• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bari

francesco.msc

New member
Ciao, io sono di bari, ti consiglio di uscire dal porto e passare dalla città vecchia, vedere il castello, poi dirigiti in via sparano e fatti un giro tra i negozi di questa via, tra l'altro c'è anche palazzo moncuzzi da vedere, poi passa dal teatro petruzzelli e torna sulla nave, niente spiaggia perche sono molto lontane dal porto
Un saluto [emoji1]
 

francesco.msc

New member
Comunque se vuoi una buona spiaggia devi andare al s.francesco alla rena, solo che non è molto vicinaal porto e se vai a quella spiaggia puoi anche passare dalla pineta che è di fronte quindi o fai un intinerario che ti ho dettp prima o l'altro.
Non dare ascolto a quelli che ti dicono che l'acqua di bari è inquinata, sono solo poveri invidiosi che non vivono in una cittá bella come bari.. A pane e pomodoro non è l'acqua il problema ma la spiaggia poiche fino a poco tempo fa era una spiaggia libera.
Bari è una cittá bellissima!!!
 

dream

New member
Mi sento di consigliare a tutti il giro in bici! Economico, ecologico e alla portata di tutti.
Fatto domenica scorsa
 

simona97

New member
Ti consiglio di visitare la città vecchia,
le cui attrazioni principali sono sicuramente la Basilica di San Nicola,la Cattedrale di San Sabino e il Castello Svevo.Senza dimenticare le splendide Piazza Mercantile e Piazza del Ferrarese,e la passeggiata lungo le antiche mura con vista sul mare e il porto vecchio.
 

marzia93

New member
salve, partirò con costa fascinosa da Bari, venendo da Palermo soggiornerò una notte in un hotel di Bari sito in via Vico I San Francesco Della Scarpa 12, 70121 Bari (zona porto) - dovrò raggiungere l'hotel da via giuseppe capruzzi dove si ferma il bus navetta che da Palermo mi porterà a Bari (non è un bus costa ma Onbus). Qualcuno sa consigliarmi come raggiungere l'hotel? grazie in anticipo
 

Rita 57

Member
Ciao Marzia,scesa dall'autobus devi percorrere a piedi il sotto passaggio(ci son da fare delle scalinate) che porta in Piazza Aldo Moro antistante alla stazione Centrale Qui trovi il capolinea degli autobus con un chiosco Ufficio annesso,oppure taxi che in 10 minuti ti porta al B&B.Oppure,chiama direttamente il taxi appena scendi dall'autobus evitando così la scalinata con le valigie.
 

marzia93

New member
Ciao Marzia,scesa dall'autobus devi percorrere a piedi il sotto passaggio(ci son da fare delle scalinate) che porta in Piazza Aldo Moro antistante alla stazione Centrale Qui trovi il capolinea degli autobus con un chiosco Ufficio annesso,oppure taxi che in 10 minuti ti porta al B&B.Oppure,chiama direttamente il taxi appena scendi dall'autobus evitando così la scalinata con le valigie.



ciao sai dirmi più o meno il prezzo del taxi per effettuare questo tragitto?
 

silbi

New member
Ciao a tutti il 4 agosto sarò a Bari..e pensavamo di andare ad Alberobello con l'escursione Msc..qualcuno c'è stato? me la consigliate?
grazie..
 

simonaforino

New member
Ciao anche io come tanti mi imbarchero' da Bari.Mi conviene prenotare in anticipo il parcheggio per l'auto o vado tranquilla stesso il giorno della partenza?
 

mariconci97

New member
Imbarco a Bari... dove lasciare i bagagli per visitare Bari?

Imbarco a Bari... dove lasciare i bagagli per visitare Bari?

Partirò con la msc Fantasia il 18 agosto... la nave arriverà alle 13 e parte alle 18... io prenderò un bus (notturno) da palermo fino a bari, arriverò alle 8 del mattino, ho tutta la mattina a disposizione per visitare Bari, ma dove lascio le valigie?
 

tpascucc

Member
Ciao a tutti, ho sentito parlare di un trenino che fa visitare la città'...potete darmi maggiori info sul programma, dove si trova e costo e se veramente merita, ho 2 bambine magari l'idea del trenino le attrae di più che camminare grazie
 

pinkbutterfly

Active member
Mi spiace non poter dare ulteriori info, perchè non ho mai preso il trenino, però se cerchi su 'google' troverai un sacco di info e i contatti per poter chiedere il prezzo. Di solito una passeggiata su trenino è sempre bella per i bambini....e anche per gli adulti!
 

japor

Member
il trenino non costa tanto....ma anche un giro a piedi ne vale la pena.......invece per alberobello e matera,qualcuno ha fatto da solo?
 

tpascucc

Member
Mi spiace non poter dare ulteriori info, perchè non ho mai preso il trenino, però se cerchi su 'google' troverai un sacco di info e i contatti per poter chiedere il prezzo. Di solito una passeggiata su trenino è sempre bella per i bambini....e anche per gli adulti!

Ho guardato il sito...molto interessante, non si capisce pero' ogni quanto partono questi trenini...
Non ci sono orari,...pensavo di nons cendere subito alle 13 dalla nave, ma dovrei sapere se ne parte uno piu' tardi..
E poi sul sito c'e' scritto €10,00 a persona mentre aui riportano 20€.
Attendo notizie grazie
 

Turckikko56

New member
Ciao a tutti
in un'altra discussione per mancanza di piantine o altro è stato confusa La Cattedrale per la Basilica Pontificia di San Nicola.
Qui a Bari noi abbiamo due Basiliche e due co-patroni. Indubbiamente Bari è conosciuta per la città di San Nicola, ma abbiamo anche San Sabino che è il co-patrono.
Nella Cattedrale di Bari si venera la Madonna della Odegitria e San Sabino
Nella Basilica Pontificia di San Nicola riposano le ossa del Santo.
Dal Porto le due chiese sono facilmente raggiungibili a piedi sia percorrendo il lungomare che per i vicoli del Borgo antico.
Certamente per chi non conosce il Borgo antico e vuole visitare i due luoghi è meglio percorrere il lungomare.
Alcune indicazioni
Per raggiungere La Basilica di San Nicola , una volta usciti dal porto ( vi è un semafero ) vi trovate già sul lungomare. Girate subito a sinistra ( vi è un'edicola di giornali ) e percorrete il Lungomare. Sul vostro percorso troverete il cantiere , ormai agli sgoccioli, del bastione di Santa Scolastica. Di quest'ultimo se vorrete potrò darvi alcune informazioni. Vi anticipo solo che non è stato mai aperto prima al pubblico e ricavato all'interno della cannoniera del bastione, sarà la porta d'accesso per andare alla scoperta di quattromila anni di storia barese.
Proseguendo, sul lungomare, arriverete all'arco di San Nicola. Una volta oltrepassato l'arco siete già alle spalle della Basilica. Percorrete l'ampia strada pavimentata con sanpietrini dopo pochi metri alla vostra sinistra cè è la Basilica.
Per la Cattedrale.
Sempre punto di inizio il semafero all'uscita del Porto.
Questa volta percorrete il marciapiede alla vostra destra. Dopo pochi minuti vedrete davanti a Voi une degli spigoli del nostro Castello ( Castello Svevo ) ; troverete un altro semaforo. Girate alla vostra sinistra costeggiando l'ala del Castello. Dopo pochi passi potete già intravedere la facciata della Cattedrale.
E anche qui c'è un po di storia da raccontare, se volete.
Se avete qualche informazione su Bari sono a vostra disposizione
 
Top