• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc orchestra

ettore74

New member
L'Orchestra è stata fino ad ora la mia unica crociera con MSC e sono stato benissimo a bordo nell'estate 2012, è una nave che consiglierei ai miei amici.
 

alco56

Super Moderatore
Ciao Rosa, farò anch'io la stessa crociera a giugno, io 7-15 e tu?, l'escursione da organizzare necessariamente senza il fai da te è San Pietroburgo, per problemi di visti, ma come forum abbiamo un'agenzia russa con tour in italiano che vale la pena di consultare
 

GiovannaMarti

New member
Anche se è un po' più piccolina a me piace... forse proprio per questo, mi sembra più a misura d'uomo... certo se qualcuno fa le capitali baltiche quest'estate potrebbe soffrire l'assenza della piscina coperta (magari sfruttando l'idromassaggio, anche se immagino sarà sempre affollatissimo..)
Per le escursioni nelle capitali si può far da soli, però al nord europa è tutto molto caro - semplicemente, correlato ai loro stipendi - ragion per cui io preferisco le escursioni organizzate dalle compagnie private
 

Betta84

New member
Salve, anch'io salirò su questa nave il 14 ottobre per fare Grecia, Turchia Ucraina e Romania....
Non vedo l'ora....
 
Sospiro di sollievo....l'ho letto su di un gruppo di Facebook (...........)
Come ti hanno detto gli altri non è affatto vero ;)
Anche perchè dire all'Orchestra che è fatiscente è davvero ridicolo, la nave è molto accogliente e ci si sta davvero bene. Vai tranquillo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

alco56

Super Moderatore
ho letto che è una nave fatiscente..... è vero? l'anno prossimo partiremo per un viaggio e mi scoccerebbe non poco

Ti confermo anche io che è in ottime condizioni e sono sceso il 14/06/2014 e se leggi il live di Gabriele che è sceso ieri dice la stessa cosa.
L'unica cosa che non ho visto in funzione è il maxi schermo sul ponte 13, però non so se fosse perchè era guasto o per scelta.
Da segnalare onvece che rispetto a giugno 2012 il livello della cucina è decisamente migliorato
 

kiki.frost

New member
Sono stata su Orchestra a maggio 2014 e la nave è davvero bellissima, sempre pulita e in ordine, il cibo squisito.
Non ho potuto provare piscine e zona benessere, erano poco affollate per il clima, ma mi sembravano davvero pulite, ogni sera svuotavano gli idromassaggio, li pulivano e li riempivano la mattina.
L'unica pecca (vabbè io ero senza bagagli ma si parla di nave) forse era il fatto che alla reception parlavano pochino italiano e l'unico "vero" italiano sembrava messo lì per finta, perché qualsiasi cosa gli chiedessi lui diceva "attendi il/la collega"...
Però tranquillo non è per nulla fatiscenze, anzi!!! Diciamo che ha il pregio, non essendo enorme come le ultime, è molto più vivibile!!!
 

kiki.frost

New member
Sono stata su Orchestra a maggio 2014 e la nave è davvero bellissima, sempre pulita e in ordine, il cibo squisito.
Non ho potuto provare piscine e zona benessere, erano poco affollate per il clima, ma mi sembravano davvero pulite, ogni sera svuotavano gli idromassaggio, li pulivano e li riempivano la mattina.
L'unica pecca (vabbè io ero senza bagagli ma si parla di nave) forse era il fatto che alla reception parlavano pochino italiano e l'unico "vero" italiano sembrava messo lì per finta, perché qualsiasi cosa gli chiedessi lui diceva "attendi il/la collega"...
Però tranquillo non è per nulla fatiscenze, anzi!!! Diciamo che ha il pregio, non essendo enorme come le ultime, è molto più vivibile!!!
 

Orestino

Member
Chiedevo due informazioni su Orchestra:
1) Prenotato cabina con balcone 10106 (Qualcuno ci ha soggiornato? sa dirmi se è bella ed in buona posizione?)
2) Nella zona Spa esistono le vasche idromassaggio oppure sono inesistenti come nella Spa della Preziosa?

Grazie
 

LaBionda87

New member
ciao, nella zona spa ci sono due vasche idromassaggio, mentre per quanto riguarda la cabina a mio parere è in una buona posizione essendo centrale.
Io sono stata nella 9106 abbastanza vicino agli ascensori. Prima di partire infatti temevo la confusione e invece era più silenziosa di altre cabine in altre navi.
Mi sono trovata benissimo
 

Betta84

New member
ciao, nella zona spa ci sono due vasche idromassaggio, mentre per quanto riguarda la cabina a mio parere è in una buona posizione essendo centrale.
Io sono stata nella 9106 abbastanza vicino agli ascensori. Prima di partire infatti temevo la confusione e invece era più silenziosa di altre cabine in altre navi.
Mi sono trovata benissimo
Io andrò nella cabina 9118 dunque molto vicina a quella dove sei stato te... sono molto felice che ti sei trovato bene...
 

Betta84

New member
Buon giorno, stavo seguendo con la web cam msc orchestra, ma dopo Istanbul sta tornando indietro. non doveva andare fino in Romania e Bulgaria? siccome tra circa due settimane parto con quel giro.
 

crociera

Active member
Una domanda: il bagno (ovviamente tranne le suites) è uguale, soprattutto come dimensioni assolute e dimensioni doccia, in tutte le tipologia di cabine ed in tutte le "esperienze" ("bella" esperienze, "fantastica esperienza" e "aurea esperienza"?
 
Top