• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Comax

Active member
Rispetto a qualche annetto fa, dal 2013 i taxi applicano una maggiorazione per tutti i servizi da e verso il porto crociere quindi i prezzi sono un po aumentati.
 

Semprepeggio0586

New member
Però se pensate che con il bus navetta (non Costa) il biglietto per la tratta porto/inizio Ramblas viene €2, se sei in quattro persone come noi, per €2 di differenza forse ti conviene il taxi...Invece se fate il biglietto A/R il biglietto viene €3 a persona
 

Annalisa.P

Member
Buongiorno a tutti, a novembre faremo la nostra prima crociera: azzurro cielo con Costa Luminosa! Ringrazio il forum per le preziose informazioni avute finora :D
Lo scalo che più ci interessa è Barcellona (orari 09.00-17.00) e vorremmo programmare per bene la nostra escursione faidatè. I posti di interesse sono tanti ma ho capito che bisogna rinunciare a qualcosa, per cui, ottimizzando al massimo, pensavo al seguente percorso:
- taxi fino a sagrada familia (siamo in 4 e mi sembra sia la scelta più idonea)
- visita con audio guida per le 10.00 (senza torri)
- metro gialla fino a passeig de gracia
- passeggiata fino a casa batlò
- visita con audio guida casa batlò (per le 13.00 ce la potremmo fare???)
- metro (rossa e poi verde?) fino a Liceu
- passeggiata per la rambla
- navetta o taxi fino alla nave
e con ciò penso che siamo arrivati alle 16.30
Praticamente riusciamo a vedere solo Sagrada Familia, Casa Batlò e qualcosina della Rambla... illustre escluso dal nostro tour rimarrebbe il parc Guel, ma essendo fine novembre rischierei di prenotare il biglietto online e poi non riuscire ad usufruirne causa pioggia e maltempo.
Che ne pensate?
 

giada50

Well-known member
Credo che tu possa farcela tranquillamente. Considera che tra Sagrada Familia e Casa Batlò ci vorranno 3 ore, 1 ora per gli spostamenti (porto, Sagrada, casa Batlò) ti resta abbastanza tempo per scendere a Plaza de Catalunya (anzichè Liceu) farti tutta la Rambla a piedi passando anche per la Boqueria o se vuoi puoi visitare la Cattedrale passando attraverso il Barrio Gotico.
Per Parc Guell ci vogliono un paio d'ore non credo sia il caso. Lo vedrai alla prossima crociara ;)
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao, noi appena tornati da Barcellona con scalo dalle 8,00 alle 13,00 abbiamo preso un taxi per €100 ci ha fatto fare il giro panoramico (con soste per le foto) alla S.F., l'Arco di Trionfo, Parc Guell, Casa Milà e Casa Batlò. Ovviamente tutto dall'esterno,il giro dura circa 2,5 ore; poi ci ha lasciato a Plaza de Catalunya e da lì abbiamo proseguito a piedi facendo il Rock Cafè, il quartiere gotico e la Cattedrale, poi rientro alla Ramblas e visita alla Boqueria, poi proseguito fino alla Statua di Colombo e navetta fino alla nave. Considerando che hai più ore di noi, potresti valutare una cosa del genere e con più calma. Inoltre il taxista ti spegherà strada facendo un po' la storia dei posti che vedi. Ah, dimenticavo, siamo passati anche dalla Cittadella, dove c'è lo zoo e dove ha sede il Parlamento della Catalogna)
Saluti, Stefano
 

Annalisa.P

Member
Grazie Giada e Stefano.
L'idea del tour in taxi poteva essere carina ma vorremmo approfondire la visita a sagrada e casa batlò visitando anche gli interni.
 

raffy

Member
Buongiorno a tutti, a novembre faremo la nostra prima crociera: azzurro cielo con Costa Luminosa! Ringrazio il forum per le preziose informazioni avute finora :D
Lo scalo che più ci interessa è Barcellona (orari 09.00-17.00) e vorremmo programmare per bene la nostra escursione faidatè. I posti di interesse sono tanti ma ho capito che bisogna rinunciare a qualcosa, per cui, ottimizzando al massimo, pensavo al seguente percorso:
- taxi fino a sagrada familia (siamo in 4 e mi sembra sia la scelta più idonea)
- visita con audio guida per le 10.00 (senza torri)
- metro gialla fino a passeig de gracia
- passeggiata fino a casa batlò
- visita con audio guida casa batlò (per le 13.00 ce la potremmo fare???)
- metro (rossa e poi verde?) fino a Liceu
- passeggiata per la rambla
- navetta o taxi fino alla nave
e con ciò penso che siamo arrivati alle 16.30
Praticamente riusciamo a vedere solo Sagrada Familia, Casa Batlò e qualcosina della Rambla... illustre escluso dal nostro tour rimarrebbe il parc Guel, ma essendo fine novembre rischierei di prenotare il biglietto online e poi non riuscire ad usufruirne causa pioggia e maltempo.
Che ne pensate?
Secondo me puoi farcela anche a vedere park guell.... Calcola che con il taxi dalla Sagrada ci vogliono circa 6/7 minuti e poi ancora taxi per casa Batlò 10/12 minuti. Certo dipende molto dal tempo che ti soffermi in ogni luogo... Noi nell'arco dello stesso tempo abbiamo visto tutto (Sagrada solo esterno causa coda lunghissima)) Ci siamo spostati sempre con il taxi fino a casa Batlò ( visita interna)poi a piedi fino a plaza Catalunya,( che è vivino)), rambla fino a placa Colombo... poi bus navetta. Se avessimo avuto i biglietti saremmo riusciti a vedere anche l'interno della Sagrada....
 
Ultima modifica:

raffy

Member
Ma anche a parc guell ci sono file per i biglietti?

Questo non te lo so dire... ( quando siamo andati noi "2011" mi sembra che l'ingresso era gratuito o perlomeno non abbiamo fatto nessuna fila) Comunque credo si possano fare on line come i biglietti per la Sagrada.... O, al limite, se c'è troppa fila rinunci....
 

Emalucy

New member
Grazie a tutti x le notizie su Barcellona. Interessanti e utili anche perché ho intenzione di procedere con il fai da te., arrivo previsto il 6 ottobre con neoriviera, prima tappa sagrada familia, prenotato online i biglietti su vs consiglio. X arrivare penso che prenderemo la metropolitana .. altrimenti sapete quanto può costare un taxi che dal porto ti porta alla sagrada??
 

raffy

Member
Due anni fa - Porto/ Sagrada - 12 euro ma da quanto ho letto ora sono di più.... Al terminal prendi il bus cittadino ( blu) fino a placa colombo. Da qui il taxi costa meno... ( Al porto mi pare che ora applicano una tariffa fissa oltre al prezzo del tassametro)
 

molinara

New member
barcellona

barcellona

Saro a barcellona il 10-10-2014 e ho appena saputo che la sosta e' ridotta a 9,00-14,00.
Ce la faccio a vedere camp nou, sagrada familia, ramblas e ritorno anche con taxi?
Grazie per le eventuali risposte.
 

raffy

Member
Mi sembra che camp nou disti parecchio....per cui non credo che riuscirai a vedere tutto il resto in quell'arco di tempo
 

Semprepeggio0586

New member
Saro a barcellona il 10-10-2014 e ho appena saputo che la sosta e' ridotta a 9,00-14,00.
Ce la faccio a vedere camp nou, sagrada familia, ramblas e ritorno anche con taxi?
Grazie per le eventuali risposte.

Ciao, mi dispiace deluderti ma non ce la farai mai a vedere tutto, visto anche il traffico intenso di Barcellona. Di seguito ti posto la mia esperienza di 2 settimane fa e pubblicata nella pagina precedente. Se vuoi vedere decentemente la Sagrada Familia (esternamente,è ovvio), la Ramblas (e quindi il mercato, la cattedrale ed il quartiere gotico, che sono tutti in zona), secondo me ti conviene fare solo questi, scegli tu se con bus navetta e metro oppure subito con taxi.
Saluti, Stefano

Ciao a tutti, siamo appena rientrati dalla crociera che ha fatto scalo a Barcellona. Il tempo a disposizione era dalle 8,00 alle 13,00 che si riducono alle 12,30 per il "tutti a bordo". Noi abbiamo optato per un giro panoramico in taxi, che per la cifra di 100€ ci ha caricato dall'uscita nave, facendo un giretto panoramico fino alla S.F., dove ci ha lasciato una mezz'ora per le foto in esterno (per chi la vuol visitare all'interno consiglierei i biglietti on-line, visto la coda che c'era fuori). Da lì siamo andati all'Arco di Trionfo, altri 15 min. per le foto, poi al Parc Guell, una mezz'ora per le foto esterne ed interne al parco nella zona free, passaggio dalle case di Gaudì con altre foto di rito, giro largo con arrivo a Placa de Catalunya, dove abbiamo lasciato il taxi e ci siamo addentrati per il quartiere gotico, con visita della cattedrale e un po' di stradine, rientro sulla Ramblas e visita al mercato della Boqueria (assolutamente da non perdere) e passeggiata fino alla colonna di Colombo. Da lì si può scegliere se prendere la navetta fino alla nave (costo €2 pp., €3 se si vuol fare andata/ritorno tragitto nave/colonna di Colombo) oppure il taxi che chiede €10 a tratta.
Spero di essere stato d'aiuto
Saluti, Stefano
 

Pier&Pietro

New member
Appena rientrata dalla crociera, mi permetto di mettere al corrente i più golosi: se siete appassionati di"cioccolata con la panna", abbiamo trovato un locale nei pressi del mercato della bouqueria, con la panna(a detta nostra) molto buona...
x info, contattatemi in privato, eventualmente....
 

IOEME

New member
Per chi è rientrato da poco, il mercato della bouqueria è aperto la domenica pomeriggio? Già fatto Sagrada e case Gaudi lo scorso anno, quest'anno farei solo un giro sulla ramblas e mercato visto che con noi ci sarà anche la piccola di 7 mesi e visto che la sosta è dalle 13 alle 19 ridotto poi sicuramente alle 18.30....
 

Emalucy

New member
Per chi è rientrato da poco, il mercato della bouqueria è aperto la domenica pomeriggio? Già fatto Sagrada e case Gaudi lo scorso anno, quest'anno farei solo un giro sulla ramblas e mercato visto che con noi ci sarà anche la piccola di 7 mesi e visto che la sosta è dalle 13 alle 19 ridotto poi sicuramente alle 18.30....
Potresti visitare il quartiere gotico, molto carino dove ce la cattedrale di Barcellona dedicata a san Eulalia . si paga sei euro lingresso ma ne vale la pena, la chiesa è stupenda e si sale anche sul terrazzo.
 
Top