• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubbi su preventivi MSC

Giorgio

Member
Ho chiesto alla agenzia un preventivo per una crociera MSC 2020 e mi è stato fornito con lo sconto club (5%) e con lo sconto over 65 (10%). Io e mia moglie siamo oltre i 65, ahinoi, ma non siamo ancora completamente rimbambiti e quindi abbiamo fatto un po’ di conti. Viene fuori che lo sconto over 65 è stato evidenziato sulla proposta di prenotazione ma non conteggiato... Chiamare la MSC è inutile perché quando c’è di mezzo un’agenzia ti rispondono di far capo a questa. L’agenzia risponde che non capisce come mai sia possibile (in realtà è già accaduto altre volte in passato sempre con MSC e sempre con la stessa agenzia).
Mi viene da pensar male.
A qualcuno è mai capitata qualcosa del genere?
 

massimilianob

Well-known member
se è un agenzia fisica, tempo permettendo mi recherei da loro e rifarei tutti i conti a 4 occhi e 4 mani. come ben saprai tutte le varie scontistiche commerciali esistenti vengono calcolate sulla quota base della crociera, e non sul lordo totale che può contenere pure costi assicurativi, tasse portuali ed altre eventuali voci non soggette a sconto.
 

Giorgio

Member
se è un agenzia fisica, tempo permettendo mi recherei da loro e rifarei tutti i conti a 4 occhi e 4 mani. come ben saprai tutte le varie scontistiche commerciali esistenti vengono calcolate sulla quota base della crociera, e non sul lordo totale che può contenere pure costi assicurativi, tasse portuali ed altre eventuali voci non soggette a sconto.

Già fatto, ovviamente. I nostri conti sono fatti bene e tornano al centesimo. L’agenzia non sa darmi risposte logiche. Devono chiedere ai loro riferimenti commerciali...
 

Giorgio

Member
Mah, se è una ADV che riferimenti commerciali hanno?

È un’agenzia di viaggi normale. Da quanto mi hanno detto loro hanno un riferimento all’interno della struttura della compagnia cui devono rivolgersi per preventivi ecc. Quando avevo rapporti con Costa (rapporto ormai finito) avevo una “esperta di crociera” dedicata e con lei potevo avere in tempo reale tutto quello che serviva compresi gli sconti e la loro quantificazione. Con MSC non è possibile, almeno non mi risulta.
 

giada50

Well-known member
Ho chiesto alla agenzia un preventivo per una crociera MSC 2020 e mi è stato fornito con lo sconto club (5%) e con lo sconto over 65 (10%). Io e mia moglie siamo oltre i 65, ahinoi, ma non siamo ancora completamente rimbambiti e quindi abbiamo fatto un po’ di conti. Viene fuori che lo sconto over 65 è stato evidenziato sulla proposta di prenotazione ma non conteggiato... Chiamare la MSC è inutile perché quando c’è di mezzo un’agenzia ti rispondono di far capo a questa. L’agenzia risponde che non capisce come mai sia possibile (in realtà è già accaduto altre volte in passato sempre con MSC e sempre con la stessa agenzia).
Mi viene da pensar male.
A qualcuno è mai capitata qualcosa del genere?

Si!!! E' successo anche a me più di una volta ed ogni volta la compagnia (e non l'agenzia) ha trovato delle scusanti... l'ultima volta per la crociera su Meraviglia a novembre dello scorso anno...per me è solo uno specchietto per le allodole :D

inoltre anche il pacchetto omaggio "anniversario" (lo scorso anno con la MSC Opera per il 45° anniversario di matrimonio) non mi è stato concesso perchè a sentire loro (compagnia) ce n'erano solo un certo numero disponibili ed erano state esaurite [smilie=incredulo[1::?

Gianni
 

Giorgio

Member
Si!!! E' successo anche a me più di una volta ed ogni volta la compagnia (e non l'agenzia) ha trovato delle scusanti... l'ultima volta per la crociera su Meraviglia a novembre dello scorso anno...per me è solo uno specchietto per le allodole :D

inoltre anche il pacchetto omaggio "anniversario" (lo scorso anno con la MSC Opera per il 45° anniversario di matrimonio) non mi è stato concesso perchè a sentire loro (compagnia) ce n'erano solo un certo numero disponibili ed erano state esaurite [smilie=incredulo[1::?

Gianni[/QUOTE]

È un po’ diverso, penso. Io ho un preventivo targato MSC, arrivato tramite l’agenzia, in cui mi si riconosce esplicitamente lo sconto senior. Poi nel conto non è compreso...
 

tiziano

Well-known member
Giorgio, io proverei a farmi direttamente un preventivo telefonico con il call center di MSC e vediamo che importo totale esce,se il totale non fosse uguale chiederei spiegazioni all'agenzia.
 

giuliara

New member
Fino ad oggi ho sempre prenotato tramite call center di MSC e quasi sempre dopo il primo preventivo confermato alle successive conferme (inserimento dati passeggeri, cambio turno ristorante età) arriva cn importo diverso (senza aver aggiunto servizi ovviamente) naturalmente piu' alto... mi chiedo se sia un caso che e' capitato solo a me o se succeda anche ad altri. Ho fatto una prenotazione dieci giorni fa e mi hanno mandato 3 conferme tutte con importi diversi e sempre più' alti del primo. Iniziò a pensare di dover passare per agenzia. Cosa ne pensate?
 

Miryam

Well-known member
Fino ad oggi ho sempre prenotato tramite call center di MSC e quasi sempre dopo il primo preventivo confermato alle successive conferme (inserimento dati passeggeri, cambio turno ristorante età) arriva cn importo diverso (senza aver aggiunto servizi ovviamente) naturalmente piu' alto... mi chiedo se sia un caso che e' capitato solo a me o se succeda anche ad altri. Ho fatto una prenotazione dieci giorni fa e mi hanno mandato 3 conferme tutte con importi diversi e sempre più' alti del primo. Iniziò a pensare di dover passare per agenzia. Cosa ne pensate?

Guarda, io non prenoto mai tramite call center perchè se mi dovesse succedere qualcosa a bordo e avessi bisogno di parlare con qualcuno, ogni volta mi passerebbero una persona diversa e non ne vengo a capo di nulla.

Ti consiglierei di andare in una o piu' agenzie viaggi e farti fare il preventivo, magari identico a quello del call center e poi verifichi.

Inoltre in agenzia puoi farti fare il prezzo ben dettagliato con sconto tuo tessera - costo volo a parte o compreso e poi decidi .
 
Top