Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Educazione e rispetto sulle navi? Esiste?

Nuovo utente
    Città
    Torino

Educazione e rispetto sulle navi? Esiste?

Ciao a tutti,

so che questo thread magari non sarà compreso ed accettato da tutti, ma volevo chiedere una cosa, sulle varie navi da crociera, il livello di rispetto ed educazione su che livelli si attesta?

Ammetto, anzi ammettiamo che abbiamo un po' timore di entrare in contatto con masse di "maleducati" che per il vecchio discorso del "ma io pago" si permettono un po' ogni degenerazione.

Vostro giudizio e commento?

Una coppia di amici, è stata qualche mese addietro su Costa Fortuna e ci ha descritto nel loro caso una situazione tranquilla specie nelle ore più quiete della nave, mentre altri conoscenti hanno passato un vero piccolo inferno per colpa di vicini di camera... diciamo un po' focosi e loro con bambini si sentivano a disagio di certe performance "canore" .

Insomma, le vostre esperienze a riguardo?

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di Lufo
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    5
    Nelle ultime crociere Costa ho trovato che una grande clientela di famiglie con bambini che, anche se vivaci, erano comunque educati. Può sempre capitare il maleducato, sui grandi numeri ci sta... ma trovo che sulle navi (nel mio caso Costa), per la maggior parte ci sia una sorta di rispetto per il prossimo.
    1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 Costa Fascinosa (Spagna e Malta) - 2019 Costa Favolosa (Spagna e Portogallo) - 2019 prenotato Costa Luminosa (Grecia) - 2020 prenotato Costa Diadema (Spagna) - 2020 prenotato Costa Firenze (Spagna)

Utente livello Bronze
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    CSalve , secondo me dipende dal periodo e dalla clientela . Nel mio caso viaggiando sempre fuori stagione a novembre ho sempre trovato persone educate di una certa età . Di notte non ho mai avuto problemi.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Son d'accordo che dipende da più fattori e dalle proprie esperienze vissute; direi che la maleducazione ed il mancato rispetto delle regole e degli altri ospiti è a volte assai manifesta.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Per me, Se una persona è educata a terra è educata anche in nave, così dicasi per i bambini.

Città
    Venezia
    Vero, ma siccome le navi sono aperte a tutti.............

Rodolfo

Utente livello Bronze L'avatar di mirtilla
    Crociere effettuate
    10
    ho trovato molta più educazione e cortesia in yacht club che nel resto della nave. Viaggio sempre in periodi caldi, sotto le feste e quando le navi sono strapiene. Yacht club in questi casi è un'oasi di pace

Utente livello Bronze L'avatar di Lufo
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    5
    Una domanda... ma secondo voi ad agosto ci sono persone meno educate? Non ho mai fatto una crociera ad agosto...
    1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 Costa Fascinosa (Spagna e Malta) - 2019 Costa Favolosa (Spagna e Portogallo) - 2019 prenotato Costa Luminosa (Grecia) - 2020 prenotato Costa Diadema (Spagna) - 2020 prenotato Costa Firenze (Spagna)

Nuovo utente L'avatar di gero78
    Città
    Pordenone
    Crociere effettuate
    15
    Secondo la mia personale esperienza l'educazione non è tanto legata al periodo dell'anno, quanto alla clientela target delle compagnie... Ho trovato molta più educazione, pace e tranquillità in Celebrity Cruises (compagnia premium) piuttosto che in Costa o in MSC... (compagnie mass market)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Lufo Visualizza Messaggio
    Una domanda... ma secondo voi ad agosto ci sono persone meno educate? Non ho mai fatto una crociera ad agosto...
    Guarda io viaggio sia in Agosto che in altri mesi dell'anno, e bisogna dire che l'educazione scaturisce dal buon senso di civiltà delle persone.

Quando sono in crociera non guardo minimamente le altre persone, ma mi godo la vacanza.

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da gero78 Visualizza Messaggio
    Secondo la mia personale esperienza l'educazione non è tanto legata al periodo dell'anno, quanto alla clientela target delle compagnie... Ho trovato molta più educazione, pace e tranquillità in Celebrity Cruises (compagnia premium) piuttosto che in Costa o in MSC... (compagnie mass market)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    L'educazione,la pace e la tranquillità non sono le compagnie di crociera che le fanno, ma le persone che ci viaggiano, puoi salire anche su una luxury ma se a bordo ci cono viaggiatori maleducati line vedi a prescindere della categoria della nave.

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Per me, Se una persona è educata a terra è educata anche in nave, così dicasi per i bambini.
    Daccordissimo con te

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Città
    Venezia
    "Se"......., ma proprio per questa proposizione condizionale la realtà molte volte è diversa.

Rodolfo

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    "Se"......., ma proprio per questa proposizione condizionale la realtà molte volte è diversa.
    Allora siamo alla "frutta", non ho parole. ��������

Città
    Venezia
    No, non è che siamo alla frutta, ma la maleducazione a bordo si manifesta in molteplici aspetti, la stessa che si riscontra a terra nella vita di tutti i giorni.

Rodolfo

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •