• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Lucia

I

Italian Cruiser

Guest
Re: St. Lucia

Per me l'escursione che merita maggiormente è la crociera e visita ai Pitons. L'ho fatta sia con Costa che con Celebrity Cruises. Con un'imbarcazione veloce si salpa da Port Castries in direzione dei Pitons... ed ammirarli dal mare è un'esperienza incredibile. Inoltre è prevista la sosta in una caletta per un bellissimo bagno. L'escursione è estremamente rilassante. :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: St. Lucia

lingoss ha detto:
Paolo esattamente l'escursione che voglio fare io!!! Allora merita?

Merita... merita... si passa davvero una mezza giornata estremamente piscevole. Sulla nave servono fruit e rum punch a volontà... e cocco fresco. Inutile aggiungere che con gli Americani sembra l'assalto alla diligenza. :wink: :lol: La guida fornisce molte informazioni interessanti... persino i tempi per salire in cima ai Pitons. Dovessi tornare a St. Lucia non avrei dubbi ad effettuare nuovamente questa escursione... Port Castries per me non è molto interessante.
 

Mela002

New member
Re: St. Lucia

Per questo scalo sono combattuta se fare una escursione Costa o se girare con il taxi...nella seconda ipotesi mi potreste elencare perfavore i posti che vale la pena vedere? Grazie mille come sempre
 

digi

Member
Re: St. Lucia

1) Marigot Bay, vista dall'alto del promontorio attraversando l'isola in macchina e vista dal mare (catamarano) - una delle più belle baie del mondo;
2)The Pitons, visti dal mare - Polinesia o Thailandia...;
3) Il giardino botanico, all'interno dell'isola: anche per chi ne ha visti tanti è davvero splendido, tra cascate naturali, photos giganti, bambou mostruosi, fiori splendidi (non vi perdete i "fiori di cera") e felci arboree, tutto in un contesto per nulla arificioso - attenti a scorgere anche i colibrì tra i fiori;
4) Il paesino di Castries con la comunità Rasta;
5) La soufriere, solfatara accanto a bei giardini di bambou.
St. Lucia non ha spiaggie bianche, ma per me è una delle isole più suggestive dei Caraibi per l'insieme naturalistico unico e molto vario. Vi assicuro che rimane nel cuore.
 

Mela002

New member
Re: St. Lucia

Ok, grazie, mi sa andremo con Costa perché vedo che molti luoghi sono presenti nel programma dell'escursione.
 

Licisca

Member
Re: St. Lucia

Io saro' a St. Lucia il 19 febbraio prossimo con Celebrity Constellation e ho prenotato via web un tour di 6 ore con Cosol che e' un tour operator del luogo, se googli lo trovi facilmente e troverai anche moltissimi pareri positivi. Non so quante ore avrai a disposizione in quest'isola ma sicuramente questo e' il giro piu' completo ad un prezzo competitivo ed inoltre non devi pagare in anticipo ma solo alla fine dell'escursione :)
 

fraste

New member
Re: St. Lucia

Ciao!!!
Mi sono appena iscritta al forum...
Il 13 partirò con mio marito per le Perle del Caribe e il 19 saremo a St. Lucia.
Anche io ero intenzionata a prenotare con Cosol Tours l'escursione.
Sapete se le spiegazioni sono solo in inglese?
 

Licisca

Member
Re: St. Lucia

Si', il sito e' solo in inglese e inoltre credo che siano solo previste escursioni con guida parlante inglese
 

fandelmare

New member
Re: St. Lucia

Italian Cruiser ha detto:
Per me l'escursione che merita maggiormente è la crociera e visita ai Pitons. L'ho fatta sia con Costa che con Celebrity Cruises. Con un'imbarcazione veloce si salpa da Port Castries in direzione dei Pitons... ed ammirarli dal mare è un'esperienza incredibile. Inoltre è prevista la sosta in una caletta per un bellissimo bagno. L'escursione è estremamente rilassante. :wink:

Assolutamente da vedere i Pitons dal mare :p !
 
Re: St. Lucia

Ciao a tutti vi riporto il mio contributo sugli scali effettuati con costa mediterranea, “le perle del caribe” dal 6 al 13 marzo 2010

ST. LUCIA

Sosta nave: dalle 9,00 alle 18,00

Giro fai da te per complessivi U$D 47 uguale a quello proposto da costa, che però aveva compreso il pranzo, per €.114,00.
Abbiamo visitato su solito taxi collettivo, con aria condizionata, da 12/15 posti la parte sudovest dell’isola, con il vulcano e le sorgenti sulfuree, i villaggi dei pescatori e la vista sui pitons, è durata quasi 6 ore e per mancanza di tempo invece che 1 ora in spiaggia a marigot bay (costa si ferma solo per le foto) ci siamo fermati in una spiaggia vicina a Castries e alla nave, niente di speciale per i carabi, però comunque una bella spiaggia, con mare più “mediterraneo…” ma bella miniforesta sulla spiaggia.
Rientrati in nave e nuovamente usciti per un giretto in centro (15/20 minuti a piedi tutti sul lungomare) con solite casette di legno colorate e grande mercato…..c’era anche una chiesa ma non ci siamo andati…..
 

