Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Meglio assicurazione early booking o una fatta a parte?

Nuovo utente

Meglio assicurazione early booking o una fatta a parte?

Salve a tutti, se tutto va bene presto dovrei prenotare la mia prossima crociera e nel caso la dovessimo confermare ho qualche dubbio su che assicurazione fare. Innanzi tutto è vero che l'assicurazione early booking si può stipulare solo al momento dell'acquisto crociera e non aggiungere dopo? È per una crociera ai caraibi che sarà fatta tra più di un anno e l'early booking è interessante xche rimborsa l'annullamento x qualsiasi motivo però il massimale di rimborso spese mediche è bassino, inoltre mi chiedevo se il rimborso del 75% della crociera in caso di ritardo aereo valga solo x i voli acquistati con Costa o per tutti? Perché i voli li acquisto io a parte ed in questo caso se non c'è copertura x questa evenienza allora mi conviene rinunciare all'early booking e fare un'assicurazione a parte che copra sia volo che crociera.. Solo che le altre assicurazioni hanno massimali per spese mediche più alti ma rimborsano solo in caso di malattie gravi o licenziamento.. Sono parecchio indecisa sull'opzione migliore...Mi stavo chiedendo se con l'early booking se dovessi aver problemi coi voli fai da te e non arrivo ai caraibi in tempo per prendere la crociera avrei cmq diritto al rimborso annullamento, visto che cmq è previsto l'annullamento x qualsiasi motivo (con pemale del 30%). E se si arrivasse in ritardo e si perdesse la nave essendo una crociera di due settimane (somma di due crociere di un a settimama) si potrebbe cmq risalire a bordo non appena torna al porto x la seconda crociera? (visto che son state pagate entrambe). Scusate le tante domande e grazie x l'aiuto

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di Lufo
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Io per mia esperienza preferisco l'assicurazione offerta dalla Costa Crociere. Faccio spesso la Early Booking.
    1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 Costa Fascinosa (Spagna e Malta) - 2019 Costa Favolosa (Spagna e Portogallo) - 2019 Costa Luminosa (Grecia) - 2020 prenotato Costa Diadema (Spagna) - 2020 prenotato Costa Deliziosa (Grecia)

Utente livello Bronze L'avatar di Ozio
    Anche io sempre early booking perche' copre annullamento per qualsiasi motivo.
    -----------------
    Dicembre ai caraibi con MSC Seaside , se vuoi organizzare insieme visita questo 3ad:
    https://forum.crocieristi.it/showthread.php/52656-2019-12-07-MSC-Seaside-Caraibi-a-Dicembre-da-Miami

Utente livello Bronze L'avatar di gianni1955
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Ozio Visualizza Messaggio
    Anche io sempre early booking perche' copre annullamento per qualsiasi motivo.
    salve... mi sapete spiegare la differenza tra la BASE e la Early Booking

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da gianni1955 Visualizza Messaggio
    salve... mi sapete spiegare la differenza tra la BASE e la Early Booking
    La differenza sostanziale e' che con la Basic devi avere delle giustificazioni per l'annullamento e relativo rimborso, con la Early Booking non servono, puoi decidere di non partire e basta; tieni presente che entrambe contemplano delle franchigie abbastanza corpose, salvo rari casi.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Bronze L'avatar di gianni1955
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    La differenza sostanziale e' che con la Basic devi avere delle giustificazioni per l'annullamento e relativo rimborso, con la Early Booking non servono, puoi decidere di non partire e basta; tieni presente che entrambe contemplano delle franchigie abbastanza corpose, salvo rari casi.
    Grazie!!!!..gentilissimo

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •