• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aida Nova Recensione - Canarie/Madeira - dal 16 al 23/01/19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Buongiorno cari amici Crocieristi
posiziono in questa sezione il Diario della crociera da me effettuata con Aida - qualora non fosse il posto giusto chiedo gentilmente ai Moderatori del Forum di spostarlo nella
sezione idonea.....Grazie!




Aida Nova - Willkommen zu Hause trovo scritto sul biglietto di imbarco e sarà veramente così...."Benvenuto a Casa".....




2QFYJ.jpg




Ho scelto di trascorrere una crociera con Aida Nova imbarcandomi a Santa Cruz de Tenerife per scoprire le isole Canarie e Madeira, ma sopratutto per provare una nuova unità di classe Helios caratterizzata da un design innovativo con l'utilizzo a bordo della piu' moderna tecnologia.

Sapro' ancora prima di partire che la lingua a bordo sarà il tedesco.....ma......con possibilità di spiegazioni dall'altoparlante anche in lingua inglese solo se a bordo ci saranno ospiti di altre nazionalità - italiani a bordo solo io - altre nazionalità nessuna!

Una volta a bordo scopriro' di viaggiare con circa 5000 passeggeri, compresa me ed avro' a disposizione 17 tipi di diversi ristoranti, di cui 5 di specialità, 6 à la carte, 5 a buffet oltre a 23 bar disseminati internamente ed esternamente sui ponti passeggiata.

Gli ospiti avranno a disposizione 5 diverse saune con vista sull'oceano, una terrazza solarium con 3 vasche idromassaggio, una sola con caminetto, un tiepidarium e 2 suites benessere private.


Pssst: mi scuso se posto foto non tanto belle, ma sono alle prime armi nella postazione foto,scusate....!

(continua....)
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Pronta a seguirti, mi incuriosisce questa compagnia!

Grazie per il tuo commento...ehsssì ha incuriosito anche me!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti seguo anch'io.

Grazie per essere passata da qui.



Ti seguo [emoji7]

Grazie Silvan96.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti seguo

Ciao Maria e grazie!

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Per me era la prima volta con Aida e devo dire che la crociera è andata notevolmente bene, sia come gastronomia che come vita di bordo.


L'itinerario era Santa Cruz de Tenerife (Tenerife) - Puerto Del Rosario (Fuerteventura) - Arrecife (Lanzarote) - Las Palmas (Gran Canaria) - navigazione - Funchal (Madeira) - navigazione -
Santa Cruz de Tenerife -



2QHae.jpg



Come potete ben vedere gli scali sono molto lunghi con la possibilità di trascorrere l'intera giornata visitando bene le isole e questo l'ho apprezzato molto in quanto mi sono goduta pienamente la vacanza.




L'Agenzia Viaggi dove sono solita prenotare mi ha assegnato una cabina balcone, da me espressamente richiesta, completa di tutto tranne il frigobar (che è disponibile solo nelle cabine di categorie superiori....suite....minisuite.....deluxe...)

Nell'armadio super capiente trovero' accappatoio + ciabattine di spugna - cassaforte - nr.2 plaid di lana da utilizzare all'esterno sul balcone qualora si senta freddo mentre si scruta il mare - salvagenti di emergenza -



2QHbE.jpg




La cabina è molto spaziosa m2 20 circa - m2 3 il balcone con 2 sedie sdraio ed un tavolino.

Ma ahimè non si sono lenzuola e coperte, ma piumini con imbottitura sintetica e grandi cuscini molto soffici, qualcosa di caratteristico!




2QHcc.jpg



Il bagno piccolo con doccia e porta in vetro, dosatore shampoo/doccia-schiuma alla dolce fragranza di thè verde.

(continua...)
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Bella cabina. I tipici piumini singoli che hanno anche in alto Adige, a mio parere molto più comodi di quello matrimoniale. Strano che non abbiano predisposto un frigobar.
Ti sei trovata abbastanza bene con la lingua? Ed il cibo? Era cucina internazionale? Qualcosa di italiano ? Ah già, hai detto che ci sono un sacco di ristoranti, ma sono a pagamento?
 

Miryam

Well-known member
Bella cabina. I tipici piumini singoli che hanno anche in alto Adige, a mio parere molto più comodi di quello matrimoniale. Strano che non abbiano predisposto un frigobar.
Ti sei trovata abbastanza bene con la lingua? Ed il cibo? Era cucina internazionale? Qualcosa di italiano ? Ah già, hai detto che ci sono un sacco di ristoranti, ma sono a pagamento?

Ti diro' che ho cercato anch'io il frigobar,ma non l'ho trovato.L'ho chiesto alla Reception e mi hanno detto che si trova solo nelle cabine superiori e tra l'altro le bibite sono gratis.
In cabina ho trovato solo due bottiglie di acqua naturale e gasata, gratis ovviamente.

La lingua è prettamente tedesca, ma parlano anche un ottimo inglese.

Per i ristoranti ne parlero' ampiamente piu' avanti spiegando anche grandi novità.
Grazie per la visita.
 

paola

Well-known member
Ci sono anch’io a seguirti in questa nuova avventura.
Da oramai quasi nordica, adoro il piumino, molto più veloce rifare il letto. [emoji23]


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
L'imbarco a Tenerife è velocissimo , controllo documenti , voucher, consegna Cruise Card e Diario di Bordo rigorosamente in lingua tedesca -
check in aperto fino alle h.21,00 - h.21,30 tutti a bordo - partenza h.22,00 puntualissimi!!!!!


In cabina informazioni riguardo la vita di bordo da seguire sul Tv Digitale o da leggere tramite cartaceo:

- dopo le h.18,00 si consiglia di indossare pantaloni lunghi per tutti gli ospiti che si accingono ad entrare nei ristoranti e nei buffet

- esercitazione di emergenza per coloro che si sono imbarcati a Tenerife, il Capitano fa una distinzione:
per le famiglia con bambini fino a 12 anni l'esercitazione sarà effettuata alle h.18,00 allo Studio X (luogo di ritrovo per gli amanti dei Giochi a Quiz - ponte 6)
per tutti gli altri ospiti l'esercitazione è alle h.21,00 - al ponte 6 - davanti all'entrata di un ristorante a buffet
(a mio avviso luogo poco propenso per fare l'esercitazione, perchè a quell'ora è aperto il buffet per la cena con un via-vai di persone ed è impossibile ascoltare un membro dello Staff che
spiega come va indossato il salvagente) - ma visto che ho sempre partecipato in passato ad altre manifestazioni di esercitazione , conosco già come funziona.

Al termine veniamo fatti accomodare in una zona a noi riservata del ristorante ed un membro dello Staff passerà a leggere la ns.cruise card, mentre all'altoparlante la voce del Capitano
inviterà gli assenti di raggiungere la loro Muster Station in pochi minuti, altrimenti a noi tocca rimanere lì per tutta la serata!

- abbigliamento casual per tutta la durata della crociera



2QJUK.jpg



Alcune pareti dei corridoi sono rivestiti con carte raffiguranti i palazzi delle grandi città e sotto divanetti di pelle bianca per un momento di relax......

(continua....)
 
U

Utente cancellato

Guest
Eccomi... mi accomodo pure io per seguire questo diario di una compagnia che mi incuriosisce molto
 

Norby

New member
Ma ciao Miryam, alla fine hai scelto una crociera con la tedesca Aida [emoji6] anche io ti seguo molto volentieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top