• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera MSC Sinfonia, Mediterraneo occidentale e orientale, 8/02 - 19/02

Mirketto1986

New member
Buongiorno a tutti i crocieristi. [smilie=marinaio[1]:
Questo febbraio, farò una crociera nel mediterraneo con mia moglie e la piccola di 3 anni, con la MSC Sinfonia, con imbarco nel porto di Civitavecchia e partenza alle ore 19. [smilie=viva_02[1].:
Volevo chiedere qualche informazioni a voi che sicuramente avete più esperienza di me.
Il volo che ci porterà a Fiumicino (dato che partiamo da Catania), dovrebbe atterrare per le 13 circa, quindi calcolando un po' i tempi tra bagagli e viaggio per Civitavecchia, dovremmo arrivare per le 14.30 circa.
Ancora non ho ritirato tutti i documenti del viaggio, (sono in attesa che l'agenzia mi chiami quando tutto è pronto), ma per una questione organizzativa (soprattutto per la piccola), sapete da che ora o quanto prima la MSC inizia a fare la registrazione e imbarchi dei nuovi crocieristi?
Con la crociera, toccheremo anche la Grecia e le sue isole (nello specifico Corfù, Katakolon/Olimpia, Creta e Atene/Piraeus), avete qualche consiglio su cosa visitare o quale escursione fare in queste tappe? [smilie=fotografo_0:
Premetto che sono intenzionato a fare tutto fai da me, senza acquistare pacchetti con la compagnia. Per chi già c'è stato, avete qualche consiglio? Considerate sempre che abbiamo una bambina con noi, quindi, cose molto soft.
Quando toccheremo Katakolon, ho visto che non distante c'è l'isola di Zante e nello specifico, nella zona nord dell'isola, c'è una spiaggia bianchissima (Navagio) con un magnifico relitto di una nave.
Pensate che sia possibile poterla visitare oppure mi consigliate altro? Mi piacerebbe anche poter vedere Santorini e Mykonos (ma credo che queste siano praticamente impossibile da realizzare).
Abbiamo acquistato poi una cabina con vista mare al ponte 8, con esperienza fantastica.
Nel 2011, personalmente, ho fatto già una crociera sempre con MSC, ma la memoria purtroppo non mi assiste e molte cose non me le ricordo.
- Nella cabina, vengono messi gli asciugamani (di tutte le grandezze) oppure bisogna pensarci personalmente?
- Come funziona nello specifico nel ristorante dove veniamo assegnati? ricordo che mi avevano dato un foglio per scegliere le portate. [smilie=cuoco_02[1]:
- Ricordo che ad inizio crociera, alla hall della nave, mi avevano richiesto una quota (assicurazione danni se non erro) che poi alla fine della crociera veniva restituita. C'è ancora? A quanto ammonta?
- Ci sono altre cose che al momento della prenotazione non sono comprese e che poi sulla nave devo pagare?
- Ho una carta bancoposta, posso utilizzarla eventualmente a bordo qual'ora mi dovesse servire?

Grazie mille per l'attenzione che avete posto nel leggere questo papiro di domande, ma sapete meglio di me che, con la bambina, voglio partire quanto più organizzato possibile.
Buona giornata.

Mirko
 
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
Benvenuto a bordo!

Questa sezione è utilizzata al solo scopo di presentarsi, per le informazioni utilizza le altre sezioni del forum. È altresì vietato, utilizzare il colore nella scrittura, ti pregherei di uniformarti allo standard presente nel forum. Grazie.
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo Mirko e buona crociera
Puoi trovare indicazioni nel forum sulle escursioni fai da te in una sezione dedicata "Ufficio escursioni"
A bordo dovrai pagare "le quote di servizio" di 10€ al giorno a persona
Per i bimbi a bordo c'é la sezione "Bambini e ragazzi in crociera"
Poi per altro puoi fare ricerche nel forum e leggere diari della stessa nave
 
Top