• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

panorami d'oriente 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e' ormai un mese che magica gira il mediterraneo con sosta lunga ad istanbul...
lo scorso anno ho fatto questo itinerario con fascinosa e presto tornerò a farlo con magica...
sarà leggermente diverso...
con corfù al posto di dubrovnic e con due interi giorni di navigazione...

ho aspettato in attesa di qualche diario o informazione di chi ha appena fatto questa crociera...ho mille curiosità...
ma due giorni di navigazione???? cosa organizza la nave???
quali i giorni con serate a tema???
qualcuno può rispondere?

grazie...
 

Daniela e Paolo

New member
e' ormai un mese che magica gira il mediterraneo con sosta lunga ad istanbul...
lo scorso anno ho fatto questo itinerario con fascinosa e presto tornerò a farlo con magica...
sarà leggermente diverso...
con corfù al posto di dubrovnic e con due interi giorni di navigazione...

ho aspettato in attesa di qualche diario o informazione di chi ha appena fatto questa crociera...ho mille curiosità...
ma due giorni di navigazione???? cosa organizza la nave???
quali i giorni con serate a tema???
qualcuno può rispondere?

grazie...


Ciao! Io, mio marito e i miei due figli ci imbarchiamo martedì 5 agosto per questa (spero) bellissima ed indimenticabile crociera....quando torneremo, ti farò un dettagliato resoconto.....a presto!
 

roy70

New member
Buona Partenza attendiamo magari un bel diario con info x escursioni serate a tema ed altro .....io la faccio il 16
 

patirion

New member
Ciao, anche io con la mia ragazza partiamo da Bari il 16. Speriamo sia una bella crociera.
Lorenzo e Francesca.
 

roy70

New member
Interessanti questi siti per poter organizzare escursioni ....Sarebbe grandioso se riuscissi a fare un resoconto il 15 ma fra stanchezza ,stress da rientro , bagagli ,ecc mi sà che è una aspettativa troppo ottimistica .....magari il 16 sul pulman x Bari potrei leggere qualcosa
 

roy70

New member
Io al momento ho preso coscienza di una certezza Cena esclusivamente 2 Turno in Grecia e Turchia si va un' ora avanti ......vorrebbe dire che in caso di 1 turno ,sarebbe come cenare alle 18......Improponibile!!!!!!
 

fconfetti

New member
Io ho partecipato alla crociera su Costa Magica con partenza da Venezia il 16/07/2014. Era la mia prima crociera e, per molti versi, sono rimasto deluso. La vacanza, se così posso definirla, è stata rovinata da una serie di inconvenienti. Il peggiore di tutti si è presentato sin dall'imbarco: alla Reception lo hanno indicato come un "inconveniente tecnico" che stavano risolvendo ma in realtà è durata tutto il viaggio con grande disagio per me e la mia famiglia (e penso pure per altri). Nel vano scale di poppa (scala rossa), che ero costretto a percorrere ogni giorno tre volte al giorno per recarmi al ristorante "Costa Smeralda" (mia moglie ha una dieta speciale e dovevamo fare colazione, pranzo e cena al ristorante), si avvertiva un intenso odore come di urina, a volte di fognatura, che pervadeva anche i corridoi delle cabine. Hanno tentato di coprire la puzza, credo, mediante l'utilizzo di deodoranti da ambiente ma con scarso successo e tutto il viaggio abbiamo dovuto "gustare" questi deliziosi aromi. Ho reclamato sulla nave e poi ho scritto una mail al [email protected] una volta tornato a terra, ma, ad oggi, sono stato contattato (e solo a bordo) per altre questioni delle quali mi sono lamentato. Ripeto una grossa delusione visto che mi aspettavo una "crociera a 5 stelle"!
 

fconfetti

New member
Io al momento ho preso coscienza di una certezza Cena esclusivamente 2 Turno in Grecia e Turchia si va un' ora avanti ......vorrebbe dire che in caso di 1 turno ,sarebbe come cenare alle 18......Improponibile!!!!!!

Effettivamente il primo turno inizia un po' presto, ma se porto mia figlia (7 anni) a mangiare alle 21,30 già alle 20,00 inizia ad azzannarmi un braccio!!!
Al fuso orario ci si abitua....
 

roy70

New member
Si in effetti siamo un gruppo con diversi bambini ,e sopperire con il buffet o farli cenare in camera x 10 gg mi sembra un pò troppo....credo che si opterà x il 1 turno alla fine, riguardo l'inconveniente spero abbiano risolto....cmq mi sà che le crociere degli anni 80\90 sono finite da un pezzo , ora sono grossi villaggi turistici tranne delle eccezzioni. Certo la nave fà pure molto e la Magica oramai mi sà che è un pò datata.....

Cmq il fascino di svegliarsi in 6 posti diversi con 2 giorni ad Istambul mi farà chiudere molti occhi !!!!!
 
Io ho partecipato alla crociera su Costa Magica con partenza da Venezia il 16/07/2014....."!

solo questo ci racconti?
dai nn farti pregare...anche io andrò spesso al ristorante le mie figlie son celiache....

ma? dicciiiiii..quali le serate di gala? e la notte bianca?

raccontaci? il buffet...i ristoranti?

nulla ti è piaciuto?
 

Daniela e Paolo

New member
Ciao...eccoci a casa....purtroppo......vacanza meravigliosa e Costa Magica magnificamente all'altezza della situazione.
Dunque, cercherò di fare un resoconto breve breve....anche se potrei scrivere un romanzo sull'itinerario....
Premetto che prima di partire avevo avuto tanta paura perché leggevo solo commenti negativi.....credo ovviamente a tutto quello che gli altri hanno scritto...ma....io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo e, anche a voler cercare qualche pecca, non abbiamo VERAMENTE avuto alcun problema,di nessun genere.
Meteo durante i 10 giorni : meraviglioso....tanto sole e tanto caldo...sembriamo tornati dall'Africa!!!!
Luoghi visitati: tutti stupendi, uno più bello dell'altro......che nostalgia.....
Nave : anche se Costa Magica ha ormai 10 anni non li dimostra affatto....tutto era funzionante, non abbiamo mai avuto alcun problema né nelle nostre cabine né in giro per la nave.
Equipaggio: quasi tutti stranieri (come già sapevamo) ma comunque cordialissimi e si facevano in quattro per accontentarti
Ristorante e buffet : come voto medio possiamo tranquillamente dare un bell'8!!!!! Ovviamente al buffet bisogna cercare di inoltrarsi al momento giusto ma le nostre code non sono mai durate più di 10-12 minuti nonostante la nave fosse al completo...sia a colazione sia a pranzo quando tutti si recano a mangiare ci si trova in una grande confusione ma un tavolo per noi 5 lo abbiamo sempre trovato (anche nelle 2 giornate di navigazione quando TUTTI i crocieristi erano a bordo).
Di sera, avendo il turno e il tavolo già prenotato, non esistono code e/o discussioni.....
ECCO QUI DEVO PERO' SEGNALARE L'UNICA PECCA : di sera al ristorante bisogna pagare le bottiglie di acqua naturale, mentre mi ricordo che 2 anni fa su Costa Favolosa la servivano gratis in caraffa......ho sentito dire che sono "leggi" nuove ma non so esattamente di cosa si tratti. Invece al buffet, ovviamente l'acqua naturale è gratis (da prendere alle macchinette + ghiaccio). Esistono però alcuni "pacchetti sconto" anche relativi a forniture di acqua frizzante e/o naturale (13 bottiglie a un prezzo vantaggioso...vantaggioso ovviamente rispetto all'acquisto singolo ogni volta). Se a cena non finivamo la bottiglia, la sera dopo veniva riproposta in tavola (come nelle nostre pensioni al mare, giusto?).
Sul giornalino TODAY che veniva distribuito tutte le sere spesso erano segnalate delle offerte anche relative a bottiglie di vino (tipo prendi 2 paghi 1, ecc ).
Il menu bambino forse è un po' troppo ripetitivo mentre per noi adulti c'era sempre tanta scelta.
TEATRO : spettacoli sempre nuovi e molto gradevoli, per ogni gusto (canto, ballo, comico, magia, evoluzione con le luci, ventriloquo, ecc.). Devo dire che i componenti del Corpo di Ballo e Canto erano ragazzi veramente in gamba...mamma mia quante scenografie e quanti costumi di scena....sembrava di essere al Lido di Parigi hahahahaha
SERATE : una serata di galà benvenuto, una di galà dell'arrivederci, serata notte bianca, serata festa italiana, serata costume e pareo, le altre informali.
ESCURSIONI : noi ne abbiamo fatte solamente 2 con Costa, nulla di cui lamentarsi, tutto ok.....anche per le altre fatte con i siti che ho citato sopra sono state molto interessanti, per scendere dalla nave temevo di dover aspettare tutti gli altri crocieristi con escursione COSTA, invece non c'è stato alcun problema, siamo scesi anzi prima di loro....siccome l'uscita della nave era sempre lontana dal terminal c'erano delle navette bus che ti accompagnavano avanti e indietro gratis...bel servizio, così evitavi 10 minuti di camminata sotto il sole cocente.
Quando si parte da Bari bisogna spostare l'orologio un'ora avanti per la Grecia e la Turchia.....te lo ricordano comunque in continuazione.
EQUIPE ANIMAZIONE E SQUOCK CLUB: noi non ne abbiamo usufruito (ho 2 figli abbastanza mammoni hahahaha) ma si vedeva e si sentiva in continuazione che erano SEMPRE presenti, giochi balli quiz corsi di ballo corsi di greco ecc in ogni momento.
PISCINA : ovviamente le piscine sono piccole e prese d'assalto ma anche qui basta organizzarsi, i lettini si trovano sempre, magari non in pole position ma in alto ce ne sono a volontà, lo scivolo purtroppo è aperto solo per poche ore (2 di mattina e 2 di pomeriggio) quindi si riesce ad usufruirne poco in quanto le code sono abbastanza lunghe; le vasche idromassaggio sono purtroppo quasi sempre piene...pazienza...ne abbiamo approfittato in ore "morte" mentre tutti gli altri erano a pranzo....queste non sono delle vere e proprie lamentele, ma qualcosa di MALE dovevo pur dire...no?
PALESTRA E SPA : mio marito ci andava tutti i giorni e ha sempre trovato personale e spazio disponibile (pure il bagno turco si faceva tutti i giorni)
DIRETTRICE DI CROCIERA : Sig.ra Fran (di origine spagnola) onnipresente e simpaticissima con questa sua parlata italo-spagnola.

Potrei continuare a scrivere tante altre cose ma ho paura di annoiare qualcuno....se avete qualche domanda lascio il pc acceso per qualche oretta.....
CIAO E BUON VIAGGIO...sono sicura che vi troverete benissimo!!!!

PS : La colazione in camera (gratis per le suite e le cabine premium) è la scelta ottimale specie quando si attracca nel porto al mattino presto!!!!


Interessanti questi siti per poter organizzare escursioni ....Sarebbe grandioso se riuscissi a fare un resoconto il 15 ma fra stanchezza ,stress da rientro , bagagli ,ecc mi sà che è una aspettativa troppo ottimistica .....magari il 16 sul pulman x Bari potrei leggere qualcosa
 

Daniela e Paolo

New member
Ciao...eccoci a casa....purtroppo......vacanza meravigliosa e Costa Magica magnificamente all'altezza della situazione.
Dunque, cercherò di fare un resoconto breve breve....anche se potrei scrivere un romanzo sull'itinerario....
Premetto che prima di partire avevo avuto tanta paura perché leggevo solo commenti negativi.....credo ovviamente a tutto quello che gli altri hanno scritto...ma....io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo e, anche a voler cercare qualche pecca, non abbiamo VERAMENTE avuto alcun problema,di nessun genere.
Meteo durante i 10 giorni : meraviglioso....tanto sole e tanto caldo...sembriamo tornati dall'Africa!!!!
Luoghi visitati: tutti stupendi, uno più bello dell'altro......che nostalgia.....
Nave : anche se Costa Magica ha ormai 10 anni non li dimostra affatto....tutto era funzionante, non abbiamo mai avuto alcun problema né nelle nostre cabine né in giro per la nave.
Equipaggio: quasi tutti stranieri (come già sapevamo) ma comunque cordialissimi e si facevano in quattro per accontentarti
Ristorante e buffet : come voto medio possiamo tranquillamente dare un bell'8!!!!! Ovviamente al buffet bisogna cercare di inoltrarsi al momento giusto ma le nostre code non sono mai durate più di 10-12 minuti nonostante la nave fosse al completo...sia a colazione sia a pranzo quando tutti si recano a mangiare ci si trova in una grande confusione ma un tavolo per noi 5 lo abbiamo sempre trovato (anche nelle 2 giornate di navigazione quando TUTTI i crocieristi erano a bordo).
Di sera, avendo il turno e il tavolo già prenotato, non esistono code e/o discussioni.....
ECCO QUI DEVO PERO' SEGNALARE L'UNICA PECCA : di sera al ristorante bisogna pagare le bottiglie di acqua naturale, mentre mi ricordo che 2 anni fa su Costa Favolosa la servivano gratis in caraffa......ho sentito dire che sono "leggi" nuove ma non so esattamente di cosa si tratti. Invece al buffet, ovviamente l'acqua naturale è gratis (da prendere alle macchinette + ghiaccio). Esistono però alcuni "pacchetti sconto" anche relativi a forniture di acqua frizzante e/o naturale (13 bottiglie a un prezzo vantaggioso...vantaggioso ovviamente rispetto all'acquisto singolo ogni volta). Se a cena non finivamo la bottiglia, la sera dopo veniva riproposta in tavola (come nelle nostre pensioni al mare, giusto?).
Sul giornalino TODAY che veniva distribuito tutte le sere spesso erano segnalate delle offerte anche relative a bottiglie di vino (tipo prendi 2 paghi 1, ecc ).
Il menu bambino forse è un po' troppo ripetitivo mentre per noi adulti c'era sempre tanta scelta.
TEATRO : spettacoli sempre nuovi e molto gradevoli, per ogni gusto (canto, ballo, comico, magia, evoluzione con le luci, ventriloquo, ecc.). Devo dire che i componenti del Corpo di Ballo e Canto erano ragazzi veramente in gamba...mamma mia quante scenografie e quanti costumi di scena....sembrava di essere al Lido di Parigi hahahahaha
SERATE : una serata di galà benvenuto, una di galà dell'arrivederci, serata notte bianca, serata festa italiana, serata costume e pareo, le altre informali.
ESCURSIONI : noi ne abbiamo fatte solamente 2 con Costa, nulla di cui lamentarsi, tutto ok.....anche per le altre fatte con i siti che ho citato sopra sono state molto interessanti, per scendere dalla nave temevo di dover aspettare tutti gli altri crocieristi con escursione COSTA, invece non c'è stato alcun problema, siamo scesi anzi prima di loro....siccome l'uscita della nave era sempre lontana dal terminal c'erano delle navette bus che ti accompagnavano avanti e indietro gratis...bel servizio, così evitavi 10 minuti di camminata sotto il sole cocente.
Quando si parte da Bari bisogna spostare l'orologio un'ora avanti per la Grecia e la Turchia.....te lo ricordano comunque in continuazione.
EQUIPE ANIMAZIONE E SQUOCK CLUB: noi non ne abbiamo usufruito (ho 2 figli abbastanza mammoni hahahaha) ma si vedeva e si sentiva in continuazione che erano SEMPRE presenti, giochi balli quiz corsi di ballo corsi di greco ecc in ogni momento.
PISCINA : ovviamente le piscine sono piccole e prese d'assalto ma anche qui basta organizzarsi, i lettini si trovano sempre, magari non in pole position ma in alto ce ne sono a volontà, lo scivolo purtroppo è aperto solo per poche ore (2 di mattina e 2 di pomeriggio) quindi si riesce ad usufruirne poco in quanto le code sono abbastanza lunghe; le vasche idromassaggio sono purtroppo quasi sempre piene...pazienza...ne abbiamo approfittato in ore "morte" mentre tutti gli altri erano a pranzo....queste non sono delle vere e proprie lamentele, ma qualcosa di MALE dovevo pur dire...no?
PALESTRA E SPA : mio marito ci andava tutti i giorni e ha sempre trovato personale e spazio disponibile (pure il bagno turco si faceva tutti i giorni)
DIRETTRICE DI CROCIERA : Sig.ra Fran (di origine spagnola) onnipresente e simpaticissima con questa sua parlata italo-spagnola.

Potrei continuare a scrivere tante altre cose ma ho paura di annoiare qualcuno....se avete qualche domanda lascio il pc acceso per qualche oretta.....
CIAO E BUON VIAGGIO...sono sicura che vi troverete benissimo!!!!

PS : La colazione in camera (gratis per le suite e le cabine premium) è la scelta ottimale specie quando si attracca nel porto al mattino presto!!!!


Interessanti questi siti per poter organizzare escursioni ....Sarebbe grandioso se riuscissi a fare un resoconto il 15 ma fra stanchezza ,stress da rientro , bagagli ,ecc mi sà che è una aspettativa troppo ottimistica .....magari il 16 sul pulman x Bari potrei leggere qualcosa
 

Oriana.

Member
Grazie per il resoconto!
Domanda: a che ora erano i due turni di cena?
Confermi buffet chiuso a cena, assenza di pizza al trancio e pizza al piatto a pagamento?
Ti ringrazio in anticipo per le risposte.
 

Daniela e Paolo

New member
Ciao!
Allora il primo turno ore 19.30 mentre il secondo turno ore 21.30.
Il buffet è chiuso a cena (quando si rientrava dalle gite verso le 13.30-14.00 il buffet rimaneva aperto fino alle 15.00-16.00).
Inoltre dalle 16 alle 17 si trovano tanti tipi di biscottini, dolcetti, tranci di torte ecc. con il té caldo.
La pizza e l'insalata si trovano fino alle 17.30 (sempre al Buffet) e poi dalle 17.30 alle 20.00 sempre al Buffet panini sandwich e insalate (questo sempre tutto gratis).
Quest'anno c'era la novità della PIZZERIA dalle 18.30 alle 24.00 a pagamento per euro 4.00 (insalata + pizza à la carte + 1 dessert à la carte).
Praticamente si MANGIA A TUTTE LE ORE!!!!
Grazie a te e buona vacanza!!!

Grazie per il resoconto!
Domanda: a che ora erano i due turni di cena?
Confermi buffet chiuso a cena, assenza di pizza al trancio e pizza al piatto a pagamento?
Ti ringrazio in anticipo per le risposte.
 

Costa magica99

New member
Grazie per il resoconto!
Domanda: a che ora erano i due turni di cena?
Confermi buffet chiuso a cena, assenza di pizza al trancio e pizza al piatto a pagamento?
Ti ringrazio in anticipo per le risposte.
Sono sceso da pochi giorni e ora sto scrivendo un mio diario nell'apposita sezione... Per cui Le posso confermare che il buffet é chiuso alla sera e che c'è solo la pizza a pagamento ( se vuole gli orari riguardo i today)
I due turni di cena erano 19:30 e 21:30...



Scusate non mi ero accorto che c'era già una risposta...
 
Ultima modifica:

Oriana.

Member
Grazie ad entrambi per le risposte.
Sapere che fino alle 20.00 trovo comunque al buffet qualcosa di gratuito è fantastico! Non so se mio figlio avrebbe resistito fino alle 21.30 e cenare al primo turno non ci entusiasmava affatto.
Se ci date ulteriori notizie facendo i diari, vi seguirò molto volentieri.
 

Daniela e Paolo

New member
Non so bene cosa significhi esattamente "diario di bordo" ma ti riassumo brevemente la nostra crociera (io, mio marito, figlio di 12 anni, figlia di 18 con fidanzato).
Avevamo prenotato le cabine premium (quelle col balcone esterno) ma circa 1 mesetto prima della partenza COSTA ci ha contattati per sapere se eravamo interessati a 2 suite aggiungendo una somma di circa 300 euro a cabina (probabilmente avevano numerose richieste di cabine premium e quindi cercavano di farci sloggiare nelle suite hahahaha). Noi abbiamo accettato e...che posso dire.....favoloso....cabina molto più spaziosa, balcone molto più spazioso, vasca idromassaggio in bagno, un'anticamera con armadi e tavolo trucco prima di entrare nel bagno, spumante in omaggio la prima giornata, frutta fresca tutti i giorni in cabina, la cabinista sempre presente per ogni necessità.....
Imbarco prioritario a Venezia, prima serata cena informale, spettacolo teatro Adams Medini (un fantasista, comico, ballerino, mago, un po' di tutto insomma)
Secondo giorno a Bari noi non siamo scesi, ci siamo riposati a bordo in zona piscina tutto il giorno, serata cena informale, spettacolo teatro Elan (anche lui un po' come quello sopra)
DI NOTTE SPOSTATO OROLOGIO UN'ORA AVANTI
Terzo giorno a Katakolon; avendo già visitato Olimpia due anni fa con Costa Favolosa, abbiamo optato per la gita alla spiaggia di Kourouta (non con Costa ma con xxxxxxxxxxxxxxxxx] di Milano); questa spiaggia viene definita dai Greci "la Miami greca", ma sinceramente penso si avvicini molto a Marina di Carrara dove passiamo molte estati...comunque lettino,sdraio, ombrellone e bibita incluse nel prezzo (tragitto circa 30 minuti). Serata cena di GALA DI BENVENUTO, spettacolo teatro CINEMAGIQUE con i cantanti e i bravissimi ballerini di bordo
Quarto giorno a Pireo/Atene : abbiamo scelto gita ad Atene (sempre con il sito di cui sopra), giro splendido in van (eravamo noi 5 + altri 2 croceristi) dal Pireo ad Atene con sosta fotografica di 10 minuti circa davanti al Kalimarmaro Stadium, salita all'Acropoli, discesa a piedi fino alla Plaka e un'oretta di shopping, ritorno in van al porto (la guida era una signora greca bravissima che ci ha veramente raccontato tutto quello che c'era da raccontare in perfetto italiano), serata cena informale, spettacolo ventriloquo René Luden.
Quinto giorno a Izmir : avendo già visitato 2 anni fa la splendida Efeso + Santuario di S.Maria Vergine, abbiamo optato per la gita in spiaggia a Cesme presso hotel Sheraton (questa gita l'abbiamo effettuata con Costa), purtroppo il posto è a circa 1 ora di bus dal porto, quindi poi alla fine la "spiaggiata" si riduce a meno di 2 ore, comunque anche qui lettino, ombrellone,asciugamano e bibita inclusi nel prezzo, spiaggia fantastica con sabbia finissima e mare azzurrissimo!!!! Serata cena turca, spettacolo teatro con i cantanti e i ballerini (di nuovo devo aggiungere BRAVISSIMI!!!)
Sesto giorno a Istanbul: l'arrivo via mare a Istanbul è da film....non ci sono parole per descriverlo.....qui abbiamo optato per la gita di 1 giorno e mezzo con il sito SCOPRIRE ISTANBUL prenotata via mail a luglio (un blog veramente bello su internet); la nostra guida, il Sig. YILDIRIM (o qualcosa del genere) ci ha incantati (eravamo un gruppo di circa 15/20 persone), ci ha fatto girare Istanbul in tram.....e ci ha fatto vedere di tutto e di più, compresa gita sul Bosforo in traghetto!!!!! Parlava in perfetto italiano, ci ha sempre accompagnati e riaccompagnati fino al terminal del porto, ci ha suggerito gite serali / notturne.....io e la mia famiglia eravamo troppo stanchi per uscire di sera, ma altri partecipanti alla gita lo hanno fatto (a piedi) e ci hanno assicurato che era tutto tranquillissimo. Serata cena Notte Bianca, spettacolo teatro non previsto per questa serata in quanto dopo cena c'era la notte bianca in piscina e molti croceristi avevano scelto gite serali/notturne ad Istanbul.
Settimo giorno..partenza da Istanbul con un pezzo di cuore lasciato lì per sempre....serata cena informale, spettacolo teatro EVOLUTION DANCE THEATRE un gruppo di 4 ballerini il cui spettacolo si basa sulla danza e sulle ombre....bellissimo!!!!
Ottavo giorno : navigazione.....e riposo tutto il giorno....tempo splendido.....piscina e relax.....serata cena di GALA DELL'ARRIVEDERCI, spettacolo teatro cantante ROSS (italiano di nome Rossano, cantante veramente bravo che riproponeva classici italiani e non)
Nono giorno : Corfù, gita con Costa alla città vecchia, alla Baia di Paleocastritsa, al Monastero e un bagnetto di circa un'oretta in questa magnifica baia....tempo splendido; serata cena FESTA ITALIANA, spettacolo teatro I HAVE A DREAM (spettacolo dell'equipaggio)
DURANTE LA NOTTE SPOSTARE LE LANCETTE DELL'OROLOGIO UN'ORA INDIETRO (hahahaha per fortuna....un'ora in più per dormire)
Decimo giorno : navigazione.....idem come sopra....riposo tutto il giorno, serata cena COSTUME E PAREO (hahahaha ma col gelo dell'aria condizionata a teatro e al ristorante chi avrebbe osato mettersi un costume e un pareo????), spettacolo teatro cantanti e ballerini di bordo.....meraviglioso...
Undicesimo giorno: ...purtroppo siamo rientrati a Venezia.....sbarco prioritario......e un ricordo bellissimo di questa magnifica crociera.....

PS: Noi siamo dei gran dormiglioni, quindi dopo cena (che comunque finiva verso le 23 avendo noi il secondo turno delle 21.30) andavamo quasi subito a letto ma ti posso garantire che in giro per la nave c'erano tantissimi spettacoli nei vari bar/saloni/piscina/discoteca. Tutti rigorosamente e dettagliatamente descritti nel TODAY (questo utilissimo "bollettino" distribuito tutte le sere in cabina per il giorno dopo).

Ciao e buona crociera!


Grazie ad entrambi per le risposte.
Sapere che fino alle 20.00 trovo comunque al buffet qualcosa di gratuito è fantastico! Non so se mio figlio avrebbe resistito fino alle 21.30 e cenare al primo turno non ci entusiasmava affatto.
Se ci date ulteriori notizie facendo i diari, vi seguirò molto volentieri.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Daniela e Paolo

New member
Scusate...non capisco perché mi pubblica gli scritti sempre 2 volte.....scusate scusate!!!

e poi mia figlia mi ha corretto : il primo turno di cena era alle ore 19.00 (non 19.30 come avevo scritto)....scusate!
 
Ultima modifica:

Oriana.

Member
Ti ringrazio tanto Daniela (o Paolo?)
Molte di queste tappe già le abbiamo fatte. Abbiamo scelto questo itinerario proprio per Istanbul e per arrivarvi via mare.
Non capisco però una cosa: la notte bianca si fa la sera che si è fermi a Istanbul? Che senso ha, molte persone saranno a terra!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top