• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pireo - Atene

Tinah

Member
Ciao, volevo chiedere se entrando nell'Acropoli ci sono delle guide oppure si visita da soli. E se si quanto costano?
 

simotour

Active member
Certo, come anche il biglietto del tram di istambul quello del treno per roma da Civitavecchia etc etc etc....così non vendono più le loro escursione.Un abraccio
Non ci troverei niente di strano, a giugno veniva proposto sul todey il tour con il bus turistico in certi scali eppure le loro escursioni le vendevano ugualmente
 

keti

New member
Perchè solo a te, scusa?
Sarebbe più utile che le info fossero condivise per tutti.
Questi atteggiamenti proprio non li capisco

Le foto con il terminal Pireo, la biglietteria e la fermata del bus X80 le avevo fatte appositamente per caricarle sul forum, le ho salvate sul computer, ma non riesco a caricarle! Forse non a tutti gli utenti e possibile caricare foto? Se qualcuno mi spiega in modo semplice come fare, le carico volentieri, per ora le posso mandare per mail a chi le richiede.

Saluti-

Keti
 

keti

New member
Grazie Keti, sicuramente accoglieremo il tuo consiglio di visitare tutto con x80.
Volevo solo chiederti se secondo te è consigliabile fare il tuo stesso giro con il passeggino e quanto tempo può durare, grazie ancora.

Io ho preso all'andata X80 la corsa delle 8.00 e al ritorno da piazza Syntagma la corsa delle 13.20 circa, dopo aver visto il cambio della guardia delle 13.00. Siamo stati in piazza giusto la mezzora tra una corsa del bus e l'altra per vedere la piazza e il cambio della guardia. Si poteva vedere altro, ma i bambini erano stanchi e alle 14.00 circa eravamo già in nave. Per quanto riguarda l'uso del passeggino, ok per il bus e nel museo c'è il deposito gratuito di zaini, passeggini, cappelli, ect..., all'acropoli non saprei se c'è il deposito e se lo devi trascinare con te, visto il terreno accidentato.Se hai un modello leggero potresti usarlo, acropoli esclusa.
Buona crociera alla tua famiglia.
Keti.
 

giada50

Well-known member
Le foto con il terminal Pireo, la biglietteria e la fermata del bus X80 le avevo fatte appositamente per caricarle sul forum, le ho salvate sul computer, ma non riesco a caricarle! Forse non a tutti gli utenti e possibile caricare foto? Se qualcuno mi spiega in modo semplice come fare, le carico volentieri, per ora le posso mandare per mail a chi le richiede.
Saluti-
Keti

Io utilizzo www.flickr.com. Ti registri, carichi le foto poi copi il link della foto caricata e la incolli nel messaggio usando l'apposita finesta per inserimento immagine. Per fare le prove vai http://forum.crocieristi.it/showthread.php/11918-aiuto-inserire-foto/page53?highlight=inserimento+foto e sfogati :D
 

Nuty83

New member
Io ho preso all'andata X80 la corsa delle 8.00 e al ritorno da piazza Syntagma la corsa delle 13.20 circa, dopo aver visto il cambio della guardia delle 13.00. Siamo stati in piazza giusto la mezzora tra una corsa del bus e l'altra per vedere la piazza e il cambio della guardia. Si poteva vedere altro, ma i bambini erano stanchi e alle 14.00 circa eravamo già in nave. Per quanto riguarda l'uso del passeggino, ok per il bus e nel museo c'è il deposito gratuito di zaini, passeggini, cappelli, ect..., all'acropoli non saprei se c'è il deposito e se lo devi trascinare con te, visto il terreno accidentato.Se hai un modello leggero potresti usarlo, acropoli esclusa.
Buona crociera alla tua famiglia.
Keti.

Grazie ancora Keti, in effetti dovremmo riuscire bene a girare col passeggino, per l'Acropoli si vedrà.
Visto le difficoltà ad inviare le foto ti lascio la mia email [email protected]
Grazie ancora, ciao.
 

alba89

New member
dopo oltre 40 pagine lette tutte d'un fiato ero convinta della mia decisione: a piedi o in bus fino alla stazione della metro Pireo e poi metro fino all'Acropoli.
gli ultimi messaggi invece hanno rivelato la presenza del bus X80 che mi sembra ottimo!
una domanda sulle tempistiche: il tempo di percorrenza fino all'Acropoli è previsto in 30 minuti? mi sembrava di aver letto qualche pagina indietro che impiegasse un'ora ma alcune testimonianze parlano di 25/30 minuti. il traffico nelle prime ore del mattino è così terribile come dicono?
mi confermate che l'X80 è più rapido rispetto al tragitto con la metro? ci terrei ad arrivare molto presto all'Acropoli.
Grazie mille a tutti per le info, siete preziosissimi!
 

ottina89

New member
Salve amici crocieristi!!! arriverò con msc fantasia ad atene!ho saputo che per visitare atene ci sono anche quei famosi autobus rossi a 2 piani...qualcuno di voi l ha preso? o comunque avete qualche dritta su atene? cosa visitare cosa fare!
 

Oriana.

Member
Ciao! Anche io sarò ad Atene a settembre. Mi sono appena letta le ultime 20 pagine di questa discussione e vi ho trovato tutte le info che mi servivano.
Prova a fare anche tu così ;)
 

Cloe-66

New member
Ciao, sono rientrata da poco da una crociera con la Royal Caribbean che comprendeva anche l'escursione ad Atene... Noi abbiamo scelto gli autobus turistici a 2 piani, 20€ a testa e comprende un viaggio di 90 minuti valido 24h con possibilità di scendere e salire a qualsiasi fermata, Acropoli compresa. Con le cuffiette puoi ascoltare la guida in italiano. Il viaggio è suddiviso in due percorsi, linea blu per il primo tratto e linea rossa secondo tratto, attesa Max tra i due circa 10 minuti. Sbarcati ad Atene, i bus turistici sono vicinissimi al porto, lato sinistro, partenza ogni mezz'ora.
 

Dolli

New member
Leggendo i vostri consigli, ho pensato che una buona soluzione potrebbe essere la Metro.
Sceglierei la metro per ammortizzare i tempi, dato che sicuramente é il mezzo più veloce.
Qualcuno mi saprebbe quantificare il tempo del tragitto dal Pireo verso il centro di Atene(Piazza del Parlamento)?
Grazie mille a tutti.
 

Nautilus

Active member
una domanda sulle tempistiche: il tempo di percorrenza fino all'Acropoli è previsto in 30 minuti? mi sembrava di aver letto qualche pagina indietro che impiegasse un'ora ma alcune testimonianze parlano di 25/30 minuti. il traffico nelle prime ore del mattino è così terribile come dicono?
Un' ora, e' la stima ufficiale dell' ente pubblico che gestisce il servizio forse considerando appunto un traffico intenso. Meglio considerare i 30 minuti che e' l' esperienza di tutti quelli che hanno utilizzato tale servizio.


Leggendo i vostri consigli, ho pensato che una buona soluzione potrebbe essere la Metro.
Sceglierei la metro per ammortizzare i tempi, dato che sicuramente é il mezzo più veloce.
Qualcuno mi saprebbe quantificare il tempo del tragitto dal Pireo verso il centro di Atene(Piazza del Parlamento)?
Grazie mille a tutti.
Devi calcolare 19 minuti di tragitto da Pireo fino a Piazza Omonoia (Linea Verde) e poi altri 3 minuti da Piazza Omonoia fino a Piazza Syntagma (del Parlamento) con la Linea Rossa. Chiaramente devi considerare ancora alcuni minuti per il cambio treno in Piazza Omonoia (non piu' di 5-6 al massimo).

Puoi dare un' occhiata sui tempi qui:Trip Duration sul sito dell' ente pubblico.
 
Ultima modifica:

Dolli

New member
Devi calcolare 19 minuti di tragitto da Pireo fino a Piazza Omonoia (Linea Verde) e poi altri 3 minuti da Piazza Omonoia fino a Piazza Syntagma (del Parlamento) con la Linea Rossa. Chiaramente devi considerare ancora alcuni minuti per il cambio treno in Piazza Omonoia (non piu' di 5-6 al massimo).

Puoi dare un' occhiata sui tempi qui:Trip Duration sul sito dell' ente pubblico.

Grazie infinite per i preziosissimi consigli!
Confido di scegliere la metropolitana...
I tempi di percorrenza sono davvero, ovviamente, piú bassi...
L'importante, adesso... é capire per me come dal Pireo riesca ad arrivare all'entrata della metro per Atene...si riesce a piedi?
Grazie mille per l'aiuto piú che prezioso!
 
Top