• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera e gravidanza

maranto497156

New member
forse dipendera' dal fatto che ancora il tuo pancino non è evidente pero' almeno una controllata al certificato medico per sciogliere ogni dubbio è doveroso e ne consegue un imbarco privilegiato,a bordo non so che agevolazioni possano darti,li' è il tuo accompagnatore che deve avere cura di te
 

LaEli

New member
forse dipendera' dal fatto che ancora il tuo pancino non è evidente pero' almeno una controllata al certificato medico per sciogliere ogni dubbio è doveroso e ne consegue un imbarco privilegiato,a bordo non so che agevolazioni possano darti,li' è il tuo accompagnatore che deve avere cura di te

Avevo chiesto un tavolo per 2 per la cena, perché spesso alcuni cibi e odori mi causavano fastidi,stando al tavolo da sola con mio marito invece la cosa era più gestibile, mi hanno detto che non era possibile.
Ho risolto mangiando sempre al buffet
 

Leptine

New member
Anche io partirò incinta!
Viaggio di nozze con MSC Musica nel Mediterraneo e sarò alla 21 alla partenza!
Ho letto tutto il topic!
Quindi il certificato è da far fare comunque al ginecologo nonostante siano meno di 24!
Perfetto.
Mi faccio alcune copie che non si sa mai..

Ma non capisco una cosa: perchè alcune donne in gravidanza vengono fatte passare prima e altre no?
Da cosa dipende? Dalla disponibilità del personale?

Io dei cibi non sono per niente preoccupata, ho passato la toxo quindi mi non posso mangiare solo pesce crudo e crostacei!
Invece sono un po' in pensiero per il caldo durante le escursioni!
 

cinziag

New member
Porto anche la mia testimonianza con Royal Caribbean. L'anno scorso mia figlia in gravidanza di tre mesi si fece fare dal proprio ginecologo un certificato che attestava le settimane di gravidanza e il buono stato di salute della mamma e del "bambino", Così come consigliato dal call center della compagnia. nonostante la pancia ancora non si vedesse presentammo il documento insieme ai passaporti e non abbiamo mai avuto problemi. Anzi, alla hostess all'ingresso avevamo fatto presente lo stato interessante e automaticamente ci ha fatto passare nella corsia preferenziale delle suite, nonostante non ci fosse molta fila perché ancora presto. Altra gentilezza riscontrata: al ristorante facemmo presente al cameriere del tavolo la cosa e quindi senza chiederlo continuamente faceva sempre cuocere molto bene carne e pesce per via della toxo. Direi ottimo.
 

alicantixcr

New member
Ciao a tutti ....io partirò alla 4/5 settimana di gravidanza per le capitali del Baltico con costa crociere...vorrei capire,il certificato in lingua inglese (oltre a quello in italiano) da chi posso farlo?? Il mio medico credo nn sia molto ferrato in inglese :( Altra cosa, io nn ho compilato nessun modulo di esigenze speciali perché al momento della prenotazione nn ero incinta....costa prevede questo modulo? Ultima domanda giuro: se volessi annullare la crociera (parto tra due settimane) ho diritto al rimborso essendo in buona fede al momento della prenotazione visto che nn ero incinta?? ho già saldato tutto...escursioni incluse...posto che in realtà vorrei partire ..in altri topic anche voi mi avete rincuorato dicendo che non dovrebbero esserci problemi con le dovute accortezza e comunque ovviamente voglio sentire il medico...Grazie a tutti anticipatamente!
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Ciao alicantixcr, ma perché devi fare il certificato in lingua inglese? Te lo richiede la compagnia? Io l'anno scorso nel mediterraneo, con Costa, ho fatto il certificato indicante la data presunta del parto nella mia lingua...siamo italiani no? Per il resto se non hai esigenze particolari non credo devi compilare altri moduli e per disdirre la crociera non credo che la gravidanza sia da considerare motivo di rimborso per disdetta, salvo gravi motivi di salute che ti costringano a letto, però ovviamente sempre meglio contattare la compagnia e chiedere a loro di sciogliere ogni tuo dubbio.

Saluti
 
Top