• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il mio primo diario su sinfonia "Coste Cristalline"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mila1906

New member
Salve a tutti!!!
Vorrei raccontare la mia nona crociera un pò per fissare meglio i bellissimi ricordi un pò per dare info e consigli che potrebbero aiutare qualcuno.
1° giorno SALERNO
Siamo arrivati a Salerno alle 9,00 circa.L'inizio del viaggio non è stato dei migliori: il parcheggio è molto lontano e mio marito ci ha messo una vita ad andare a parcheggiare e tornare per l'imbarco.
Resto su un marciapiede con 2 bambini e bagagli ed ad un certo punto, a causa di una storta, cado pesantemente su un braccio.Nessun soccorso, i bambini erano sul punto di piangere...La mano mi si gonfia immediatamente mentre il mio gomito sanguina.
Per fortuna abbiamo prenotato insieme ad una coppia di amici.La mia amica mi aiuta a ripulirmi alla meglio mentre il dolore aumenta ... dopo tanto...tanto tempo arriva mio marito e...inizia l'imbarco.
Devo dire che ci siamo imbarcati velocemente anche se nessuno mi ha chiesto del mio malessere.
Raggiungiamo la cabina (8115 esterna fantastica) per rinfrescarci e notiamo che è già aperto un buffet per gli ospiti appena imbarcati.
Naturalmente al buffet c'è confusione ma con un pizzico di fortuna troviamo un tavolo libero e pranziamo. La mano mi fa tanto male e non partecipiamo all'esercitazione di sicurezza in quanto ci hanno detto che avremmo potuto farlo il 2° giorno.
Dopo pranzo facciamo un giro per vedere la nave e lo splendido paesaggio della costiera che si profila davanti a noi dopo la partenza.
Ci soffermiamo a poppa ad ammirare Capri e i suoi Faraglioni...bellissimo!
La nave è tenuta molto bene, è comoda, vivibile e soprattutto profuma di pulito...siamo proprio contenti di aver scelto questo itinerario affascinante Dopo aver viaggiato su Splendida e Fantasia eravamo titubanti sulla Sinfonia ma è una nave ok, molto vivibile....almeno non mi perdo e non do occasione a mio marito di prendermi in giro.
Nel pomeriggio abbiamo disfatto le valige e ci siamo preparati per la cena al primo turno.Il tavolo assegnatoci non era molto comodo x noi con 2 bambini ma il maitre ci ha subito spostati venendo incontro col sorriso alle nostre richieste.Ecco un bel tavolo angolare con divanetto dove i bambini possono stare più comodi, muoversi con facilità senza disturbare nessuno e....lasciandoci godere la cena !
Segue lo spettacolo al teatro apprezzatissimo anche dai bambini.Il teatro non è molto grande e la presenza di molti tavolini sembra limitare i posti a sedere (molti dei quali non offrono una visione ottimale)...ma basta arrivare un pò prima e scegliere il posto desiderato.
Dopo passeggiata e nanna...siamo stanchissimi.
La notte è un pò turbolenta...sento il mare agitato e tanta acqua...forse un temporale...non dormo al pensiero dei miei bambini che, svegliandosi, avrebbero potuto spaventarsi.
Continua...
 

mila1906

New member
2° giorno GENOVA
Al mattino facciamo colazione in cabina...è un piccolo lusso che amiamo concederci in crociera.
Salgo velocemente al piano piscina per vedere la situazione meteo e mi accorgo che è tutto bagnato ma il tempo sembra poter migliorare.
Facciamo quindi un giro per i negozi della nave concedendoci qualche piccolo acquisto, ci godiamo un pò la navigazione dall'oblò di un bar e attendiamo di arrivare a Genova.
Vista l'ora tarda decidiamo di pranzare e di scendere in seguito.Il ristorante è aperto per gli imbarcati a Salerno e il menù è invitante (noto con piacere che anche a pranzo è previsto il menù bambini.Altre volte era disponibile solo a cena).
Finito il pranzo scendiamo.Subito dopo l'uscita dal porto siamo invitati a fare un giro turistico (con cuffiette) con un autobus panoramico (x i bambini è gratis!).
I bambini mi implorano di poter salire e....naturalmente decidiamo di accontentarli.Il tour previsto è simpatico e abbastanza completo.Ad un certo punto inizia a piovere ma viene aperto un tettuccio e tutto procede benissimo. Intanto il sole fa capolino tra le nuvole....finalmente!!!
Rientrati al porto decidiamo di andare al GALATA (l'acquario lo abbiamo visitato 2 volte).
Sul percorso troviamo però il Galeone dei pirati.Inutile dire che i bambini ci sono voluti salire e noi...abbiamo rinunciato al GALATA...pazienza ricapiteremo sicuramente a genova in qualche crociera.
Rientriamo sulla nave in tempo x l'esercitazione di sicurezza.
Ci prepariamo quindi per la cena.Lo spettacolo teatrale è sempre bellissimo.
Più tardi facciamo un giro, ci intratteniamo in qualche bar, saliamo al piano piscine per rilassarci un pò e poi tutti a nanna.

3° giorno CANNES
A Cannes il tempo è bellissimo!!!Si scende col tender in modo ordinato e veloce.
Molte persone decidono di andare in spiaggia, altre a Montecarlo.Noi ci avviamo invece verso la città per una visita tranquilla è rilassata.
Appena fuori il porto è in partenza un tipico trenino:decidiamo di prenderlo...fa così caldo che ci sembra una buona soluzione.
Il tour con cuffiette è carino.Dopo ci concediamo una passeggiata sulla strada principale, presso il casinò ed è d'obbligo la foto sulla famosa scalinata delle star...
Qui è presente qualche maleducato che non rispetta i turni x la foto ma....è normale no?
Rientriamo sulla nave e ci rechiamo al ristorante.
Quindi pomeriggio in piscina finalmente grazie al bel tempo.
La giornata si conclude come le altre.
La crociera procede secondo i nostri piani.Decidiamo di acquistare presso l'ufficio escursioni un trasferimento per S.Antoni (Ibiza) nonche l'escursione alla Maddalena ( Olbia).
Continua...
 

mila1906

New member
2° giorno GENOVA
Al mattino facciamo colazione in cabina...è un piccolo lusso che amiamo concederci in crociera.
Salgo velocemente al piano piscina per vedere la situazione meteo e mi accorgo che è tutto bagnato ma il tempo sembra poter migliorare.
Facciamo quindi un giro per i negozi della nave concedendoci qualche piccolo acquisto, ci godiamo un pò la navigazione dall'oblò di un bar e attendiamo di arrivare a Genova.
Vista l'ora tarda decidiamo di pranzare e di scendere in seguito.Il ristorante è aperto per gli imbarcati a Salerno e il menù è invitante (noto con piacere che anche a pranzo è previsto il menù bambini.Altre volte era disponibile solo a cena).
Finito il pranzo scendiamo.Subito dopo l'uscita dal porto siamo invitati a fare un giro turistico (con cuffiette) con un autobus panoramico (x i bambini è gratis!).
I bambini mi implorano di poter salire e....naturalmente decidiamo di accontentarli.Il tour previsto è simpatico e abbastanza completo.Ad un certo punto inizia a piovere ma viene aperto un tettuccio e tutto procede benissimo. Intanto il sole fa capolino tra le nuvole....finalmente!!!
Rientrati al porto decidiamo di andare al GALATA (l'acquario lo abbiamo visitato 2 volte).
Sul percorso troviamo però il Galeone dei pirati.Inutile dire che i bambini ci sono voluti salire e noi...abbiamo rinunciato al GALATA...pazienza ricapiteremo sicuramente a genova in qualche crociera.
Rientriamo sulla nave in tempo x l'esercitazione di sicurezza.
Ci prepariamo quindi per la cena.Lo spettacolo teatrale è sempre bellissimo.
Più tardi facciamo un giro, ci intratteniamo in qualche bar, saliamo al piano piscine per rilassarci un pò e poi tutti a nanna.

3° giorno CANNES
A Cannes il tempo è bellissimo!!!Si scende col tender in modo ordinato e veloce.
Molte persone decidono di andare in spiaggia, altre a Montecarlo.Noi ci avviamo invece verso la città per una visita tranquilla è rilassata.
Appena fuori il porto è in partenza un tipico trenino:decidiamo di prenderlo...fa così caldo che ci sembra una buona soluzione.
Il tour con cuffiette è carino.Dopo ci concediamo una passeggiata sulla strada principale, presso il casinò ed è d'obbligo la foto sulla famosa scalinata delle star...
Qui è presente qualche maleducato che non rispetta i turni x la foto ma....è normale no?
Rientriamo sulla nave e ci rechiamo al ristorante.
Quindi pomeriggio in piscina finalmente grazie al bel tempo.
La giornata si conclude come le altre.
La crociera procede secondo i nostri piani.Decidiamo di acquistare presso l'ufficio escursioni un trasferimento per S.Antoni (Ibiza) nonche l'escursione alla Maddalena ( Olbia).
Continua...

