• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oblò MSC Divina

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti,
nel bellissimo diario di CruiserX ho trovato questa foto.
Mi chiedevo l'utilità dei tre "cosi" che partono dai dadi.

Sono cavi? Sono solo rinforzi? Dispositivi di pulizia? Sbrinatori?


Blue

46790772742_d62eb1147c_h.jpg
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Beh, visto che sono collegati a dei tubicini posso pensare che servano per la pulizia :confused:

Gianni
Ciao Gianni,
in effetti lo pensavo pure io, sulla Divina (e sorelle varie) ci son stato e non mi sembra siano tutti così... ma se fosse così non ne capisco la effettiva utilità (e poi manca lo strato di calcificazioni che di solito appare se li usi per anni).

E se fosse un dispositivo che non punta sull'oblò ma verso fuori (che ne so...una protezione per evacuazione in caso di incendio?)
 

giada50

Well-known member
Magari le calcificazioni potrebbero mancare perchè sono stati ripuliti e/o sostituiti da poco.... posso anche pensare che possa uscire del vapore per migliorare la pulizia ma sono solo ipotesi... ho riguardato alcune mie foto della Divina (ma anche di Splendida e Fantasia) ma non ho trovato niente di simile...

Gianni

p.s. guardando in internet ho trovato una vecchia foto della MSC Poesia in cui se ne vedono due... ;) https://quattrovecchiinamerica.word...no-di-navigazione-che-palle-msc-poesia-day-6/

http://www.ammiraglia88.it/sezione_normale/ALBUM_SITO/MscPoesia_abordo/pages/oblo_jpg.htm ed anche sulla Musica http://www.ammiraglia88.it/sezione_normale/ALBUM_SITO/MscMusica_sett2008int/pages/oblo_jpg.htm
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Gianni,
in effetti lo pensavo pure io, sulla Divina (e sorelle varie) ci son stato e non mi sembra siano tutti così... ma se fosse così non ne capisco la effettiva utilità (e poi manca lo strato di calcificazioni che di solito appare se li usi per anni).

E se fosse un dispositivo che non punta sull'oblò ma verso fuori (che ne so...una protezione per evacuazione in caso di incendio?)

Fabian basta utilizzare l'acqua di lavanda, distillata; a bordo ce n'è quanta ne vuoi. L'utilità, assai probabilmente, sarà la mancanza in quell'area dei carrelli scorrevoli che il personale utilizza per il lavaggio dei vetri.
 

Blueyes

Well-known member
basta utilizzare l'acqua di lavanda, distillata; a bordo ce n'è quanta ne vuoi. L'utilità, assai probabilmente, sarà la mancanza in quell'area dei carrelli scorrevoli che il personale utilizza per il lavaggio dei vetri.

Alla mancanza della disponibilità del "trespolo multipiano" per illavaggio dei vetri non ci avevo proprio pensato!!!!

10xs!
Blue
 
Top