Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: WiFi su Fantasia

Utente livello Bronze L'avatar di king1966
    Città
    Napoli città
    Crociere effettuate
    9

WiFi su Fantasia

Salve a tutti, siccome vorrei prenotare ma purtroppo ho la necessità di essere connesso h24. Qualcuno di voi ha avuto esperienza recente sulla copertura wi-fi su MSC Fantasia sia nelle aree comuni che in cabina (interna o esterna), con relativi costi? Grazie mille.

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Per i costi devi guardare il sito di MSC , esistono diversi pacchetti più semplici e più completi. Noi abbiamo preso il più completo, secondo le tue esigenze valuta tu. Per la copertura, buona nelle aree comuni un po' più lenta in cabina.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    Napoli città
    Crociere effettuate
    9
    Grazie Oriana.
    invece sul costo degli SMS inviati o ricevuti tramite GSM della nave?

Crociere effettuate
    19
    Telefonare dalla nave costa un botto così tutto ciò che è messaggistica senza ausilio di internet. Sulla nave sei sotto il satellitare marittimo, non telefono mai tolgo il mio traffico dati se non voglio utilizzare nessun pacchetto internet a bordo. Solitamente in prossimità della costa si riesce ad agganciarsi alla rete a terra, sempre se sei in Europa naturalmente. Altrimenti si va di pacchettetto wifi.
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    Napoli città
    Crociere effettuate
    9
    Ok grazie, quindi nel mio caso che purtroppo ho la necessità di dover essere reperibile h24, credo che la miglior cosa sia l'acquisto di un pacchetto di traffico dati in wi-fi ... con la speranza che il campo in cabina sia decente. Chissà se da questo punto di vista siano migliori le cabine esterne o interne.
    Grazie comunque
    Ultima modifica di king1966; 16-April-2019 alle 18:44

Utente livello Bronze L'avatar di vincent vega
    Città
    Portici -NA-
    Crociere effettuate
    5
    Come già detto da Oriana ci sono diversi pacchetti per l'utilizzo del wifi con relativi costi. Il segnale wifi è presente su tutta la nave. Occhio a non confondere il traffico linea dati con il traffico wifi. Cambia poco o niente che tipologia di cabina avrai. Per l'utilizzo della rete voce e dati, nei pressi delle coste e a terra, all'interno della Comunità Europea, utilizzerai la tua tariffa italiana senza costi aggiuntivi, utilizzando in roaming l'operatore locale. Al di fuori dell'Europa, dipende che operatore hai e che tariffe applica per l'estero. In navigazione, ti sconsiglio di utilizzare la rete voce e dati. Ti verrà applicata la tariffa di 3€ scatto alla risposta+ 3€ al minuto. Esempio: al primo pronto giù 6€.
    Ultima modifica di vincent vega; 17-April-2019 alle 13:14

Città
    Napoli città
    Crociere effettuate
    9
    Se la copertura del wifi è garantita su tutta la nave, incluse le cabine, allora l'adesione a uno dei pacchetti wifi può essere effettivamente una soluzione. Anche nei momenti o nei luoghi in cui la velocità di connessione è bassa, credo che almeno la chat di Whatsapp riesca discretamente a funzionare. Per la chiamata vocale invece immagino che sia dura o forse impossibile ad esempio nel caso in cui si acquisti il pacchetto "social", sono consentite chiamate vocali su Whatsapp se velocità lo permette?
    Per quanto riguarda invece l'uso della rete voce e dati in navigazione, ricordo bene che i costi sono salatissimi. Avevo un vago ricordo che invece gli SMS avessero un costo più abbordabile, ma probabilmente ricordavo male.

Utente livello Bronze L'avatar di vincent vega
    Città
    Portici -NA-
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da king1966 Visualizza Messaggio
    Se la copertura del wifi è garantita su tutta la nave, incluse le cabine, allora l'adesione a uno dei pacchetti wifi può essere effettivamente una soluzione. Anche nei momenti o nei luoghi in cui la velocità di connessione è bassa, credo che almeno la chat di Whatsapp riesca discretamente a funzionare. Per la chiamata vocale invece immagino che sia dura o forse impossibile ad esempio nel caso in cui si acquisti il pacchetto "social", sono consentite chiamate vocali su Whatsapp se velocità lo permette?
    Per quanto riguarda invece l'uso della rete voce e dati in navigazione, ricordo bene che i costi sono salatissimi. Avevo un vago ricordo che invece gli SMS avessero un costo più abbordabile, ma probabilmente ricordavo male.
    Tieni presente che all'ultima crociera, comprai il pacchetto social direttamente dalla cabina. L'operazione è molto semplice: ti colleghi al wifi della nave, selezioni il pacchetto che ti serve,inserisci la password che trovi sulla tua cruise card e l'importo ti verrà addebitato su quest ultima. Inoltre i pacchetti social sono be divisi tra loro: c'è quello solo per le chat, quello per le chat e video, ecc, ecc. Vai sul sito Msc e vedi quale potrebbe essere il pacchetto più adatto alle tue esigenze, visto che stai parlando di chiamate vocali su whatsapp. Se il tuo itinerario è all'interno della Comunità Europea non credo ci sia bisogno di effettuare chiamate vocali con whatsapp.

Crociere effettuate
    19
    Nella sezione FAQ trovate un argomento simile a questo " telefonare dalla nave", per saperne di più.
    Oriana

Città
    Napoli città
    Crociere effettuate
    9
    Ok grazie ancora

Utente livello Junior
    Città
    capo horn
    Citazione Originariamente Scritto da vincent vega Visualizza Messaggio
    Tieni presente che all'ultima crociera, comprai il pacchetto social direttamente dalla cabina. L'operazione è molto semplice: ti colleghi al wifi della nave, selezioni il pacchetto che ti serve,inserisci la password che trovi sulla tua cruise card e l'importo ti verrà addebitato su quest ultima. Inoltre i pacchetti social sono be divisi tra loro: c'è quello solo per le chat, quello per le chat e video, ecc, ecc. Vai sul sito Msc e vedi quale potrebbe essere il pacchetto più adatto alle tue esigenze, visto che stai parlando di chiamate vocali su whatsapp. Se il tuo itinerario è all'interno della Comunità Europea non credo ci sia bisogno di effettuare chiamate vocali con whatsapp.
    a me sul sito msc nella mia area clienti mi da pacchetto internet da 4gb e 2gb per tutta la durata della crociera , fino a 4 dispositivi, rispettivamente 73€ e 48€ ..., scontati del 20%
    secondo voi conviene oppure no ? Meglio aspettare di stare a bordo e decidere ?

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Città
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63
    Io sono sbarcata sabato scorso ed avevo il pacchetto da 48 euro, e la connessione era buona, solo che non puoi tenerlo sempre altrimenti consumi subito tutto, devi scollegarti e ricollegarti all’occorrenza......
    A bordo costa il 20% in più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Junior
    Città
    capo horn

WiFi su Fantasia

Citazione Originariamente Scritto da Raffa28 Visualizza Messaggio
    Io sono sbarcata sabato scorso ed avevo il pacchetto da 48 euro, e la connessione era buona, solo che non puoi tenerlo sempre altrimenti consumi subito tutto, devi scollegarti e ricollegarti all’occorrenza......
    A bordo costa il 20% in più
    Ok ti ringrazio per le info
    C’era solo possibilità di questi due pacchetti giusto oppure a bordo ne trovi di altri ?

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Città
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63
    Io mi ricordo questi........

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati