• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa magica panorami d'oriente 26 luglio-5 agosto 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Costa magica99

New member
Piccola premessa
Sono un nuovo utente qui sul forum e ho 14 anni, vorrei provare a scrivere un diario riguardo alla mia prima crociera con la costa magica. Non appena capirò come si fa proverò ad inserire anche delle foto...
26 luglio-partenza
Dopo più di 70 giorni di attesa finalmente arrivò il giorno della partenza, ormai non ce la facevo più ad aspettare!!
Arrivati al terminal crociere di Venezia (nostro porto di partenza) alle 13 circa, mezz'ora prima dell'inizio dell'imbarco, ci é stato assegnato il numero 11, per cui abbiamo dovuto attendere per l'imbarco fino alle 15:30 circa. Non appena imbarcati ci siamo diretti subito alla nostra cabina, un'esterna al ponte 1, dove abbiamo trovato già i bagagli. La cabina era abbastanza a prua, molto vicina agli ascensori per cui molto comoda... Non abbiamo mai avuto problemi di rumori particolari, solo durante le manovre di attracco si sentivano delle vibrazioni, ma essendo sempre svegli per quelle ore non abbiamo mai avuto problemi... Il nostro cabinista, Dadang, ha sempre svolto bene il suo lavoro, facendoci trovare la cabina sempre pulita. L'unico appunto che mi sento di fare, non a lui ma alla compagnia, riguarda il cambio degli asciugamani, effettuato una sola volta al giorno quando sul sito era scritto che sarebbe stato effettuato due volte, ma non considero ciò assolutamente un fatto grave, era solamente una sottigliezza, ma per cui ho sentito numerosissime lamentele...
Dopo esserci sistemati ci siamo recati al buffet dove abbiamo mangiato un po' prima di recarci al ponte nove per fare qualche foto della partenza da Venezia, ma a causa del maltempo siamo dovuti scendere al ponte tre, ma alla fine qualche foto l'abbiamo fatta... Poi ci siamo recati alla riunione di inizio crociera con la nostra direttrice fran, una persona a mio parere molto simpatica e sempre a disposizione dei passeggeri... Mi capitava spesso di trovarla al buffet che si intratteneva con dei passeggeri, una volta anche con me...alla riunione sono stati presentati la nave, l'itinerario e le escursioni, devo dire che é stata molto interessante questa riunione.
Avendo il secondo turno di cena avevamo lo spettacolo alle 20:00, devo dire che gli spettacoli sono sempre stati belli, ma non mi hanno impressionato particolarmente, il più bello a mio parere è stato quello con i membri dell'equipaggio la penultima sera...
Il mio ristorante era il Portofino a centro nave, nonostante ciò che avevo letto su internet prima della partenza riguardo il cibo di bassa qualità, ecc.ecc. io ho trovato praticamente tutto buono( e io ho gusti abbastanza difficili...) quando capirò come si inseriscono le foto magari posterò qualche foto delle pietanze che ho assaggiato... Spero di riuscire a proseguire già questo pomeriggio con la prima tappa della crociera, Bari.
 

rodolfo74

Member
Seguo anche io ... per le foto, oltre ai consigli nell'apposito 3d, ti indico che per le ultime ho usato photobucket visto che con flickr è diventato, secondo me, un pò complicato.
 

Costa magica99

New member
Grazie a tutti per l'incoraggiamento a continuare, per domani dovrei riuscire a completare il secondo giorno... Oggi ho provato a capire come si usa flickr ma non ci sono riuscito, domani proverò con photobucket...
 

Costa magica99

New member
imagejpg1_zps9472fd32.jpg


Ci sono finalmente riuscito, chiedo scusa per la qualità delle foto ma le ho scattare con il cellulare chiuso nella custodia che lo proteggeva dall'acqua...
 

Costa magica99

New member
27 luglio-Bari
Arrivo previsto per le 12:30, mattinata quindi passata ad esplorare la nave, fino alle 11:00 quando ci siamo recati al ristorante Portofino per il pranzo, dato che dopo avevamo l'escursione con la costa ad Alberobello. Questa é stata l'unica volta che ci siamo recati al ristorante per pranzo... Di solito sia per colazione sia per pranzo ci recavamo al buffet, dove bastava andare agli orari giusti per non trovare molta confusione ( al mattino durante la navigazione navigazione per le 8:00 e a pranzo poco prima di mezzogiorno)
Ora un po' di foto della nave
imagejpg1_zps3bc5722f.jpg


imagejpg6_zps10b227e2.jpg


imagejpg5_zps55b62a8b.jpg

Questa é sfuocata volutamente per rendere meno visibili i volti

imagejpg2_zps2ddaedc3.jpg


imagejpg7_zps01f6e9fb.jpg

Queste foto sono dai ponti esterni, poi inserirò anche foto degli interni
 

Costa magica99

New member
Escursione ad Alberobello
Questa, anche a causa del maltempo é starà l'escursione peggiore.
Il viaggio, durato un'ora ci ha condotto ad Alberobello, durante il viaggio la guida ha provato a raccontarci qualcosa ma ha fatto solo tantissima confusione, specialmente con le date... Arrivati li abbiamo cominciato la visita lungo una specie di percorso, finché il tempo ci ha assistito, dopo di che c'è stata solo molta confusione... Prima la guida ci ha fatto scendere al centro del paese sotto una pioggia fortissima e subito ci ha fatto risalire per visitare una chiesa trullo dove siamo rimasti circa mezz'ora, dopo di che sempre sotto il diluvio ci ha fatto scendere di nuovo per andare al ristorante per la degustazione... Ora io capisco che non é colpa sua se ha piovuto, però ( e questo non lo penso solo io, ma è l'opinione di praticamente tutto il gruppo) con un po' più di organizzazione e buon senso avrebbe potuto evitare di farci correre da una parte all'altra sotto la pioggia...é stato un vero peccato perché comunque i trulli meritano una visita, in quanto costituiscono una particolare forma di architettura tipica.

imagejpg1_zpsee5f8ad4.jpg


imagejpg2_zpsd0b22aff.jpg


imagejpg5_zps0d1de917.jpg


imagejpg3_zps35123451.jpg


E infine il temporale

imagejpg4_zps46e3a526.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top