• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[MINI TR] Celebrity EDGE: Buona la prima!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceandrive

New member
Ed eccomi qui a raccontare dopo quasi 5 anni dalla prima crociera (e dal primo TR del forum a bordo di Celebrity Reflection) un'altra bellissima avventura a bordo di una nuovissima nave Celebrity: l'incredibile Celebrity Edge.

Devo dire che dopo 8 crociere, di cui 7 su Celebrity e 1 su Royal le aspettative prima di salire a bordo erano alte, sopratutto perché avevo voglia di provare qualcosa di diverso e i renders di questa nuova nave, oltre a tutte le anticipazioni varie promettevano davvero bene. E cosi e' stato.

Gli obiettivi di questa crociera erano provare la nave nuova ma sopratutto, con la benedizione del buon Nicola (Ehi Ciao Nick!!!!) salire a bordo di una nave per la prima volta prima di Martinuzzi.... :D:D:D :cool:

Oltre ai vari motivi citati sopra, per me sarà la prima volta su una nave non costruita in Germania. Un'altra novità per me sarà il nuovo terminal 25: ossia il nuovissimo terminal crociere di proprietà di Celebrity Cruises.

Questa crociera sarà molto speciale, oltre ad essere la numero 5 della nave avrà un super vip a bordo.... ma lo scopriremo più tardi. Prontissimi per la crociera di capodanno!

Ma bando alle ciance...

Tutto inizia a New York il 29 Dicembre quando abbiamo preso (Io e la mia compagna) un volo per Miami, abbiamo alloggiato in un discreto hotel a downtown ( Eurostar Langford - Sono stato spesso e la nuova gestione fa rimpiangere la vecchia. Penso sarà l'ultima volta pernotterò qui.), cena con amici e a nanna presto. La mattina dopo la sveglia sarà' alle 9, breve colazione in un vicino locale e alle 11 prenotiamo Uber e andiamo verso Fort Lauderdale.

C'e' da dire che l'esperienza EDGE inizia già prima della crociera in quanto il check in viene fatto tramite un apposita app direttamente sul cellulare e permettere l'imbarco in maniera rapida e veloce. Tutto molto bello.

Quando Uber si avvicina al terminal di Fort Lauderdale (Che ripetiamolo.... Fort Lauderdale NON e' MIAMI - Non sono la stessa cosa, sono due città diverse a 30km di distanza!!!), questo e' lo spettacolo che ci attende:



Lei e' li ad aspettarci, seguita da Holland America Neuw Statendam e dalla cugina più grande Harmony OtS.

Arriviamo sotto bordo e l'emozione inizia a salire...





Entriamo nel nuovissimo terminal poco prima dell'orario indicato nel check in online (avevamo orario d'imbarco 1pm ma alle 12pm eravamo gia' li), la prima impressione e' che sia davvero bello, ma si scoprirà essere ancora più funzionale. In circa 9 minuti dallo sbarco da Uber eravamo a bordo:







L'arredamento e l'efficenza fanno dare un bel voto 9 a questo terminal (manca il 10 solamente per il personale un po troppo datato per questo terminal... ;) )

Prontissimi per salire a bordo e con l'adrenalina a mille affrontiamo in pochissimi secondi la passerella che ci porta al ponte 5, dove ci attende il classico Mimosa o Champagne (inutile spiegare che Prosecco non e' champagne, battaglia persa):



Tutto profuma di nuovo e le boutiques di Cartier e Bulgari anticipano la galleria dei negozi della nave... Da qui subito iniziamo l'esplorazione ci dirigiamo verso la prua e scopriamo i primi ristoranti...

Il famoso BLU, un classico di Celebrity ACQUA CLASS


ma ancora di più il super annunciato Eden.... ecco l'ingresso (A dir la verità c'e' una piccola sorpresa prima dell'ingresso ma che vedremo più avanti)...



A seguire l'ingresso dedicato vi e' una boutique di Tiffany...

Eden, da un idea della spagnola trapiantata in Italia, Patricia Urquiola e' di ricreare un ambiente in stile giardino, con ristorante, che possa fungere sia da spazio ricreativo per spettacoli (di cui ne ha uno dedicato, eseguito ogni sera sera dalla stessa crew, una compagnia teatrale di New York, perlomeno fino a fine febbraio), che da bistro durante la colazione e il lunch oltre che a bar ed area relax all'aperto.
Questo spazio della nave mi ricorda il teatro di poppa di Anthem, soluzione che ho apprezzato moltissimo.

l'ambiente che ci aspetta e che ci lascia a bocca aperta e' questo:



Sviluppato su tre piani non asimmetrico ma ben studiato. Tutti gli arredi sono prettamente italiani disegnati da Patricia:









Nelle foto manca il ristorante più in basso che racconterò in seguito.
Da segnare una bella e tranquillissima area esterna che può essere usate in navigazione da chi cerca il silenzio e il punto più vicino al mare:



La nave profuma di nuovo e il design moderno/contemporaneo la fa da padrone. Gli spazi ben distribuiti e i colori tenui e attuali rendono la prima impressione davvero piacevole.

Continuiamo uscendo dall'Eden e andando verso i ristoranti:



Ma questo sarà' un altro capitolo...

Fede
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao. Inizio strepitoso. Bella. Non mi convince molto il ristorante fuori bordo, ma credo ce lo saprai illustrare egregiamente.
 

cherol23

New member
Non vedo l’ora di leggere il seguito! Sto pensando a una crociera estiva con la Edge e voglio capire se effettivamente vale il prezzo (io direi di sì ma è, ahimè, molto diverso da quello praticato negli ultimi anni per i giri nel mediterraneo con la Reflection).

Seguirò con piacere la tua esperienza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oceandrive

New member
Ciao. Inizio strepitoso. Bella. Non mi convince molto il ristorante fuori bordo, ma credo ce lo saprai illustrare egregiamente.

Grazie Rodolfo, Hai fatto un'ottima osservazione. Ne parlerò più' avanti, ma ti posso anticipare che da parte nostra e' stato usato davvero poco.

Complimenti per la scelta, ti seguo.

Grazie!

Ti seguo con interesse...strano vero!

Non fare comparazioni con le C maiuscole pero'... questo e' un altro pianeta :D :D :D

Fede
 

oceandrive

New member
Non vedo l’ora di leggere il seguito! Sto pensando a una crociera estiva con la Edge e voglio capire se effettivamente vale il prezzo (io direi di sì ma è, ahimè, molto diverso da quello praticato negli ultimi anni per i giri nel mediterraneo con la Reflection).

Seguirò con piacere la tua esperienza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, ti capisco, se penso che la nostra cabina veniva venduta a circa 4300 USD a persona trovo i prezzi particolarmente alti, ma e' una delle navi di Celebrity che stando degli ottimi risultati di booking, e sopratutto il servizio e le attenzioni al cliente sono di una spanna in alto rispetto alle altre navi. Nel Mediterraneo la qualità dell'offerta e' ancora più alta e i prezzi man mano che la celebrity revolution sarà' completata saranno tutti abbastanza allineati ("purtroppo" o per fortuna, verso l'alto).

Dall'anteprima sembra una gran bella nave quindi mi accomodo e ti seguo... ;)

Gianni

Grazie Gianni!

Interessante, mi accomodo e seguo se c'è posto ;)

Grazie

Wowwww inizio scoppiettante! Attendo il seguito!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie

Ti seguo anch’io con molto interesse!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Raffa!

Fede
 

oceandrive

New member
Eravamo rimasti ai ristoranti, per i quali ho scelto di dedicare una parte separata del racconto. L’offerta culinaria a bordo è molto variegata e a mio parere comparabile agli ottimi ristoranti di una grande città. Vivendo in questa gigantesca metropoli non e’ difficile mangiare bene ed essere stupiti, quindi ho sempre avuto un po’ di obiezioni a riguardo dei ristoranti a pagamento e quelli free, ma Celebrity in questo caso non ha deluso… ma ne parlerò in un capitolo a parte.

