• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Seaside caraibi 17/08/19 al 24/08/19 S.juan, Isole vergini, St, marteen, nassau

Nikolas

New member
Ho prenotato con mia moglie questa crociera, chiedevo gentilmente se qualcuno l'avesse già fatta così da dirmi se effettivamente vale la pena in quanto il periodo non è dei migliori. Il nostro itinerario comprende:
partenza 14/08 roma - miami
14/08 - 17/08 3 giorni a miami
17/08-24/08 crociera
24/08-29/08 new york
Chiedo ai più esperti se sia il caso di fare questo tipo di crociera "fuori stagione" o orientarsi verso altro. Grazie per l'eventuale aiuto e per la pazienza.
 
diciamo che gli uragani forti arrivano di solito a settembre/ottobre ma la seconda metà di agosto è a rischio...più che altro rischi una tempesta tropicale che ti porta 2/3 giorni di pioggia continua. Tieni presente che il pomeriggio piove in ogni caso...anche solo per 20 minuti ma piove.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Nikolas

New member
Grazie per aver riposto! Data la tua esperienza e avendo visto il tipo di viaggio la consiglieresti lo stesso? oppure dovrei fare altro perchè rischierei troppo?
 

LucianaG

New member
Ciao io sto per partire per questa stessa crociera, il 16 marzo.
Mi dici come è stato e soprattutto sulle escursioni cosa mi consigli di vedere?
 
Grazie per aver riposto! Data la tua esperienza e avendo visto il tipo di viaggio la consiglieresti lo stesso? oppure dovrei fare altro perchè rischierei troppo?
scusa ma leggo solo ora. io potendo anticiperei di un paio di settimane, poi dipende da te. se un paio di giorni di pioggia non ti rovinerebbero la vacanza ok. altrimenti no.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Grazie per aver riposto! Data la tua esperienza e avendo visto il tipo di viaggio la consiglieresti lo stesso? oppure dovrei fare altro perchè rischierei troppo?

L'importante è che quando torni non ti lamenti che hai trovato acqua, vento........
Io opterei per un'altra data di partenza, agosto lo escludo sempre per l'America.....
 

Mario7

New member
Ciao a tutti, io la farò due settimane prima, partenza il 20 luglio 2019 stesso giro, fino ad ora ho raccolto poche info, ma tutte che vanno in un'unica direzione con una sola certezza, e cioè che è una crociera per americani, il che a seconda dei gusti può piacere o meno... nel mio caso non so davvero se sia un pro o un contro quindi non so cosa aspettarmi, è la prima crociera e per di più è per il viaggio di nozze, quindi doppia attesa... speriamo vada tutto bene.
se hai info non esitare ad aggiornarci, io farò lo stesso.
 

Remedios76

New member
Ciao,
Conto nel tuo diario di viaggio, io ho prenotato la stessa crociera per l’anno prossimo ad agosto. Mi fai sapere per il clima?
Come ti sei organizzato per aereo? Hai fatto da solo? Quando hai prenotato? Che prezzi?
 
Top