Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 117

Discussione: " Magie d'Oriente riflessi nel blu di paesaggi incantati"...il mio viaggio su Lirica.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19

" Magie d'Oriente riflessi nel blu di paesaggi incantati"...il mio viaggio su Lirica.

" .... ha inizio da qui, da un pomeriggio uggioso, piovoso di una qualsiasi domenica...qui, in quell'angolo di Lombardia da dove il mare è solo un miraggio lontano. Qui , dove per sognare si guardano foto di viaggi passati...qui, dove per poter di nuovo sognare, si sfoglia la pagina web alla ricerca di una possibile " via di fuga"....sino quando compare un qualcosa che attira la nostra attenzione...."

Ed ha inizio qui il nostro sogno....

.....da una scia da un paesaggio che permea il nostri sogni da tanto, troppo tempo... voglia di fuga in un angolo remoto di mondo....i fiordi? ...no, ma qualcosa che li accomuna quello sì!
    Un itinerario considerato mini, ma non troppo, che noi allungheremo con un weekend a Venezia, porto di imbarco e sbarco. Un'itinerario che da subito ha catturato la mia attenzione e non me lo sono di certo lasciato sfuggire....

Lirica, una " piccolina" che ancora non avevo potuto provare ma che ben ne conoscevo le potenzialità....le piccole non mi hanno mai tradito.

E poi...e poi....via!! Si parte già prima di aver fatto la valigia e di essere saliti a bordo! Perché un viaggio è tale quando è già nella mente....

Un viaggio soprattutto ricco di emozioni di colori di arte e di storia che si palesa tangibile dinnanzi a me.... è il brivido della conoscenza del vedere, toccare, sentire il passaggio dei secoli innanzi a me, ma soprattutto di riempirsi gli occhi di sfavillanti colori....

...luccichii e bagliori d' Oriente mai così vicino come in questo viaggio.... ed averne tanta nostalgia....

... è anche il profumo frizzante di primavera, in uno scalo...uno dei tanti di questa crociera, nuovo per me...

.... è il silenzio di antiche mura....

...lo scintillio dei palazzi storici della nostra Venezia...

E poi...e poi c'è la laguna...affascinante luogo di meraviglie....

Vi aspetto, per tenermi compagnia....

A presto dunque!
    Ultima modifica di capricorno; 27-April-2019 alle 00:15
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    "...E poi...e poi....via!! Si parte già prima di aver fatto la valigia e di essere saliti a bordo! Perché un viaggio è tale quando è già nella mente...."

Bellissimo pensiero infatti è proprio così... Ti seguo..
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Utente livello Junior L'avatar di Maria Rosaria66
    Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    4
    "...E poi...e poi....via!! Si parte già prima di aver fatto la valigia e di essere saliti a bordo! Perché un viaggio è tale quando è già nella mente...."
    infatti la cosa più bella di un viaggio non è solo viverlo , ma prima sognarlo e poi raccontarlo ... attendo con piacere il tuo diario ...
    MSC Armonia -Mediterraneo orientale -29 Aprile / 8 Maggio 2014 ( 10 giorni) MSC Fantasia -Mediterraneo Occidentale- 3/ 10 Giugno 2016MSC Orchestra-Italia-Francia -Malta-Grecia-14 /24Novembre 2017MSC Divina - Italia -Spagna - Francia - 28 Aprile / 5 Maggio 2019

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Salgo subito a bordo anch'io. Grazie Oriana. Che scali hai fatto?

Utente livello Silver L'avatar di hornet75
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    6
    Eccomi Oriana, pronto a salire a bordo. Bentornata!!!!
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

Utente livello Bronze
    Pronta a seguirti

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Vedo Ravenna, che scalo stupendo, piccola e con meraviglie assolute da vedere, come ad es il Mausoleo di Galla Placidia. Vado a vedere sul sito MSC se questo itinerario c'è ancora.

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Perbacco Oriana quando posti un Diario...non si apre una porta, ma un portone per curiosare all'interno tantissime meraviglie................salgo anch'io.....

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Queste tue sono foto veramente splendide. Ti seguo volentieri anche io.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Gold L'avatar di maria73
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    7
    Posso salire ?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Utente livello Bronze
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    2
    ...con un piede sulla passerella l'altro pronto a salire a bordo, posso?

Crociere effettuate
    19
    Grazie a tutti!
    Certo che c'è posto!!

Due parole sull'itinerario....
    Veramente inedito e credo unico per ora da quanto ho potuto osservare. Una " mini" per modo di dire, composta di soli sei giorni e vista la partenza di lunedì, abbiamo aggiunto un weekend per allungarla, facendone una vera lunga vacanza, ma soprattutto soddisfacente per gli occhi e per lo spirito.

Partenza da Venezia...era da un po' che non partivo da qui, e ritorno in Venezia passando da Zadar, Kotor, Koper e quel gioiellino di città poco presa in considerazione da tutti... Ravenna.

Solo lei è già una potenzialità se poi abbinata a Venezia bhe... è il massimo.
    È l'Oriente in Occidente è il filo conduttore che ci lega a quel magnifico, incantato mondo fatto di luce, splendore, sfavillii di colori. La rotta che gli antichi percorrevano con le loro navi, la rotta di Marco Polo, la nostra rotta!

Grazie ancora e a prestissimo....
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Bronze
    Città
    avellino
    Crociere effettuate
    4
    Ancora si trova un posticino per me??? grazie Oriana

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    6
    Oriana ci sono anch'io a leggerti
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da jarmila Visualizza Messaggio
    Ancora si trova un posticino per me??? grazie Oriana
    Citazione Originariamente Scritto da barbara80 Visualizza Messaggio
    Oriana ci sono anch'io a leggerti
    Benvenute per ora a bordo di Italo, direzione Venezia St.Lucia....

Si parte!!
    Oriana

• Pubblicità

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •