• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oceano atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dany15

New member
Potreste dirmi se qualcuno di voi ha fatto il giro che va a le gabry, shautempon, codice, Lisbona,fino allo stretto di Gibilterra a settembre? È vero quello che si dice che il mare è sempre agitato? Calcolando che io soffro un po' il mare posso azzardare?
 

pinom

New member
Potreste dirmi se qualcuno di voi ha fatto il giro che va a le gabry, shautempon, codice, Lisbona,fino allo stretto di Gibilterra a settembre? È vero quello che si dice che il mare è sempre agitato? Calcolando che io soffro un po' il mare posso azzardare?

Si è vero da quelle parti ci sono buone possibilità di trovare il mare agitato, ovviamente non sempre, se vai a settembre con una buona dose di fortuna potresti farcela...
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Si è vero da quelle parti ci sono buone possibilità di trovare il mare agitato, ovviamente non sempre, se vai a settembre con una buona dose di fortuna potresti farcela...

Fonte meteomar? Perché dire che ci sarà mare mosso o meno con così tanto distacco.... È più da frate indovino.

Signori è sua maestà l'oceano .... E volete che non sia agitato?

Il punto è un altro, se si soffre il mare, perché andare in nave?
Si possono dire tutte le cose che vogliamo, sarà calmo o forse agitato ma sino a qualche giorno prima non sapremo nulla... Il mare va amato e rispettato e va preso come viene, noi non siamo nulla in confronto a lui e possiamo solo assecondare il suo volere...
 

pinom

New member
Fonte meteomar? Perché dire che ci sarà mare mosso o meno con così tanto distacco.... È più da frate indovino.

Signori è sua maestà l'oceano .... E volete che non sia agitato?

Il punto è un altro, se si soffre il mare, perché andare in nave?
Si possono dire tutte le cose che vogliamo, sarà calmo o forse agitato ma sino a qualche giorno prima non sapremo nulla... Il mare va amato e rispettato e va preso come viene, noi non siamo nulla in confronto a lui e possiamo solo assecondare il suo volere...

Ma quale distacco? Ma quale frate indovino? Adesso non si può esprimere la propria opinione basata sull'esperienza? Ho fatto 6 crociere su quel tratto, 4 volte su 6 il mare era molto agitato... ho solo risposto ad una domanda.
Concordo che chi soffre il mare dovrebbe evitare la crociera.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Questa è proprio da frate indovino anche a parer mio

se vai a settembre con una buona dose di fortuna potresti farcela...

Se ti fossi limitato a raccontare le tue esperienze, sarebbe stato diverso. ;) ;)
 

matteov

Active member
Guarda che non ti stavo mica attaccando... Come te ho detto il mio parere, ma solo che è diverso dal tuo
 

pinom

New member
Allora riepiloghiamo.
La domanda dell'utente dany15 era: È vero quello che si dice che il mare è sempre agitato?

Rispondo che siamo stati più volte nel mese di settembre in quel tratto dell'oceano, ricordo che non tutte le volte il mare era agitato, quindi quando dico "una buona dose di fortuna" non è da frate indovino bensì rispondendo alla domanda di dany15, secondo la mia esperienza escludo il fatto che il mare è sempre agitato in quel posto.
 

dany15

New member
ho fatto 5 crociere di cui una nei fiordi.so che il mare è imprevedibile ma volevo una percentuale di giudizi riguardo l oceano visto che non ci sono mai stata.grazie per i consigli, penso di diver rinunciare a quelle tappe in quanto ho capito che la probabilità di trovare un mare agitato è molto alta
 

pinom

New member
ho fatto 5 crociere di cui una nei fiordi.so che il mare è imprevedibile ma volevo una percentuale di giudizi riguardo l oceano visto che non ci sono mai stata.grazie per i consigli, penso di diver rinunciare a quelle tappe in quanto ho capito che la probabilità di trovare un mare agitato è molto alta

A mio parere la percentuale di trovare il mare agitato a Settembre è medio/alta, su 6 volte, 4 era agitato. Quindi vedi tu cosa fare.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Io conosco un navigante che ha fatto 15 volte l'attraversata dell'Atlantico e solo una volta, per due giorni, lato Americano, ha trovato mare grosso; attraversamenti, grossomodo di fine autunno e inizio primavera. Ma chiaramente non è una regola. Poi sai dipende anche dalla sensibilità di una persona; per qualcuno può già far male un mare un po' mosso, mentre un altro ne rimane assolutamente indifferente.
 

maluc

New member
ho fatto 3 o 4 traversate, oltre a crociere verso le Isole Canarie anche a novembre. Sarà fortuna o non lo so, ma io il mare agitato non l'ho mai trovato. In tutte le numerose crociere fatte ho trovato sempre mare molto mosso nel golfo del leone
 

pinom

New member
Ricordo una traversata nel golfo del leone dove a causa del mare molto mosso si sono sentiti male anche gli inservienti del personale di bordo...
 

lisi

New member
in farmacia si trovano diversi rimedi al mal di mare. Io me la sono cavata con un travel-gum e standomene tranquilla in cabina a leggere un libro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top