• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/24 Msc Splendida - Città d'arte e meraviglie

stefy875

New member
Ciao,facci sapere quando prenoti,ad oggi Taormina non e' ancora confermata,magari se prenoti anche te riescono a raggiungere il numero di persone minimo per organizzare l'escursione.Ho visto qualche alternativa ma il taxi e' troppo costoso e con i mezzi pubblici si rischia di perdere la nave.

Abbiamo prenotato tramite l'agenzia low cost l'escursione A Tunisi confermata e per Taormina
 

cosimo71

New member
Ciao Cosimo, anche noi andremo a Parc Guell. Ero un po' indeciso sull'orario di prenotazione. Tu per che ora hai prenotato ? Con che mezzo hai previsto di arrivare ? Ho letto su vari forum che il modo più agevole è prendere l'autobus 24 da Plaza Catalunya e scendere alla fermata "C"....

Ciao Juse,io per essere tranquillo ho prenotato alle 11,30 in quanto se dovessi arrivare prima si puo' visitare la parte gratuita,riguardo il trasporto e' perfetta la scelta metro+bus24 ma c'e' da considerare che da quando si sbarca 10,15 credo(lo scorso anno sono sempre stati puntuali e veloci)bisogna prendere il blu bus fino a piazza colombo poi metro fino a catalunya e attendere una decina di minuti il bus che per arrivare al parco impiega 25minuti(tieni presente che hai 30 minuti di margine dopo l'ora di prenotazione).Altra opzione sarebbe il taxi direttamente dal terminal(se non chiedono cifre spropositate)o da piazza colombo(credo 12 euro)visto che siamo una famiglia di 4 persone verrebbe a costare poco di piu' della metro ma guadagneresti tempo prezioso.
 

cosimo71

New member
ciao a tutti, sn stato dal 28/07 al 04/08...splendida veramente!!!!
p.s. quante cavolate scrive la gente!

Ciao,fa piacere che ti sei trovato bene anche noi lo scorso anno siamo stati benissimo su MSC fantasia(sorella della splendida)pero' ognuno ha il proprio metro di paragone.Ci puoi dire qualcosina sulle escursioni che hai fatto?
 

Juse

New member
Ciao Juse,io per essere tranquillo ho prenotato alle 11,30 in quanto se dovessi arrivare prima si puo' visitare la parte gratuita,riguardo il trasporto e' perfetta la scelta metro+bus24 ma c'e' da considerare che da quando si sbarca 10,15 credo(lo scorso anno sono sempre stati puntuali e veloci)bisogna prendere il blu bus fino a piazza colombo poi metro fino a catalunya e attendere una decina di minuti il bus che per arrivare al parco impiega 25minuti(tieni presente che hai 30 minuti di margine dopo l'ora di prenotazione).Altra opzione sarebbe il taxi direttamente dal terminal(se non chiedono cifre spropositate)o da piazza colombo(credo 12 euro)visto che siamo una famiglia di 4 persone verrebbe a costare poco di piu' della metro ma guadagneresti tempo prezioso.

Cosimo, ma lo scalo di Barcellona non è 08:00 - 18:00 ? Questo è quello che dice il catalogo. Gli orari quindi non vengono rispettati ? Sinceramente io non ricordo, essendo la mia prima crociera (su MSC Lirica) risalente a 10 anni fa.... PS Per la cronaca, io sono con mia moglie e mio figlio di 7 anni. Comunque l'ipotesi taxi fino a Parc Guell non è da scartare.
 

cosimo71

New member
Cosimo, ma lo scalo di Barcellona non è 08:00 - 18:00 ? Questo è quello che dice il catalogo. Gli orari quindi non vengono rispettati ? Sinceramente io non ricordo, essendo la mia prima crociera (su MSC Lirica) risalente a 10 anni fa.... PS Per la cronaca, io sono con mia moglie e mio figlio di 7 anni. Comunque l'ipotesi taxi fino a Parc Guell non è da scartare.

No Juse, dalle 10,00 alle 18,00(vedi sul sito msc,e'piu' aggiornato)come ti dicevo ieri riguardo il taxi sarebbe la soluzione + veloce e comoda ma bisogna vedere sul posto la cifra richiesta(siccome sono con moglie e due figli di 13 e 11 anni,quindi 4 biglietti di metro,potrebbe convenire)anche perche' se arrivi in anticipo puoi iniziare la visita della parte gratuita del parco guadagnando tempo.Se al momento dello sbarco non ci sono le condizioni per il taxi allora prendo metro+bus24(se il parco e' la tua prima meta possiamo raggiungerlo imsieme(taxi o metro+bus).
 

giannipipari

New member
ho appena prenotato con l'agenzia low cost per tunisi il 27 e mi hanno confermato il gruppo, attendo quella per barcellona ci vediamo sulla nave
 

rikysi

New member
Per le escursioni mi sono mosso sempre fai da te...
A Messina sn stato a taormina in treno...ore 940...esci dal porto 1 km circa a sx c'è la stazione....per il ritorno o treno o interbus....altri amici sn stati in taxi se nn ricordo male hanno pagato 50/60 in due....se trovi qualcuno con cui accoppiarti è sempre meglio....
A Tunisi abbiamo fatto con una coppia di stranieri (diventati poi amicissimi...) e abbiamo preso un taxi-service chiaramente autorizzato che ti fa da autista per tutta la durata....giro completo medina-cartagine-sin 60euro a macchina diviso quattro 15 euro a testa.....
A Barcellona già c'ero stato anni fa....quando arrivi o vai a piedi 15 minuti dalla ramblas o c'è un servizio navetta di euro 4 a/r
A Marsiglia c'è addirittura navetta gratuita che ti porta al centro....poi li abbiamo preso il trenino 8 euro cad. che ci ha portato fin su la cattedrale....
A Genova siamo andati all'acquario a piedi 5 min e poi abbiamo girato un po per la città zona alle spalle del porto (pioveva...)
Per qualsiasi altre info no problem
 

cosimo71

New member
Per le escursioni mi sono mosso sempre fai da te...
A Messina sn stato a taormina in treno...ore 940...esci dal porto 1 km circa a sx c'è la stazione....per il ritorno o treno o interbus....altri amici sn stati in taxi se nn ricordo male hanno pagato 50/60 in due....se trovi qualcuno con cui accoppiarti è sempre meglio....
A Tunisi abbiamo fatto con una coppia di stranieri (diventati poi amicissimi...) e abbiamo preso un taxi-service chiaramente autorizzato che ti fa da autista per tutta la durata....giro completo medina-cartagine-sin 60euro a macchina diviso quattro 15 euro a testa.....
A Barcellona già c'ero stato anni fa....quando arrivi o vai a piedi 15 minuti dalla ramblas o c'è un servizio navetta di euro 4 a/r
A Marsiglia c'è addirittura navetta gratuita che ti porta al centro....poi li abbiamo preso il trenino 8 euro cad. che ci ha portato fin su la cattedrale....
A Genova siamo andati all'acquario a piedi 5 min e poi abbiamo girato un po per la città zona alle spalle del porto (pioveva...)
Per qualsiasi altre info no problem

Ciao,grazie per le informazioni che ci hai dato,da Taormina per il rientro in nave come hai fatto? il bus passa da tutti i paesini o no? e a che ora l'hai preso?
 

Juse

New member
No Juse, dalle 10,00 alle 18,00(vedi sul sito msc,e'piu' aggiornato)come ti dicevo ieri riguardo il taxi sarebbe la soluzione + veloce e comoda ma bisogna vedere sul posto la cifra richiesta(siccome sono con moglie e due figli di 13 e 11 anni,quindi 4 biglietti di metro,potrebbe convenire)anche perche' se arrivi in anticipo puoi iniziare la visita della parte gratuita del parco guadagnando tempo.Se al momento dello sbarco non ci sono le condizioni per il taxi allora prendo metro+bus24(se il parco e' la tua prima meta possiamo raggiungerlo imsieme(taxi o metro+bus).
Grazie mille Cosimo, è probabile che lo prenoti anch'io parc Guell per la stessa ora. Ero indeciso se fare quello o il museo Picasso....appena prenoto ti faccio sapere. Ho controllato le tariffe del taxi di Barcellona: sono abbastanza abbordabili se si prende il taxi nei dintori del monumento di Cristoforo Colombo. Per Taormina ancora zero risposte dall'agenzia low cost.
 

cosimo71

New member
Grazie mille Cosimo, è probabile che lo prenoti anch'io parc Guell per la stessa ora. Ero indeciso se fare quello o il museo Picasso....appena prenoto ti faccio sapere. Ho controllato le tariffe del taxi di Barcellona: sono abbastanza abbordabili se si prende il taxi nei dintori del monumento di Cristoforo Colombo. Per Taormina ancora zero risposte dall'agenzia low cost.

Ciao,mi hanno mandato la mail che Taormina non è stata confermata quindi sono alla ricerca di un' alternativa.
 

vic89

New member
tunisi mi è arrivata la mail della conferma per le altre non so come fare..
devo valutare qualcosa...
voi come vi organizzate?
 

stefy875

New member
Anche a me ieri è arrivata la mail con la conferma solo dell'escursione a Tunisi... Secondo voi se faccio il bonifico lunedì va bene?Dice entro 5 giorni dalla conferma ma purtroppo ci sono le festività di mezzo :( Per Taormina credete che in taxi se si è in 4 si spenda tanto?
 

cosimo71

New member
tunisi mi è arrivata la mail della conferma per le altre non so come fare..
devo valutare qualcosa...
voi come vi organizzate?

Ciao,la mail l'anno mandata giovedi' sera,visto il venerdi' festivo il 1°giorno utile e' lunedi' quindi va' benissimo,per taormina pensavo anch'io al taxi ma non so se a questo punto (visto che non credo siano proprio economici) non prenda in considerazione l'escursione MSC.Se avete qualche idea proponetela.
 

Juse

New member
Ciao,la mail l'anno mandata giovedi' sera,visto il venerdi' festivo il 1°giorno utile e' lunedi' quindi va' benissimo,per taormina pensavo anch'io al taxi ma non so se a questo punto (visto che non credo siano proprio economici) non prenda in considerazione l'escursione MSC.Se avete qualche idea proponetela.

Ho trovato una compagnia taxi che effettua il trasporto a Taormina (non si può chiamare escursione) e al rientro anche alla città di Messina, a un prezzo onesto se si raggiungono le 7/8 persone. In pratica si tratta di un pulmino da 8 posti. Se tu Cosimo sei interessato fammi sapere...Credo il pagamento avvenga sul posto, niente anticipi. Nel caso chiederò conferma.
 

stefy875

New member
Esatto Cosimo se decidiamo di fare l'escursione a Capri per forza dovremo farla con Msc per sicurezza con i tempi. A Messina anche a noi piacerebbe riuscire a visitare Taormina..se non costa tanto anche in taxi.. Voi che farete?
 
Top