• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "strisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "strisce"

Ma si…perché no…perché non dare un seppur “piccolo” seguito al bel viaggio ed alla bella crociera che ho vissuto nelle prime giornate di questo pazzo Agosto?

Questo non vuole essere un diario vero e proprio…non ha questa ambizione.
Vuole essere un resoconto “leggero”…un racconto “fumettato”, che non contempla particolare impegno nel leggerlo ( e per me nel farlo…)

Un viaggio, una crociera, che è nata in poco tempo, negli ultimi dieci giorni di Luglio…così..quasi per caso..
Impegni personali mi avevano fatto desistere dal prenotare …ma poi....la scelta è ricaduta su una proposta di NCL a bordo della Gem, partenza da New York, scali in Florida ed alle Bahamas, tre giornate di navigazione per una settimana di crociera e la possibilità di fermarmi qualche giorno nella Grande Mela.

Insomma, il giusto mix tra relax (tre giorni in mare su sette senza scali non sono pochi, nel miglior stile Americano) e posti interessanti da visitare.
Una doverosa premessa: NCL mi ha fatto un’ottima impressione. Notevole, senza se e senza ma.

Amo provare nuove esperienza, amo cambiare, ma amo anche il concetto “classico” di crociera, legato a momenti caratteristici quali le serate di gala, le cene ad un certo orario che ti permettono di fare conoscenza con i tuoi compagni di tavolo, ed altri aspetti per così dire “particolari”.

Il Freestyle, concetto alla base della proposta NCL, non dico che mi lasciava perplesso, però sicuramente, e sulla carta, non ne ero particolarmente attratto. Ed invece…
Innanzitutto Freestyle non vuol dire riempire la propria valigia di bermuda a quadri, infradito e camicie a fiori Hawaiiane…perché tanto puoi vestirti come vuoi..

Alcuni ristoranti a bordo avevano il proprio “Dress Code”, e l’eleganza non è di certo mancata..
Piuttosto, il Freestyle dà piena libertà al crocierista di vivere il proprio viaggio…senza essere legato a particolari orari..nè a scelte “precostituite”..
Ogni pomeriggio, per me è stato divertente scegliere dove andare la sera. Prenotavo il ristorante che volevo ( a pagamento e non...ben nove le possibilità a bordo...)…all’orario che volevo (anche alle 22)..senza problemi..

E la nave? Gem…ma chi è costei? Non è una nave molto conosciuta…e si presenta con una livrea un po’ punk… non di certo il massimo per i miei gusti…
Ed invece gli interni sono sobri e raffinati, con punte di eccellenza come il ristorante di poppa Grand Pacific. Alcuni ambienti, certo, sono particolarmente colorati, ma tutto è coerente con quello che la compagnia ti propone, e mette allegria e buonumore…
Nave, bisogna dirlo, tenuta ottimamente.

E la ristorazione? Per i miei gusti…ma ne parleremo meglio piu’ avanti, assolutamente eccellente…sono rimasto strabiliato. Discorso da approfondire.

Ho notato, sarà stato per l’elevata presenza a bordo, tantissima attenzione verso i disabili, sia come strutture della nave, sia come persone dell’equipaggio dedicate.
I disabili erano veramente tanti, sarà per questo che la mia attenzione critica rispetto alle altre esperienze è stata catturata, ma non ho mai visto problemi ed anzi, tanta cortesia e disponibilità, anche negli sbarchi con i tender.

Nave per famiglie? Non ho bimbi ma, direi proprio di si…a giudicare da come si divertivano con gli animatori i nostri piccoli viaggiatori…
Anche questo metteva allegria.

Un’ottima crociera quindi, sotto tutti i punti di vista, i miei complimenti a NCL, hanno trovato in me un nuovo estimatore ed un futuro cliente (ma…come nel mio stile…non avranno mai l’esclusiva..  ).

Ma veniamo a noi…

Metterò delle foto e dei video, ma credo sia corretto nei confronti di chi avrà l’ardire e la pazienza di leggermi, precisare delle cose in merito.

Ad un concorso fotografico indetto dalla pro-loco del Comune di Gonnostramatza, qualche tempo fa, sono arrivato con notevole merito ben al terzo posto!!
Al primo posto, si era classificata Fiocco di Neve….si, proprio lei, la capretta di Heidi.
Al secondo, Ugone, il cane del mio vicino di casa.
Ed al terzo io.
Dimenticavo…a partecipare eravamo in tre…

Per cui, se in passato non sono riuscito a fare meglio di una capretta e di un cane…non aspettatevi effetti speciali o vere e proprie opere d’arte come, per fortuna nostra, sono capaci di fare altri utenti all’interno del forum..
Questo anche per cautelare lo staff da eventuali reclami e denunce da parte vostra…io perlomeno vi ho avvertiti..

Ma ora…cominciamo il racconto di questo viaggio….viaggio che comincia così…con un taxi giallo Newyorkese…che mi porta al terminal crociere di Manhattan….



….con la Gem ormeggiata in banchina…



Washi washi…Happy Happy…che dite…partiamo? :cool:
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Felice di leggerti cosi entusiasta ..... quante volto ti ho detto di provare NCL ????? Adesso aspetto di leggere e vedere il resto !!!

Washi washi…Happy Happy…:p :p
 

Anlu

Active member
Meno male che hai premesso che sara'una lettura semplice e poco impegnativa...perche' senno' non avrei potuto garantirti il mio seguito....:):):)
 

oceandrive

New member
Sono a New York più o meno una volta al mese e mi ha sempre affascinato vedere questa nave (assieme alla breakaway) lasciare il pier pensando al viaggione fino alla florida.... motivo in più per seguire il tuo racconto....

ps: ma heidi nel frattempo è cresciuta? E' vero che è diventata davvero carina?!?
 

rodolfo74

Member
Sei arrivato con un taxi giallo? E io che pensavo ti avessero issato a bordo assieme alla barchetta a remi ;):)

Seguo anche io
Ciao
 
F

Felix73

Guest
Rodolfo (il giovine)..devi sapere che a New York c'era pure Rodolfo (il vecchio) ...che...gentilmente...si era pure offerto di darmi un passaggio....





Bella eh? Guarda bene la targa....(questa foto l'ho scattata in First Avenue...una Lambretta originale...e perfettamente operativa...)

Grazie a tutti, anche, e lo so che può sembrare strano, a Lucrezia...
Su Heidi, a me risulta che era stufa di tutti quei monti e si sia data alle crociere...ma non l'ho mai incontrata...
Ma Rodolfo conosce molto bene suo nonno...hanno fatto l'asilo insieme...possiamo chiedere a lui...

Fra un pò si salpa da New York....
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Giornata grigia a New York…ciò non compromette la partenza da una delle città piu’ “ambite”

Affascinante…

Ci stacchiamo dalla banchina… (video)



La nave ed i suoi ponti si colorano di allegria….(video)



Lo scenario è quello di luoghi e grattacieli conosciuti…comparsi in film…cartoline…





…e purtroppo anche nei rotocalchi….




Sfiliamo di fronte a ciò che rappresenta un simbolo…anzi…il “simbolo” per eccellenza….




Fino all’emozione finale…il passaggio sotto il ponte di Verrazzano…accolto dal giubilo dei passeggeri….(video)





Lasciamo il cielo plumbeo di New York…ci aspetta una giornata di navigazione…verso lo “Sunshine State”…la soleggiata Florida…..
Ed infatti….questa è la promettente premessa… (video)



Ma si dice che la speranza sia l’ultima a morire….










Ma sarà una speranza vana…

Tu bi continua…
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "s...

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "s...

Max, mi piace l'inizio di questo tuo resoconto "leggero", e ti seguirò con piacere!!!
Le tue foto a me (ma so che non sarò sola!) piacciono tutte. Hai incrementato la mia voglia di tornare a NYC prima o poi...
Comunque se sei arrivato terzo posto al concorso pro-loco è solo perché hanno messo davanti due bestiole carine e tu sei quindi il "primo" umano, vedi che alla fine.... tutto è relativo no? ;-P
Ah, e concludo confermandoti che si, Heidi la svizzerina è vero, ora si è data alle crociere, e tu non l'hai ancora incontrata perché ti sei perso una bella occasione su Atlantica due anni fa.... io lo so per certo ahahah :)
Aspetto di leggere il resto delle tue impressioni su NCL e sulla Gem... grazie e ciaooo!!!
 
F

Felix73

Guest
No Elena. .. ma non mi dire....ma... quindi tu sei... nooo...
Ma...dormi ancora nel giaciglio di paglia? Sai che secondo alcuni crocieristi, a breve, visto il taglio dei costi, i letti delle cabine classic saranno cosi?
E dimmi.... ma le caprette... ti fanno ancora ciao? Non sono offese perché preferisci il mare? :)
Scherzi a parte Elena... grazie per essere intervenuta.. e chissà che in futuro un'occasione in stile "Atlantica"non possa ricapitare...
Ciao
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Ciao, stavo quasi per addormentarmi, ma quando ho visto il tuo inizio di diario mi sono risvegliata...... ah ah pronta a seguirti, bell'inizio!
 

Rodolfo

Super Moderatore
No Elena. .. ma non mi dire....ma... quindi tu sei... nooo...
Ma...dormi ancora nel giaciglio di paglia? Sai che secondo alcuni crocieristi, a breve, visto il taglio dei costi, i letti delle cabine classic saranno cosi?
E dimmi.... ma le caprette... ti fanno ancora ciao? Non sono offese perché preferisci il mare? :)
Scherzi a parte Elena... grazie per essere intervenuta.. e chissà che in futuro un'occasione in stile "Atlantica"non possa ricapitare...
Ciao

Va bene che su Breakaway hanno appena sequestrato sostanze illecite, ma che ti sei fumato? Heidi, le caprette.......? Ti sorridono anche i monti? ;) ;)

Non avevo ancora visto le immagini della città e della Lambretta, sorry. Beh, dai, tutto sommato puoi partecipare a qualche concorso fotografico ;) ;)
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Weeeeeeeee Ciccio
Che acceeeeeeeeeeeent milaneeeeeeeeeeees


Felice di seguirti e curioso di vedere come è andata


Non ci hai ancora detto chi erano i giurati che ti hanno "giudicato"
 

gabriele e romina

Well-known member
Felix ma che sorpresa !!!!! bella bella

Siamo curiosi e felici di leggere questo tuo racconto che in queste prime battute risulta piacevole e simpatico.......ma nei tuoi video hai volutamente eliminato i gabbiani? :D

Ci dispiace solo che non hai aperto il diario con qualche foto del Comune di Gonnostramatza, noi ci siamo stati ed è una località che merita.

Aspettiamo il seguito, tanti saluti anche dalla tua nipotina
 

Sole

Active member
Maaaxxx.... ha ragione Rodolfo...!!! Ma che ti sei fumatooo??? ;-)
...a parte che non ho ammesso che io sono, ma che la conosco bene.... quindi... hihihi.... ti lascio nei dubbi così dovrai scoprirlo prima o poi!!!
... e poi guarda, no, le caprette o i monti non salutano per quanto ne so, al massimo so che i miei mici mi si strusciano volentieri quando rincaso, e poi ti assicuro che seppur in qualsiasi cabina interna (o altrove) io abbia dormito era sempre su comodi materassi... (e poi alla paglia sono pure allergica!!).
Continua con le foto e il racconto vah... Che se no siamo troppo OT e giustamente tutti vogliamo leggere il resto :p
Ciaooo
 

Gabriele C.

Well-known member
Maaaxxx.... ha ragione Rodolfo...!!! Ma che ti sei fumatooo??? ;-)
Simpaticissimo e coinvolgente incipit, mi adeguo volentieri anch'io e inizio a seguirti in questo reportage che unisce tradizione crocieristica a fantasia e improvvisazione.
Ma...l'itinerario ha effettuato uno scalo fuori programma in Giamaica? Perché li' il nostro Max sembrerebbe si sia appassionato all'ambiente rasta e si sia procurato buona erba...
Per Heidi confermo: due crociere fa l'ho incontrata a bordo, graziosa e attraente, l'ho discretamente corteggiata e una delle ultime sere l'ho invitata a ballare...ho ricevuto un secco e deciso no da lei, e una strattonata da mia moglie...
 
F

Felix73

Guest
Ed io che speravo di aver ritrovato Heidi...
Invece era con Gabriele. ..
Ragazzi, francamente non so come continuare. .. con le foto della Lambretta mi sono bruciato il pezzo forte del resoconto....
Gonnostramatza? G&R... ma veramente ci siete stati? Vi stimo... :)
Gabbiani? Dopo due crociere con Laura? No grazie... :)
Come già anticipato a Maria in altra discussione. ..e come vedrete... mi sono dato ai... coccodrilli!!
Matteo... vedi... dopo 22 anni in "continente"... gli accenti si perdono.... :)
Grazie a tutti..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top