Questa nave vuole essere diversa, la prima ad introdurre una parte di lusso in piu, diversa offerta culinaria (come vedremo a breve prettamente a pagamento), diversa animazione, diversa gestione degli spazi a bordo e personalizzazione dell’esperienza, ma tutto ciò avrete modo di scoprirlo in questo racconto…

La prima novità che si nota (cosa che avevo già visto a bordo di Anthem) è che non esiste piu un ristorante principale ma l’offerta’ è stata divisa in 4 ristoranti tematici che hanno un menu standard in comune, il menu del giorno e in aggiunta un menu a tema separato. Cosa molto molto interessante perché’ anche se non si va ad un ristorante a pagamento si possono avere delle pietanze particolari.
La cosa che mi ha deluso un po’ e’ stata che i menu fissi e del giorno sono l’ennesima fotocopia di quelli delle altre crociere Celebrity che ho fatto. Tuttavia, chef TATO che ho incontrato qualche anno prima su Reflection mi spiegherà che e’ stato fatto un sondaggio tra i viaggiatori frequenti e loro hanno scelto di non modificare le ricette, anzi hanno chiesto di creare un libro con le ricette di bordo da replicare a casa… (OMG!!!!).

Torniamo al racconto dei 4 ristoranti, raggiungibili dalla scala a chiocciola in legno di fronte al BLU al ponte 5:

Il primo che si incontra al ponte 4 è Cyprus:




a fianco l’americano Cosmopolitan:







Mentre continuando la maestosa scala, innanzitutto si trova una bellissima grande bussola funzionante:




…e poi l’ingresso al ristorante Tuscan, Italiano:






…e al Normandie, in stile francese:





Uscendo dai ristoranti al ponte 3 vi e’ un lunghissimo corridoio che porta alla reception e al desk escursioni. Corridoio che mi e’ piaciuto molto perché’ oltre alle varie opere d’arte c’è una cosa che attira l’attenzione di noi appassionati…





A meta’ del percorso gli architetti (in quello caso Kelly Hoppen) hanno aperto il rivestimento e mostrato la vera anima della nave… l’acciaio….





Il corridoio porta al banco escursioni:



Tutto digitale con 3 persone a disposizione (di cui uno italiano), e alla reception:





Alla reception trovere un’altra bravissima ragazza italiana, davvero molto professionale.

Scopriremo che gli italiani a bordo sono 10 compreso me e una famiglia di Italo/Sud Americani di 7 persone.

La Reception è collegata con quella che è l’anima della nave o il grand foyer: il Martini Bar!



Il racconto è appena iniziato… ma le novità a bordo di questa nave sono TANTISSIME, molte di più di quanto mi aspettassi.

To be continued….


Fede
 

pedro2k2

New member
Eccoci!!! Grande Fede abbiamo preso pop corn, patatine, cioccolata calda, bevande varie, ecc. Attendevamo con ansia il tuo diario su questa stupenda nave! Il countdown ormai avanza veloce e la partenza si avvicina[smilie=pop_corn[1]:
Vogliamo scoprire ogni segreto ed arrivare a bordo preparati!:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Molto bella e raffinata da quel che si vede. Innovativa, credo, la soluzione della lamiera a vista, un po' come certe costruzioni a terra dove volutamente si evidenziano strutture o muri con mattoni al grezzo; come dici tu "La vera anima della nave".
 

Miryam

Well-known member
Eccomi pronta a seguirti in questa meravigliosa crociera!

Grazie per le foto rendono l'idea di essere a bordo!
 

oceandrive

New member
Eccoci!!! Grande Fede abbiamo preso pop corn, patatine, cioccolata calda, bevande varie, ecc. Attendevamo con ansia il tuo diario su questa stupenda nave! Il countdown ormai avanza veloce e la partenza si avvicina[smilie=pop_corn[1]:
Vogliamo scoprire ogni segreto ed arrivare a bordo preparati!:D

Grazie Ragazzi! La nave vi sorprenderà.. spero di riuscire a raccontarla tutta...

Che spettacolo gli interni, sembra una nave lussuosa.

Si sono molto moderni ma eleganti.

Molto bella e raffinata da quel che si vede. Innovativa, credo, la soluzione della lamiera a vista, un po' come certe costruzioni a terra dove volutamente si evidenziano strutture o muri con mattoni al grezzo; come dici tu "La vera anima della nave".

hai centrato in pieno uno dei miei pensieri. In molte parti della nave la lamiera e' stata solo verniciata ed è molto molto elegante. Mi vengono in mente le scale o diverse colonne che non sono state rivestite. Mi ha impressionato parecchio. Molto belle.

Fede
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top