Mela002

New member
Re: St. Lucia

St. Lucia per me è la più caraibica, stupenda, vegetazione lussureggiante, abbiamo fatto con Costa "Via mare e via terra", prima con il catamarano fino ai Pitons, poi con pulmino al giardino botanico (spettacolo!) e al vulcano, poi pranzo al ristorante caraibico (si mangia malino..), e di nuovo pulmino fino au villaggio di pescatori suggestivo, infine tutti verso la nave passando nel bel mezzo di una vastissima piantagione di banani. Escursione un po' cara ma ne vale veramente la pena!
 

fi_te

New member
Ecco la mia esperienza ai caraibi: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/24704-Carnival-Victory-Southern-Caribbean-28ott-4nov-2012

Quest'isola è quella che definisco la più verde, selvaggia, satura turisticamente sì, ma sembra ancora inesplorata, ecc ecc
Mare non molto caraibico per la mia esperienza, ma stupendo comunque. panorami e colori da film!
Merita un giretto Pigeon's Island
Per il resto sono qui...e nel mio album (vedi sempre http://forum.crocieristi.it/showthread.php/24704-Carnival-Victory-Southern-Caribbean-28ott-4nov-2012 per il link all'album) c'è anche qualche foto di st. lucia

ah dimenticavo:andate a vedere la cattedrale di castries!!
 

sailor13

Active member
Ciao, St. Lucia è molto bella, ma spostarsi via terra non è semplicissimo, le strade sono tutte curve e saliscendi e gli isolani guidano come i pazzi, e gli acquazzoni non sono rari. Noi abbiamo fatto la gita in taxi fino ai Pitons e al giardino botanico. dovevamo poi fermarci a Marigot Bay, ma pioveva talmente forte che non si riusciva neanche a vederla. Rientrati a Castries, ci siamo fatti accompagnare per un paio dì ore in spiaggia, visto che era tornato il sole.
Credo che la prossima volta farò la gita combinata catamarano + visita dentro il cono del vulcano, dovrebbe essere molto più rilassante.
 

fi_te

New member
Ciao, la mia prossima crociera toccherà anche ST Lucia, qualcuno ha qualche dritta recente? cosa consigliate? Fai da te Sicuramente... quali sono le spiagge da visitare?
Grazie :)
Ciao!
Il mio è stato uno degli ultimi post anche se son passati quasi due anni. Sigh sigh.
Confermo quanto fatto da me nel novembre 2012, consigliato anche a mio padre a febbraio 2014: Pigeon Island e Tour in Auto del Nord con tappa poi nei craft markets e nel centro di castries un paio di ore.
Consente di godersi la giornata perché troppo spesso ai pitons si butta la giornata in coda e non è detto riesci a far tutto quello che le gite/i taxi fai da te promettono!
 

mayla

Member
Alla Fine ho prenotato un tour di circa 7 ore con una persona del luogo, ho trovato ottime recensioni su internet. Il tour prevede piantagione di banane, visita al vulcano co bagno di fango poi in barca a jalousie beach e giro attorno ai pitons... speriamo bene :)
 

panters

Member
Ciao Mayla potresti darmi notizie più dettagliate tipo con chi hai prenotato il tour, quanto costa e di quante ore è? io a gennaio 2015 sarò lì ed eventualmente prenotarmi la stessa escursione, grazie in anticipo.
 

mayla

Member
panters ti lascio la mia mail [email protected] , qua nn credo si possano lasciare riferimenti. il tour che ho scelto io costa 65 dollari a persona compresi bibite e snack e dura circa 7 ore. Il tour prevede piantagione di banane, visita al vulcano co bagno di fango poi in barca a jalousie beach e giro attorno ai pitons...
 

Comax

Active member
panters ti lascio la mia mail [email protected] , qua nn credo si possano lasciare riferimenti. il tour che ho scelto io costa 65 dollari a persona compresi bibite e snack e dura circa 7 ore. Il tour prevede piantagione di banane, visita al vulcano co bagno di fango poi in barca a jalousie beach e giro attorno ai pitons...

Ottima escursione Mayla, credo che proponga il meglio di St. Lucia ... i Pitons per me sono imperdibili.
 
Top