• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

kiki.frost

New member
Ciao a tutti, un'altra domanda:
Se io per qualsiasi motivo prendo una bottiglia di acqua prima di andare a cena, (esempio x il teatro) e mi rimane praticamente piena, me la posso portare al ristorante o la devo portare in cabina e poi riordinarne una al ristorante?
Cioè,anche al costo di fare figura da risparmina, si può o c'è una specie di regolarmente o etichetta che lo impedisce?
Grazie
 

elenamaria

New member
Non credo esista un regolamento in proposito, ma diciamo che sarebbe meglio evitare.....come sarebbe meglio evitare di riempire le proprie bottiglie ai dispenser, prepararsi i panini da portare fuori in escursione, ecc ecc......questione di buon gusto ;-)
 

Comax

Active member
Se compri una bottiglia d'acqua sei libera di portartela con te ovunque sulla nave, anche al ristorante. Idem per l'acqua che copri al ristorante, se non la finisci sei libera di portartela in cabina o al teatro.
 

boli

New member
Ciao a tutti, un'altra domanda:
Se io per qualsiasi motivo prendo una bottiglia di acqua prima di andare a cena, (esempio x il teatro) e mi rimane praticamente piena, me la posso portare al ristorante o la devo portare in cabina e poi riordinarne una al ristorante?
Cioè,anche al costo di fare figura da risparmina, si può o c'è una specie di regolarmente o etichetta che lo impedisce?
Grazie

Le bottiglie d'acqua non finite le puoi portare ovunque.
Lo scorso anno sempre con msc, al reimbarco nei vari porti non facevano salire bibite acquistate a terra.
E anche all'inizio della crociera ho visto che facevano storie con chi si portava dietro numerose bottiglie di acqua da casa.
Penso che possa essere dovuto oltre che a motivi commerciali anche a motivi di sicurezza.
 
G

Guardacoste

Guest
La puoi portare dove vuoi , e se ti é comoda da trasportare te la puoi pure riempire con i vari bicchieri d'acqua che prendi . Nessuno te lo vieta.
 

boli

New member
Per i pacchetti MSC il servizio non viene aggiunto anche se acquistati sul loro sito web.
Viene aggiunto invece a quelli che propongono le hostess prima dell'imbarco all'interno della stazione marittima.
Quindi se acquistati a terra in stazione oppure a bordo, il trattamento è lo stesso.
Alcuni però non sono acquistabili sul loro web come il pacchetto "doremi" per bambini che comprende 14 bevande in lattina/succhi di frutta/soft drink alla frutta consumabili sia al ristorante che ai vari bar della nave.
L'ho preso lo scorso anno per mia figlia e l'ho trovato valido.
Bisogna per forza acquistarlo con il ricarico del 15%.
 

Franz1970

Member
Per i pacchetti MSC il servizio non viene aggiunto anche se acquistati sul loro sito web.
Viene aggiunto invece a quelli che propongono le hostess prima dell'imbarco all'interno della stazione marittima.
Quindi se acquistati a terra in stazione oppure a bordo, il trattamento è lo stesso.
Alcuni però non sono acquistabili sul loro web come il pacchetto "doremi" per bambini che comprende 14 bevande in lattina/succhi di frutta/soft drink alla frutta consumabili sia al ristorante che ai vari bar della nave.
L'ho preso lo scorso anno per mia figlia e l'ho trovato valido.
Bisogna per forza acquistarlo con il ricarico del 15%.

Io ho prenotato il pacchetto soft drink che dici tu (14 lattine/soft drink consumabili al ristorante o ai bar) per i miei ragazzi all'atto della prenotazione in agenzia. Però era associato al mio pacchetto Allegro nel senso che tutti in cabina dovevano avere un pacchetto bevande: io adulti con vino/acqua e loro con la versione soft drink. Quindi questo pacchetto doremi sebbene maggiorato del solito 15% può essere svincolato da eventuali altri pacchetti? Mi interessa perché io potrei anche stare senza alcolici e usufruire dei dispenser della nave (benché l'acqua lì sia davvero terribile!).
 

boli

New member
Io ho prenotato il pacchetto soft drink che dici tu (14 lattine/soft drink consumabili al ristorante o ai bar) per i miei ragazzi all'atto della prenotazione in agenzia. Però era associato al mio pacchetto Allegro nel senso che tutti in cabina dovevano avere un pacchetto bevande: io adulti con vino/acqua e loro con la versione soft drink. Quindi questo pacchetto doremi sebbene maggiorato del solito 15% può essere svincolato da eventuali altri pacchetti? Mi interessa perché io potrei anche stare senza alcolici e usufruire dei dispenser della nave (benché l'acqua lì sia davvero terribile!).

Penso di si, perché l'anno scorso l'ho acquistato al momento dell'imbarco e avevo già acquistato da web solo i 2 pacchetti acqua (26€ x 14 bott. da 1 lt.), perché anch'io trovo l'acqua in caraffa a volte di cattivo sapore.
Li ho riacquistati anche quest'anno.
Volevo prenotare anche il doremi da web, ma non l'ho visto così ho chiamato il callcenter msc per chiedere se lo avessero eliminato.
Mi ha confermato che esiste ancora e può essere prenotato a bordo, con la solita maggiorazione del 15.
 

elenamaria

New member
Se compri una bottiglia d'acqua sei libera di portartela con te ovunque sulla nave, anche al ristorante. Idem per l'acqua che copri al ristorante, se non la finisci sei libera di portartela in cabina o al teatro.

La puoi portare dove vuoi , e se ti é comoda da trasportare te la puoi pure riempire con i vari bicchieri d'acqua che prendi . Nessuno te lo vieta.

Certo, non lo vieta nessun regolamento......tranne il buon gusto e la buona educazione.
Pensiero personalissimo ;-)
 

kiki.frost

New member
Grazie, con l'altra crociera a forza di prenderla ogni sera in cabina avevamo 7-8 bottiglie mezze vuote!!!
Credo farò di nuovo il pacchetto acqua ma volevo sprecarne meno!
Grazie ancora!
 

smooth83

New member
Ciao vorrei sapere se qualcuno di recente ha usufruito dei vari pacchetti Costa come acqua caffè vino, se sapete dei costi??
Grazie
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Allora pacchetto 20 caffè 36 €, 13 bottiglie d acqua 33€ , il pacchetto bibite cocktail analcolici 20= 55 € Per i vini c'è il pacchetto easy 2 vino rosso 2 vino Bc + 7 bottiglie d acqua 99,00 € circa, oppure il pacchetto Classic 3 vino rosso 3 vino bianco 7 di acqua 123,00 €. Tutti con servizio incluso
 

lisi

New member
Allora pacchetto 20 caffè 36 €, 13 bottiglie d acqua 33€ , il pacchetto bibite cocktail analcolici 20= 55 € Per i vini c'è il pacchetto easy 2 vino rosso 2 vino Bc + 7 bottiglie d acqua 99,00 € circa, oppure il pacchetto Classic 3 vino rosso 3 vino bianco 7 di acqua 123,00 €. Tutti con servizio incluso

Capperi! decisamente più cari che su MSC.
 

smooth83

New member
Allora pacchetto 20 caffè 36 €, 13 bottiglie d acqua 33€ , il pacchetto bibite cocktail analcolici 20= 55 € Per i vini c'è il pacchetto easy 2 vino rosso 2 vino Bc + 7 bottiglie d acqua 99,00 € circa, oppure il pacchetto Classic 3 vino rosso 3 vino bianco 7 di acqua 123,00 €. Tutti con servizio incluso

Caspita....esagerati....cmq grazie
 
Top