• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

panorami d'oriente 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Costa magica99

New member
Non so bene cosa significhi esattamente "diario di bordo" ma ti riassumo brevemente la nostra crociera (io, mio marito, figlio di 12 anni, figlia di 18 con fidanzato).

Si tratta di una sezione del forum dove i crocieristi raccontano la loro crociera, é diviso per compagnie di crociera.. Si trova la sezione nella nome page... (Sotto costa crociere si trova anche il mio)

Anch'io chiedo scusa per l'errore riguardo al turno di cena, appunto alle 19:00(avevo scritto giusto dopo un po' ho cambiato, ora mi viene il dubbio che voi abbiate visto la mia modifica)
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Alla prossima citazione di Agenzie di Viaggi o di Escursioni, non verra' cancellato solo il post ma tutta la discussione: siamo stanchi di far da balia ad utenti che non leggono la Netiqette!
 

roy70

New member
Scusate...non capisco perché mi pubblica gli scritti sempre 2 volte.....scusate scusate!!!

e poi mia figlia mi ha corretto : il primo turno di cena era alle ore 19.00 (non 19.30 come avevo scritto)....scusate!

Grandi info...mille grazie noi partiamo domani...

Come vi siete trovati al 2 turno.....noi al momento siamo al 1 ma credo che cercheremo di cambiarlo appena in nave...

cosa intendi l'acqua a cena si paga ?? normale no....il pacchetto acqua credo sia inprescindibile in ottica cena .
 

Costa magica99

New member
Grandi info...mille grazie noi partiamo domani...

Come vi siete trovati al 2 turno.....noi al momento siamo al 1 ma credo che cercheremo di cambiarlo appena in nave...

cosa intendi l'acqua a cena si paga ?? normale no....il pacchetto acqua credo sia inprescindibile in ottica cena .

Io mi sono sempre trovato bene al secondo dato che fino alle 20:00 circa ci sono spuntini al buffet gratis e comunque dalle 16:00 alle 17:00 c'è l'ora del te e si possono trovare moltissimi tipi di dolci e pasticcini e per tutto il pomeriggio c'è pizza e molto altro. Ti confermo che l'acqua si paga
 
grazie...grazie..grazie...

rileggo con calma e poi magari faccio qualche domandina....

cmq..noi primo turno di cena...anche lo scorso anno con fascinosa stesso itinerario...stessa problematica di una cena ad orario anticipata in grecia e turchia...ma anche il pranzo era anticipato volendo fare le escursioni con nave che sosta dalle 13 spesso il pranzo al ristorante veniva addirittura anticipato alle 11.30...ma anche il buffet apriva presto

cmq si mangia sempre e a qualunque ora solo ognuno si gestisce in base alle proprie esigenze e abitudini....
fino a qualche mese fa si poteva chiedere l'acqua in caraffa (gratis) anche al ristorante...ora nn più e siamo tutti costretti a usare i pacchetti..ecco perchè ora è obbligatoriamente a pagamento...
 
ok...riletto con calma ...
vediamo se ho capito:


-bari....
-katakolon...serata di gala..benvenuto
-pireo...
-izimir...
-istanbul..notte bianca
-istanbul...
-navigazione...serata di gala..arrivederci
-corfù...serata italiana
-navigazione...serata in costume e pareo
-venezia...

mi manca la setata di gala col capitano???

effettivamente anomala la scelta di fare la notte bianca a istanbul durante la sosta...
 

Costa magica99

New member
ok...riletto con calma ...
vediamo se ho capito:


-bari....
-katakolon...serata di gala..benvenuto
-pireo...
-izimir...
-istanbul..notte bianca
-istanbul...
-navigazione...serata di gala..arrivederci
-corfù...serata italiana
-navigazione...serata in costume e pareo
-venezia...

mi manca la setata di gala col capitano???

effettivamente anomala la scelta di fare la notte bianca a istanbul durante la sosta...

Nella mia crociera é stato un po' diverso:
- bari: informale
- katakolon: informale
-Pireo p: gala di benvenuto con capitano
-izmir: turco
-Istanbul: bianco
-Istanbul: informale
-navigazione: gala di arrivederci
Corfù: bianco, verde, rosso
-navigazione: mascherato...
 
meglio..direi meglio la serata del capitano..benvenuto al pireo..

si rientra prima e si ha più tempo per organizzarsi...

il resto mi sembra pressochè invariato sostanzialmente...
 

carpicruz

New member
Dopo due anni riuscirò ....forse ... a fare una crociera... se tutto va bene imbarchiamo il 4 settembre a venezia...
siccome sono una fanatica del "fai da te" volevo solo indicarVi che il giorno Martedì 9 TOPKAPI è chiuso quindi per quelli che vorrebbero fare come me non programmate Topkapi per il primo giorno ma per il secondo!!! =)

Spero riuscire a farla!!!!
 
Ultima modifica:

smooth83

New member
Ciao a tutti i crocieristi!!
Partirò con la Magica il 25 agosto da Venezia.
Ho qualche dubbio sull'organizzazione del tour di Istanbul, dove attracca esattamente la nave?
Si riesce bene a girare da soli o serve un' escursione organizzata?
Grazie per l aiuto
 
ciao...c'è una sezione dedicata alle escursioni...lì potrai trovare le indicazioni per istanbul come per le altre città..
io sono convinta si possa fare un sano fai da te anche ad istanbul...
 

Daniela e Paolo

New member
Grazie Oriana, sono Daniela.
Mi scuso con te e con il Sig. Maurizio (amministratore?), nella foga di poter descrivere la crociera, prima che il mio contatto si imbarcasse il giorno 16 da Bari, non ho letto alcun regolamento....mi scuso ancora e ti prego di scusarmi con l'amministratore.
Dove trovo questa sezione "netiquette"?
Sì, la notte bianca è stata fatta la sera fermi a Istanbul, c'era ancora tantissima gente a bordo, festa ben riuscita!!!!

Hai perfettamente ragione Maurizio. Mi scuso io per prima per non averlo fatto notare a Daniela (o Paolo?)
 

carpicruz

New member
Carpicruz se ce la fai (te lo auguro!) unisciti a noi nell'incontriamoci a bordo!


Penso che partiamo il 4 da Venezia, se tutto va bene (salute suocera :( )!!!
Ho letto un sacco di diari di Viaggi ma ho visto quello di Sagittarix ed è davvero validisssssimo!!!
Ha ottimi consigli per tutti!!!

A presto.... a prestissimo !
 
Sono a bordo...bloccata in cabina da un acquazzone su Corfù. ..tutto bene cmq...stasera festa italiana...

Siamo in una quintupla...si cinque in una cabina esterna e stiamo comodissimi! !!

Ora sonnecchiamo sperando che il tempo migliori e possiamo fare un giro sull'isola. .

.x chi vuole faccia domande. ..se riesco rispondo volentieri...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top