• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/08/24 msc meraviglia partenza da kiel - copenaghen e fiordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucilla74

Member
Ciao, peccato... io faccio la stessa crociera ma partendo la settimana dopo... prima capitali del Nord e poi fiordi... ho aperto anch'io una discussione: 2019/08/31 Msc Meraviglia Nord Europa... se vuoi comunque dargli un'occhiata, ci possiamo scambiare qualche suggerimento per le escursioni.
Buona serata, Lucilla
 

novoraz

Member
Ciao, peccato... io faccio la stessa crociera ma partendo la settimana dopo... prima capitali del Nord e poi fiordi... ho aperto anch'io una discussione: 2019/08/31 Msc Meraviglia Nord Europa... se vuoi comunque dargli un'occhiata, ci possiamo scambiare qualche suggerimento per le escursioni.
Buona serata, Lucilla
va bene Lucilla, abbiamo tanto da "studiare"; magari ci confrontiamo nel frattempo
Orazio
 

novoraz

Member
perdonami, non capisco; se siete di ritorno dai fiordi vuol dire che ci ritornate visto che noi andiamo verso i fiordi?
 

novoraz

Member
ciao novoraz,mi scuso per il ritardo nel risponderti,si esatto partirà il 24/8 con la meraviglia,mancano solo 2 mesi 8)

bene Matteo, avevo creato la partenza ad hoc in incontriamoci a bordo; intanto su ltro social ben più noto ho conosciuto altre persone che partono il 24 da Kiel
 

novoraz

Member
benissimo! io e la mia ragazza non vediamo l'ora! è la nostra prima crociera :D.

la nostra è la 9°, ma la prima fuori di mediterraneo; con altre persone abbiamo prenotato a Copenhagen giro in battello da Nyhavn dopo giro a piedi in città, a Gerainger giro completo di circa 3 ore al Dalsnibba e Fluijdavset in bus da 16 px, e a Flam il bus allo Stegastein viewpoint in bus da 16 px.

Io con mia moglie e figliodi 11; gli altri "amici" una coppia di ragazzi della provincia dell'Aquila e dei signori della provincia di Cagliari.

Voi da dove partite? Noi Fly and cruise da Napoli
 

MatteoC

New member
la nostra è la 9°, ma la prima fuori di mediterraneo; con altre persone abbiamo prenotato a Copenhagen giro in battello da Nyhavn dopo giro a piedi in città, a Gerainger giro completo di circa 3 ore al Dalsnibba e Fluijdavset in bus da 16 px, e a Flam il bus allo Stegastein viewpoint in bus da 16 px.

Io con mia moglie e figliodi 11; gli altri "amici" una coppia di ragazzi della provincia dell'Aquila e dei signori della provincia di Cagliari.

Voi da dove partite? Noi Fly and cruise da Napoli

ahhh allora siete veterani! noi abbiamo scelto questa sia per l'offerta sia per la possibilità di fare una crociera nella natura,non sapendo se ci piacerà la crociera in se almeno sappiamo che ci piacerà la vista :D.
per ora ho prenotato la escursione con msc da hellesylt a geiranger per vedere il ghiacciaio di briksdal (costata cara ma puoi farla solo con loro)...e a flam il giro in battello per vedere il Nærøyfjord... con la speranza di riuscire a prendere la mattina due biglietti sola andata per il trenino e poi scendere in bici... magari per haugesund ci possiamo aggregare se volete io non ho idea di cosa fare onestamente ...
Ho approffitato di un pacchetto prenotato ad agosto dell'anno scorso che ti permetteva di non pagare uno dei due biglietti aerei se facevi tutto con msc (essendo la prima e non avendo esperienza ho preferito affidarmi a loro)
noi partiamo con la compagnia di volo neos da milano :)

anche per copenaghen ancora nessuna idea :(
 
Ultima modifica:

novoraz

Member
ahhh allora siete veterani! noi abbiamo scelto questa sia per l'offerta sia per la possibilità di fare una crociera nella natura,non sapendo se ci piacerà la crociera in se almeno sappiamo che ci piacerà la vista :D.
per ora ho prenotato la escursione con msc da hellesylt a geiranger per vedere il ghiacciaio di briksdal (costata cara ma puoi farla solo con loro)...e a flam il giro in battello per vedere il Nærøyfjord... con la speranza di riuscire a prendere la mattina due biglietti sola andata per il trenino e poi scendere in bici... magari per haugesund ci possiamo aggregare se volete io non ho idea di cosa fare onestamente ...
Ho approffitato di un pacchetto prenotato ad agosto dell'anno scorso che ti permetteva di non pagare uno dei due biglietti aerei se facevi tutto con msc (essendo la prima e non avendo esperienza ho preferito affidarmi a loro)
noi partiamo con la compagnia di volo neos da milano :)

anche per copenaghen ancora nessuna idea :(

beh per copenhagen il fai da te va benissimo; noi abbiamo prenotato con Get your guide il battello da Nyhavn; se siete interessati potete fare un pensierino
Su Haugesund non mi andava di spendere circa 300 € per cascata Langofossen cin Msc e con Get your guide non cera posto; stiamo pensando ùn giro su isola di Karmoy, patria della Norvegia, ad Avaldnes dove ci sta museo vikingo (ci sta anche fattoria vikinga ma chiude il 13 agpsto per visite individuali) oppure sempre a Karmoy andare più a sud a Skudenskaven, usando come per Avaldnes il bus pubblico 210 (vedi cosa ho scritto in sezione Haugesund della Norvegia)

se vuoi aggregarti pure tu a noi piu "vecchietti" :) tienici presenti
 

MatteoC

New member
per haugesund anche io nessuna idea e mi piacerebbe molto aggregarmi :). per copenaghen ero interessato al giro in bici della città con get your guide. (cosi almeno smaltiamo un po tutto quello che mangeremo in crociera xD)
 

novoraz

Member
per haugesund anche io nessuna idea e mi piacerebbe molto aggregarmi :). per copenaghen ero interessato al giro in bici della città con get your guide. (cosi almeno smaltiamo un po tutto quello che mangeremo in crociera xD)

Per Copenhagen già il giro a piedi, oltre al battello, mi sembra che siano circa 6 km e non sono pochissimi;
Su Haugesund ci si potrebbe muovere insieme; le altre presone che ho conosciuto ed abbiamo creato gruppo wap, forse si fanno Langfossen con Msc

se non avete ancora "incrociato" altre persone che fanno la stessa crociera, su fb mi trovi, Noviello Orazio
 

MatteoC

New member
ti ho mandato richiesta Orazio! per Haugesund se possibile preferivo evitare crociera organizzata... più che altro perchè ho già prenotato quella del ghiacciaio Briksdal, e qualche soldino è già partito. Giro in battello avevo prenotato un giro a flam e non vorrei che facciamo troppi battelli poi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top