• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Web check in Msc

Felgiu

Member
Salve a tutti, dopo anni che viaggio con costa crociere, quest ‘anno ho deciso di provare Msc. Ho chiamato il call center perché avevo necessità di 3 cabine, e tramite sito ne puoi prenotare massimo 2. Mi arrivano i documenti relativi alla prenotazione e noto che il nome dell’intestatario della cabina c’è, mentre la data di nascita è sbagliata, per la seconda persona nella stessa cabina non c’è neanche il nome e cognome, ma c’è il mio cognome perché sono l’intestatario della cabina e come nome, c’è scritto adult 2. Ora un po’ stranito decido di fare il web check in in modo da aggiustare tutti i dati, ma noto che non posso modificare nome, cognome e data di nascita... la mia domanda è....
COSA DEVI FARE ?? Perché non posso modificare i nomi e le date di nascita?, anche perché la centralinista al momento della prenotazione non mi ha chiesto di fornire i dati di tutti i passeggeri! Attendo risposte grazie
 

Silvan96

Member
Salve a tutti, dopo anni che viaggio con costa crociere, quest ‘anno ho deciso di provare Msc. Ho chiamato il call center perché avevo necessità di 3 cabine, e tramite sito ne puoi prenotare massimo 2. Mi arrivano i documenti relativi alla prenotazione e noto che il nome dell’intestatario della cabina c’è, mentre la data di nascita è sbagliata, per la seconda persona nella stessa cabina non c’è neanche il nome e cognome, ma c’è il mio cognome perché sono l’intestatario della cabina e come nome, c’è scritto adult 2. Ora un po’ stranito decido di fare il web check in in modo da aggiustare tutti i dati, ma noto che non posso modificare nome, cognome e data di nascita... la mia domanda è....
COSA DEVI FARE ?? Perché non posso modificare i nomi e le date di nascita?, anche perché la centralinista al momento della prenotazione non mi ha chiesto di fornire i dati di tutti i passeggeri! Attendo risposte grazie

ciao, puoi fare 2 cose:

metodo 1 - entra nella tua area riservata Msc, assicurati di aver selezionato la giusta crociera (dal menu a tendina situato in alto a destra in cui sceglierai il numero di prenotazione), se non trovi il tuo numero di prenotazione vai sul menù di sinistra ultima voce "associa crociera" ed inserisci i dati.
successivamente "la mia crociera" > Dati passeggeri> MODIFICA.
ti apre una schermata in cui sono indicati nome, cognome, via ecc
tieni conto che sulla mia scorsa prenotazione potevo modificare tranquillamente mentre su quella che ho in prenotazione oggi ho questi campi bloccati.
comunque dopo aver effettuato la modifica procedi con il check.

metodo 2- nel caso in cui i campi di modifica nome e cognome sono bloccati dovrai ricevere assistenza da un consulente.
dato che comunque il canale di prenotazione è il call center e si evince che c'è stato un errore da parte loro puoi contattarli telefonicamente e non potranno negarti assistenza, oppure inviare una mail.
io personalmente quando devo fare richieste scrivo ad [email protected] dove dovrai indicare tutti i riferimenti possibili alla tua prenotazione, oppure puoi andare sul sito internet trovare il modulo contattaci, selezioni il tipo di problema e ti chiederà da solo tutti i dati di cui avranno bisogno, così da mandarlo al "dipartimento" giusto.
tieni in considerazione che per una mail a me hanno risposto dal giorno stesso fino ad 8/9 giorni.
spero di esserti stato d'aiuto.
 

Silvan96

Member
aggiungo:
mi sono ricordato di aver fatto preventivi al call center, poi ho prenotato online.
Comunque nella mail del call center c'è riportato questo:

"Sarà necessario, in tal caso, inviare la copia bonifico, insieme ai dati dei partecipanti, all’indirizzo mail [email protected]
Nello specifico, abbiamo bisogno dei seguenti dati per ciascun passeggero:
· nome, cognome, data di nascita e nazionalità;
· estremi del documento idoneo all’itinerario con data di emissione e scadenza;
· nome e recapito telefonico di una terza persona che non viaggerà con voi." mail ricevuta da MSC
 

capricorno

Super Moderatore
Devi contattare il servizio clienti di MSC, prima di fare il web check-in, perché devono avere tutti i nomi dei partecipanti con relativi documenti. Scrivi una e-mail allegando il tuo numero di prenotazione e chiedi di essere contattato.
 
Top