• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc o Costa con bimbo di 16 mesi nel mediterraneo occidentale

Gabriella_mirko

New member
Salve siamo indecisi sulla scelta tra msc o costa per viaggiare con un bimbo di 16 mesi. Abbiamo visto che su Msc c’è un baby club per bimbi così piccoli, su Costa no giusto? Ci farebbe piacere sapere che ci sono “attività” anche per lui. Sapete consigliarmi? Eventualmente quale nave? Grazie
 

massimilianob

Well-known member
il baby club sull MSC esiste ed è impostato per bambini di quella fascia di età. tuttavia come immagino ben saprete, è richiesta obbligatoriamente la presenza di almeno un genitore assieme al piccolo. cosa che nel miniclub, frequentabile dal terzo anno compiuto, non è necessaria. il baby club fondamentalmente è un area di solo gioco assistito e supervisionato dai genitori e una presenza sporadica di uno dello staff. atività particolari per ovvi motivi non le fanno mentre al miniclub è un altra cosa.
(quanto scritto si basa sulla mia esperienza di crociera su msc preziosa, ottbre 2018, mediterraneo). per altre navi non mi pronuncio.
 
Sia su Fantasia, 2 volte, che su Musica, ero con mia figlia che aveva meno di 3. La prima volta su Fantasia mia figlia 20 mesi. Nel baby club c'è sempre stata la super visione dello staff, con uno dei genitori. Non capisco scrivere "presenza sporadica" da parte di massimilianob. Quindi detto questo, per i piccoli con meno di 3 ani c'p'è il baby club sopra descritto che ha suoi orari ben precisi. Lo trovi su tutte le navi MSC. Su Costa non saprei proprio.
 

paolo1973

Active member
Sia su Fantasia, 2 volte, che su Musica, ero con mia figlia che aveva meno di 3. La prima volta su Fantasia mia figlia 20 mesi. Nel baby club c'è sempre stata la super visione dello staff, con uno dei genitori. Non capisco scrivere "presenza sporadica" da parte di massimilianob. Quindi detto questo, per i piccoli con meno di 3 ani c'p'è il baby club sopra descritto che ha suoi orari ben precisi. Lo trovi su tutte le navi MSC. Su Costa non saprei proprio.

Su Costa (almeno Deliziosa e Magica) esiste una sala giochi di fianco allo squok club dove possono giocare i bambini con meno di 3 anni, ma accompagnati da un adulto e raramente ho visto qualcuno dello staff presenziare. In cosa consiste questo baby club sotto i due anni di MSC di cui parli? Si possono lasciare i bambini senza la presenza dei genitori?
 
Su Costa (almeno Deliziosa e Magica) esiste una sala giochi di fianco allo squok club dove possono giocare i bambini con meno di 3 anni, ma accompagnati da un adulto e raramente ho visto qualcuno dello staff presenziare. In cosa consiste questo baby club sotto i due anni di MSC di cui parli? Si possono lasciare i bambini senza la presenza dei genitori?

Il baby club MSC è fino a 3 anni, non 2. C’è una grossa stanza con i giochi molto ben attrezzata, dove i piccoli possono restare ma con la presenza di genitori. No, da soli non possono stare. Oltre i giochi, durante la crociera lo staff organizza delle attività pratiche per i piccoli. Ricordo nell’ultima crociera, una mattina fecero giocare i bambini con impasto e farina per fare gli gnocchi. Fu molto divertente! Tutto questo sempre con la supervisione di un genitore. I bambini si possono lasciare senza genitori solo al mini club, che è per più grandi, da oltre 3 anni in poi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paolo1973

Active member
Il baby club MSC è fino a 3 anni, non 2. C’è una grossa stanza con i giochi molto ben attrezzata, dove i piccoli possono restare ma con la presenza di genitori. No, da soli non possono stare. Oltre i giochi, durante la crociera lo staff organizza delle attività pratiche per i piccoli. Ricordo nell’ultima crociera, una mattina fecero giocare i bambini con impasto e farina per fare gli gnocchi. Fu molto divertente! Tutto questo sempre con la supervisione di un genitore. I bambini si possono lasciare senza genitori solo al mini club, che è per più grandi, da oltre 3 anni in poi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie. Quindi confermi quello che ho detto io, su MSC è uguale a Costa. Comunque mi sono informato, MSC offre un servizio anche per gli under 3, ma una specie di nido, solo per un paio di ore al giorno, tipo dalle 13 alle 14 e dalle 19,00 alle 20,00, e limitatamente ai giorni di navigazione.
 
Grazie. Quindi confermi quello che ho detto io, su MSC è uguale a Costa. Comunque mi sono informato, MSC offre un servizio anche per gli under 3, ma una specie di nido, solo per un paio di ore al giorno, tipo dalle 13 alle 14 e dalle 19,00 alle 20,00, e limitatamente ai giorni di navigazione.

Non posso confermarti che il servizio di Msc è uguale su Costa, visto che su quest ultima non l'ho mai utilizzato.
 

massimilianob

Well-known member
S Non capisco scrivere "presenza sporadica" da parte di massimilianob.


mi sono espresso male, volevo dire che limitatamente alla mia esperienza su msc preziosa ottobre 2018 vedevo chiaramente i 4 animatori sempre fissi al miniclub e di tanto in tanto davano un occhiata nella stanza attigua, dove c'è il baby club. lo so perchè avevamo nostra figlia di 4 anni e mezzo che stava al mini e passavamo spesso a vedere se era tutto ok. infatti anche mia moglie diceva "però che strano che gli animatori lasciano i genitori dei bambini piccoli al baby club quasi sempre da soli". è proprio vero che abordo in base allo staff che ti trovi cambiano molte cose.
 

paolo1973

Active member
mi sono espresso male, volevo dire che limitatamente alla mia esperienza su msc preziosa ottobre 2018 vedevo chiaramente i 4 animatori sempre fissi al miniclub e di tanto in tanto davano un occhiata nella stanza attigua, dove c'è il baby club. lo so perchè avevamo nostra figlia di 4 anni e mezzo che stava al mini e passavamo spesso a vedere se era tutto ok. infatti anche mia moglie diceva "però che strano che gli animatori lasciano i genitori dei bambini piccoli al baby club quasi sempre da soli". è proprio vero che abordo in base allo staff che ti trovi cambiano molte cose.
:p non penso sia una questione di staff...Nella stanza attigua al mini club o allo squok club c'è, appunto, una sala giochi utilizzabile dai crocieristi liberamente che, ovviamente, è scelta in prevalenza da chi vuol far giocare un pochino i bambini sotto i 3 anni. Non è prevista la presenza di personale dedicato...Naturalmente chi ne usufruisce deve seguire alcune regole ed è per questo che di tanto in tanto il personale del mini club da uno sguardo….
 

fri

New member
Ciao,
io sono stata solo su Costa, con mia figlia che aveva rispettivamente un anno e mezzo e due anni e mezzo.
Su NeoRiviera e Magica (Favolosa no, ma magari l'hanno aggiunto) c'è un'area con giochi di plastica tipo da giardino, come casette ecc... c'è anche una piscina dedicata ai più piccoli a tema peppa pig.
Ci sono anche alcuni momenti di "festa" con la Peppa, in cui gli animatori offrono un'oretta di gioco ai bambini di tutte le età, c'era stata una caccia al tesoro, giochi con palloncini, truccabimbi e baby dance negli ambienti della discoteca, sempre con presenza dei genitori. Se non ricordo male erano attività serali, verso le 20.
Molto carino.
 
Top