• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prima crociera con bimbe di anni 4, consigli!!!

rochina

New member
Buon sabato a tutti!sono nuova del forum e spero di trovare consigli utili ai miei quesiti:)
Ho due gemelle di 4 anni, 5 a luglio, io e mio marito stavamo valutando una vacanza diversa dalla solita riviera, adesso che le bimbe sono un po'più grandi ci piacerebbe ricominciare a viaggiare, villaggio turistico o crociera?qui chiedo info a voi x quanto riguarda una crociera.cosa ci consigliate?
c'è una compagnia di navigazione che meglio risponde ai bisogni dei bambini?i pasti sono a buffet o ristorante con orari prestabiliti?il villaggio turistico mi attira x via dei non orari per i pasti, in quanto a buffet.Che titpo di intrattenimento c'è per i bimbi?aspetto i vostri consigli
ah, ma quanto tempo prima bisogna prenotare?mia sorella ha prenotato la sua prima crociera sui fiordi per agosto, ma un anno e mezzo prima:confused::confused::confused::confused::confused:A noi andrebbe bene anche andare a settembre, ma siamo fuori tempo?prezzi troppo alti allora?grazie ancora e buon sabato a tuttti:D:D
 

Azsisaro

Active member
Ciao, posso risponderti solo per esperienza personale, la mia bimba la 1 crociera che ha fatto era un po' più grandicella delle tue bimbe, aveva 10 anni ma si e' divertita moltissimo e mi ha detto che c'erano anche bimbi più piccoli, stavano con le animatrici quando noi eravamo in nave altrimenti è sempre venuta con me in escursione. Questo con costa ma penso sia così anche per altre compagnie.
X il villaggio turistico non ti posso aiutare non e' il mio genere di vacanza non ci sono mai stata mi dispiace!
 

malugano

Member
Ciao rochina, settembre è un buon mese per le crociere .Potresti fare il classico giro nel mediterraneo, semplice anche per scendere in autonomia e il clima ti permette di godere delle piscine . I pasti se lo desideri li puoi consumare tutti al self service .Per prenotare dipende dalla compagnia da dove vuoi andare ma una volta trovata la tua crociera ti consiglio di prenotarla anche perchè presumo tu desideri una quadrupla e non credo ce ne siano in abbondanza.
 

Alessia14

Member
dipende dalla nave che scegli. La figlia dei nostri amici va in crociera da quando aveva 9 mesi , adesso ne ha 5 e ogni volta che vede la pubblicita' in tv dice sempre alla mamma di prenotarne un'ltra. Noi a settembre andremo in crociera in nord europa con il nostro bimbo che avra' 14 mesi
 

capricorno

Super Moderatore
E' c e' una nave o compagnia in particolare che risponda magari di più alle esigenze dei bimbi?

Se viaggi con Costa o MSC, ambedue hanno club differenziati a seconda dell'età per i bambini. Magari se leggi qualche diario, puoi renderti conto delle attività che si svolgono in nave.
Ci sono attività specifiche per bambini, se iscritti al Baby Club. Serate , giochi, laboratori con assistenti. Possono rimanere in nave affidate a loro se nel caso voleste fare delle escursioni un po' impegnative non adatte a loro.
 

LeoEdre

Member
E' c e' una nave o compagnia in particolare che risponda magari di più alle esigenze dei bimbi?
Disney Cruises [emoji16].
No a parte tutto, i bambini sono il minore dei problemi in crociera, nel senso che in generale può essere che un adulto dopo la prima crociera si renda conto che non fa per lui, ma difficilmente si trova male un bambino. Tutte le navi sono piene di attività, hanno le piscine l'animazione specifica per le fasce di età e cibo disponibile quasi a tutte le ore.
I villaggi turistici li conosco e non mi dispiacciono, ma sono una semplice vacanza, mentre la crociera è un viaggio. Sono cose talmente diverse che secondo me è difficile essere indecisi: secondo me in crociera si va per visitare posti nuovi, al villaggio per rilassarsi e basta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Se è la prima crociera anch'io ti consiglio il Mediterraneo, non so dove abiti ma non dovresti avere grandi problemi di spostamenti, invece altre mete che prevedono volo più o meno lunghi meglio di no. Sulle navi da crociera trovi bimbi di tutte le età, anche ben più piccoli delle tue, c'è l'animazione per fasce di età che li intrattiene e diverte molto, tanto che alcuni bimbi preferiscono restare in nave anche durante gli scali. Quindi per le tue bimbe nessun problema. Settembre è un ottimo mese per il Mediterraneo, meno folla e prezzi un pochino minori ma ancora tempo buono e non troppo caldo. Per quanto riguarda la piscina coperta molte navi ce 'hanno. Tutti i pasti li puoi consumare indifferentemente al buffet o al ristorante, MSC che io sappia ha gli orari di apertura del buffet molto ampi, 20/24 ore. Come ti hanno già scritto, le cabine quadruple sono poche, prenota appena puoi.
 
Ultima modifica:

rochina

New member
Grazie x le risposte!!in settimana sentiro'un agenzia viaggi
Noi partiremmo dal.porto di Genova. Ma tra costa ed msc voi cosa consiglieresti? Nave grande i.più piccola? Dopo mi leggero', cm consigliatomi, i diari di bordo!e per il mal di mare? Si sente molto la nave muoversi? Mi avete incuriosita parecchio!!grazie x le info
 

malugano

Member
Ciao rochina troverai nei forum chi ama costa e chi la odia come per msc . Io ho viaggiato in entrambe e sono stato sempre bene. Un consiglio che ti posso dare è di preferire quella che fa scali piu lunghi nei porti e poi valuta il prezzo. Naturalmente la cabina con il balcone sarebbe l'ideale ma costa di più di una interna, per il ponte uno medio ne troppo alto ne troppo basso tipo 7 /8 /9 posizione centrale. Non credo però che le quadruple siano ovunque.Facci sapere.
 

Lufo

Member
Ho un bambino di 8 anni e ho fatto vacanze sia in villaggi, sia in crociere. L'organizzazione degli eventi, mangiare, spettacoli e animazione è molto simile. Sulle navi hai il medico di bordo, che è una tranquillità. Io ho provato solo Costa, come nave e ci siamo trovati benissimo, sia come organizzazione sia cone gentilezza. Te la consiglio vivamente. Se vuoi sapere qualcosa in specifico chiedimi pure.
 

lamerino

Member
ti ho risposto anche su altro thread... io ho fatto una crociera con 3 bimbi....i fiordi per dirla tutta.... sono scesi sempre con noi...hanno camminato tanto ma si sono divertiti ed hanno visto paesaggi meravigliosi.... una volta solo sono rimasti in nave sullo squack club(costa) ed è stato una manna sia per noi che per loro(non ricordo la città ma era davvero piccola)
 

Pagnotta

New member
Mia figlia ha fatto la sua prima crociera l'anno scorso che aveva 4 anni e si è divertita un mondo tsnto che ha pieni ricordi delle amicizie fatte a birdo e un po anche dei luoghi visitati. Non vede l'ora di ripartire
 

chany80

New member
Buon sabato a tutti!sono nuova del forum e spero di trovare consigli utili ai miei quesiti:)
Ho due gemelle di 4 anni, 5 a luglio, io e mio marito stavamo valutando una vacanza diversa dalla solita riviera, adesso che le bimbe sono un po'più grandi ci piacerebbe ricominciare a viaggiare, villaggio turistico o crociera?qui chiedo info a voi x quanto riguarda una crociera.cosa ci consigliate?
c'è una compagnia di navigazione che meglio risponde ai bisogni dei bambini?i pasti sono a buffet o ristorante con orari prestabiliti?il villaggio turistico mi attira x via dei non orari per i pasti, in quanto a buffet.Che titpo di intrattenimento c'è per i bimbi?aspetto i vostri consigli
ah, ma quanto tempo prima bisogna prenotare?mia sorella ha prenotato la sua prima crociera sui fiordi per agosto, ma un anno e mezzo prima:confused::confused::confused::confused::confused:A noi andrebbe bene anche andare a settembre, ma siamo fuori tempo?prezzi troppo alti allora?grazie ancora e buon sabato a tuttti:D:D

ciao Rochina cosa hai scelto alla fine? io ho due gemelli maschi di 7 anni, hanno fatto 3 crociere fino ad ora ma anche diversi altri tipi di vacanze. Per loro è sempre tutto magnifico!
 
Top