• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa magica panorami d'oriente 26 luglio-5 agosto 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Costa magica99

New member
28 luglio-katakolon
Durante la mattina di navigazione erano proposte molte attività, tra cui la lezione di greco moderno alla quale ho partecipato io, devo dire molto interessante e piacevole, nonostante il greco moderno sia abbastanza difficile, oserei dire di più di quello antico...
In seguito pranzo al buffet alle 12:00, dato che alle 13:00 dovevamo essere in teatro per ritirare il numerino dell'escursione con costa "olimpia e museo archeologico"...
Questa é stata una delle escursioni più belle, anche grazie ad una guida preparatissima che ci ha spiegato tutto in maniera piacevole e non pesante, facendoci sempre stare all'ombra durante le spiegazioni( cosa importante dati i 39 gradi che c'erano)... Lo stesso durante il viaggio di rientro, durante il quale ci ha per un po' intrattenuto parlandoci della Grecia attuale e poi ci ha lasciato riposare, concludendo con( sue parole):" ora riposate un po', quando saremo quasi arrivati vi sveglierò io soavemente"... Infine ci ha salutato dicendoci che lei con noi ha trovato una nuova famiglia e noi con lei una nuova parente, é stata una guida veramente squisita!
Olimpia è l'antica città greca dove nacquero i giochi olimpici, gli scavi iniziarono nel 1829 da parte di un gruppo di francesi, proseguiti poi da un gruppo di archeologi tedeschi nel 1875. Non mi dilungo in altre spiegazioni dato che sul forum e sul web in generale ci sono già molte informazioni
E ora un po' di foto dagli scavi e dal museo

imagejpg1_zps35d00840.jpg


imagejpg3_zps4c37b374.jpg


imagejpg6_zpsc6951ec2.jpg


imagejpg1_zps7495840e.jpg


imagejpg4_zpscf1a0384.jpg


imagejpg1_zps7eed0508.jpg


imagejpg2_zpse51f5e0a.jpg


imagejpg2_zps62e575df.jpg


imagejpg3_zps46f56ddb.jpg


imagejpg1_zps1daa7cf4.jpg


L'escursione é stata divisa in tre parti
-la prima prevedeva la visita degli scavi
-la seconda la visita del museo
-la terza la sosta in un negozio convenzionato ( con la guida però, non con la costa dato che non era scritto da nessuna parte come accade di solito...)
L'escursione é durata circa 5 ore, siamo arrivati 15 minuti prima della partenza, che infatti é avvenuta in leggero ritardo...
 
Ultima modifica:

Costa magica99

New member
28 luglio- Pireo
Data la breve sosta in porto, dalle 9:00 alle 15:00, con tutti a bordo alle 14:30, decidiamo di affidarci anche questa volta ad un escursione con la costa. Dopo la sveglia abbastanza presto ed una ricca colazione al buffet verso le 8:45 ci rechiamo in teatro per ritirare il numerino del bus. L'escursione scelta era "Acropoli e Plaka"... La prima tappa é stata appunto l'acropoli, dove siamo arrivati dopo circa tre quarti d'ora di viaggio( c'era molto traffico quel giorno ad Atene...). Durante il viaggio come sempre la guida ci ha raccontato un po' di storia di Atene, prima riguardo l'antichità poi della città moderna. All'arrivo all'acropoli troviamo ad attenderci un sole molto forte, c'erano circa 40 gradi...la visita é durata circa un'ora e poi la guida ci ha dato circa 20 minuti di tempo libero per fare delle foto. La seconda parte dell'escursione é stata il tour panoramico della città, della durata di circa un'ora... L'ultima tappa è stata la Plaka, la parte antica della città, piena di negozi... Qui la guida ci ha dato circa un'ora di tempo libero, prima del rientro in nave, a soli 10 minuti dalla partenza... Alla fine l'escursione é durata molto di più delle 4 ore "vendute" dalla compagnia, o meglio dall'agenzia a cui si affida la costa

E ora un po' di foto

imagejpg2_zps495a97b4.jpg


imagejpg2_zps495a97b4.jpg


imagejpg4_zpsca240060.jpg


Il partenone, situato sulla parte più alta dell'acropoli, é il monumento più importante della Grecia, ma ad oggi rimane ben poco dei suoi decori ... Infatti ci spiegava la guida é in ristrutturazione permanente, un po' come la sagrada familia...

imagejpg3_zpsa824ebf0.jpg


imagejpg1_zpscf7c42ae.jpg


Il secondo tempio dell'Acropoli per grandezza è l'Eretteo, famoso per le colonne a forma di donna ,le cariatidi. Quest'ultime non sono quelle originarie ,esposte invece nel museo, ma dei semplici calchi .


imagejpg1_zpsa38e029f.jpg


La montana dell'aeropago, sede dell'antico tribunale che giudicava i delitti di sangue, che prende il nome dalla collina su cui sorge, Ares...

imagejpg2_zpse9dddf5a.jpg


Queste sono foto dal tour panoramico...

imagejpg4_zps36550ebe.jpg


Piazza sintagma o della costituzione...

Photobucket non funziona più, continuerò dopo con altre foto.. Comunque dopo il tour siamo arrivati alla Plaka, dove abbiamo fatto un po' di acquisti e passeggiato nella zona. Durante il rientro in nave abbiamo trovato molto traffico e quindi siamo stati contenti di aver preso l'escursione con costa... Il pomeriggio é passato tra relax in piscina e attività al teen zone...
La sera poi c'è stata la serata di gala di benvenuto con il capitano, che stava proprio nel tavolo davanti il mio!! Peccato solo non avergli chiesto di fare una foto, ma è sparito subito dopo il messaggio ai passeggeri, peccato... Il menù devo dire speravo in qualcosa di più ricercato però era comunque tutto ottimo!! Dopo posterò qualche foto, se riuscirò ad usare photobucket... Ho trascorso il resto della serata, come sempre, al teen zone, dove c'è stata l'elezione di miss teen zone
 
Ultima modifica:

Costa magica99

New member
E ora qualche foto dalla serata di gala...

imagejpg1_zps0fbd07d6.jpg


Il menù un po sfuocato, ve lo riscrivo:
ANTIPASTO
Baccalà marinato
Bresaola con caprino

Zuppa del pescatore

PRIMI

Linguine alle vongole fresche
Risotto ai funghi e vino bianco(v)

SECONDI

Orata fresca al forno
Filetto al forno al sugo naturale
Scaloppine di maiale al marsala
Frittelle di verdure(v)

Insalata fresca mista

Selezione di formaggi

(V indica vegetariano.)

Il dolce era su carta a parte

imagejpg2_zpsb181da62.jpg


imagejpg3_zps30f9b8c0.jpg


imagejpg4_zpsebc4a1d2.jpg


imagejpg6_zpsdec06a0b.jpg


Semifreddo alla fragola

imagejpg5_zps4f4d2d13.jpg


Tentazione al cioccolato:)
 

elenamaria

New member
Ho letto che consigliavi a Loredana di seguirti, per ora ti seguo io ;-)
Indovina quale delle foto mi piace di più? La scia, ovviamente :)
Ciao e benvenuto tra noi!
 

Oriana.

Member
Grazie del diario!
Pensavo di fare il "fai da me" all'Acropoli con l'X80, ma mi sta venendo la paranoia che i tempi siano troppo ristretti. Aiuto!
 

Costa magica99

New member
Grazie del diario!
Pensavo di fare il "fai da me" all'Acropoli con l'X80, ma mi sta venendo la paranoia che i tempi siano troppo ristretti. Aiuto!

Visto il traffico che c'è ad Atene io consiglio l'escursione con la costa, quella che ho fatto io concilia la visita all'acropoli, dove per altro c'è sempre molta fila, con la visita alla parte antica della città. Ho sentito che chi ha fatto la visita dell'acropoli con il fai da te ha visto solo quella e poi é dovuto tornare in nave, poi ognuno fa come crede...
 

Costa magica99

New member
30 luglio- Izmir
Oggi la nave attracca ad izmir, la terza città turca per numero di abitanti e una delle città con la più rapida crescita della Turchia... Per questa mattina abbiamo optato nuovamente per un escursione con la costa, che comprendeva la visita della casa di Maria e degli scavi archeologici di Efeso, della durata di circa 6 ore. La prima tappa della visita è stata la casa della vergine maria, o meglio il luogo dove sorgeva, dato che la casa é stata ricostruita sopra le antiche fondamenta. Durante l'attesa per entrare( abbiamo avuto la sfortuna di trovare diversi gruppi da Giappone e Corea) la guida ci ha raccontato di come un incendio si sia fermato a un metro dalla casa, dopo aver bruciato quasi tutto ciò che c'era attorno... Dopo aver bevuto un po' dell'acqua dalla fonte per la salute e aver scattato qualche foto ci siamo avviati verso il bus che ci avrebbe condotto agli scavi di Efeso. Il viaggio è durato circa 15 minuti... La visita agli scavi di Efeso inizia dalla sommità del sito e dura circa un'ora e trenta... La nostra guida alternava momenti di spiegazione a momenti di tempo libero per le foto. L'ultima tappa é stata in un negozio di souvenir convenzionato con la costa, dove abbiamo acquistato dei dolcetti tipici turchi e altri souvenir, devo dire non il massimo dell'economicità ( ovviamente...). Il pomeriggio é trascorso in completo relax in piscina ed attività al teen's zone, in attesa di arrivare ad Istanbul. Verso le dieci di sera siamo entrati nello stretto dei Dardanelli, dei quali purtroppo non ho foto dato che durante il passaggio stavamo cenando... A dopo con un po' di foto
 

Khloe

New member
Grazie per il bellissimo diario e per le foto!!istanbul è una delle mete che spero di raggiungere il prossimo anno, continuo a seguirti...
-
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top