Ciao, ti seguiamo in questo diario, a bordo c'eravamo pure noi.

Saluti
Ciao!!!
So che eravate a bordo
mi sarebbe piaciuto conoscervi
 

mila1906

New member
4° giorno Navigazione + Ibiza
Il quarto giorno inizia all'insegna del relax.La nave arriverà a Ibiza solo nel tardo pomeriggio e abbiamo tutta la mattinata per goderci la nave, ammirare la navigazione e prendere un pò di sole.
Dopo la colazione in cabina usciamo quindi per fare qualche acquisto e per passeggiare oziosamente....
sapevamo già cosa ci sarebbe stato in piscina trattandosi di un giorno di navigazione....ma i bambini erano sicuri che un bagnetto era ciò che volevano con la certezza tipica della loro età.
Naturalmente al piano piscine c'era confusione ma, salendo al solarium, riusciamo a trovare 2 lettini (anche se noi siamo in 4...).
Guardando qua e là mentre ero sdraiata, mi accorgo che alcuni lettini da oltre 30 minuti erano vuoti benchè rigorosamente occupati con dei teli msc.
Decidiamo di scendere per far fare un bagno ai bambini e ci rechiamo proprio in prossimità di quei lettini che continuano ad essere vuoti.
Dopo altri 30 min chiedo al responsabile se quei lettini fossero utilizzabili spiegando la situazione.Il responsabile mi dice di si e quindi ne occupo uno per fare asciugare comodamente i bambini e depongo il telo rimosso sull'altro lettino che lasciamo libero.
Dopo circa mezz'ora arrivano i "proprietari dei lettini" che si inalberano non poco per aver trovato l'asciugamano spostato.Ho cercato di far notare il regolamento ma ormai erano troppo alterati....una piccola disavventura che ha insegnato ai miei bambini quanto poco civili possano essere degli ospiti.
Pranziamo al buffet e poi facciamo un giro per la nave alla ricerca di posti panoramici per osservare le Baleari ormai ben visibili....ogni volta è una meraviglia scoprire come la crociera sia tante vacanze in una, come le emozioni siano moltiplicate in rapporto al classico soggiorno estivo...
Ci prepariamo per l'escursione a S.Antoni per ammirare il tramonto consumando magari della sangria.
Il viaggio è abbastanza veloce e ci dà occasione di conoscere meglio l'isola.
La cittadina in cui arriviamo è molto carina...Sembra ben attrezzata e piena di locali simpatici.
La guida msc cammina velocemente sul lungomare e noi facciamo un pò di fatica a stare dietro.
Ben presto scopriamo il motivo della camminata veloce:davanti a noi sia apre un nuovo scenario....un angolo di paradiso con una palla rossa accesa al posto del sole, un mare blu intenso e una miriade di locali a ridosso della spiaggia ...il tutto accompagnato da varie musiche dei bar.
Veramente un bel posto dove trascorrere qualche ora ammirando quel miracolo che Dio ci concede ogni giorno:il tramonto sul mare.
Più il sole scende più arrivano gruppi di persone ad occupare la spiaggia "armati" spesso di prodotti alcolici...ma questa è un'altra storia.
Quando il sole scompare nel mare si innalzano urla, applausi, musica.
Concludiamo la serata in un locale con davanti dell'ottima sangria per gli adulti e del buon gelato per i bambini.
Rientrati al porto, la guida msc ci ha informato che avremmo potuto restare in città e salire, con il biglietto dell'escursione, su qualunque navetta msc.
Molti sono rimasti, ma noi avevamo già visitato quella zona con ORCHESTRA nel 2012 e decidiamo di salire sulla nave.D'altro canto i bambini erano stanchi e il grande proponeva una puntatina alla pizzeria della nave.
Era mezzanotte passata ma nell'angolo pizzeria non sembrava affatto: le pizze erano abbondanti e le persone appena rientrate erano in fila.
"Come mai aperto fuori orario chiedo?" Il pizzaiolo mi dice che il direttore di crociera aveva chiesto di proseguire oltre l'orario con il lavoro per servire gli ospiti scesi a Ibiza.
Che dire...una bella sorpresa gradita a tutti e un segno di cortese eleganza da parte della compagnia.
Dopo la pizza, l'unica cosa ancora desiderata non poteva che essere la cabina e il letto.Sarebbe stata l'unica notte con la nave ferma in porto, la notte a Ibiza...
chissà se i miei figli ricorderanno da grandi di aver trascorso una notte di "non follie" ma di "serio sonno" nella capitale del divertimento? Con questo pensiero mi addormento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top