi) non mi sembra neanche troppo proibitivo come costo!!!
 

Rox76

New member
Ciao Lucilla, sei riuscita a prenotare l'escursione a Flam? Noi siamo ancora fermi, non abbiamo avuto molto tempo a dire il vero, cmq sicuramente ci organizzeremo per tempo. Comunque tienimi aggiornata.
Inoltre volevo chiederti ... come vi siete regolati con i nuovi pacchetti bevande su Msc? Noi abbiamo scelto Esperienza Aurea dove il pacchetto Easy e' compreso, ma sinceramente siamo un po' dubbiosi a questo punto, visto che guardando i listini tutto costa di piu!
Buona domenica, Rosalba.
 

Lucilla74

Member
Ciao Rosalba, anch'io non ho ancora prenotato per problemi di tempo e soprattutto perché per scaramanzia aspetto il risultato di un esame che la mia mamma deve fare domani:?:... ci diranno venerdì.
Mi spiace non poterti aiutare con le bevande, ma noi a parte la prima crociera, che con un pacchetto mooolto conveniente (che non abbiamo più trovato nelle successive) avevamo incluse le bevande, noi non bevendo praticamente niente, facciamo solo il pacchetto acqua, che grazie al forum sono ancora riuscita ad acquistare per tempo... perché ora mi sembra di aver capito che non c'è più???
Io ovviamente se trovo qualcosa di interessante per le escursioni la scrivo... ma appunto aspetto il fine settimana per continuare a cercare le possibili soluzioni.
Buona domenica, Lucilla
 

Lucilla74

Member
Ciao Rosalba, riguardando per bene il sito di Flam, mi è sorto un forte dubbio... e purtroppo mi sa che è così... quando vai avanti per la prenotazione del treno solo andata è vero che ti chiede delle bici, ma mi sa che è solo il trasporto!!!
Quindi le bici bisogna prenotarle a parte (altri 380 nok a persona) per un totale tra treno e biciclette di € 230 circa in tre.
Per fortuna per il resto tutto bene... quindi incrociando le dita saremo sulla Msc Meraviglia a settembre!!!... Ma a questo punto mi sono tornati tutti i dubbi sulla prenotazione anticipata???
Buon inizio settimana a tutti
 

Rox76

New member
Ciao Lucilla... si il costo delle bici e' a parte (purtroppo)
Spero che la risposta che aspettavi sia positiva ( per la tua mamma) e non ci resta che aspettare Settembre.
Anche se la Msc nn smette di farci brutte sorprese, in quanto ho letto delle mance divenute ormai assolutamente obbligatorie, che , se pagate entro il 30 Aprile in agenzia, saranno scontate del 50%.
Quest'anno la Msc ha completamente ribaltato le regole e per noi che siamo alla nostra 1° Crociera, il tutto sembra essere a nostro sfavore.
Ti auguro una buona giornata.... a presto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top