• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Warnemunde - Rostock

stefaniapaz

Active member
Anch'io volevo fare l'escursione al castello di scherwin da warnemunde senza escursioni dell'armatore. Qualcuno mi sa dare istruzioni dallo sbarco? Sarebbe la prima crociera pertanto non sono molto pratica. Arriveremo alle 9 e partenza alle 24 quindi il tempo a disposizione sembra parecchio....
Piacerebbe anche a me questa escursione, e la farei anche con Costa se la proponesse, ma mi sembra che non compaia tra le loro escursioni. Non me la sento di prendere due treni per andare. Se ci fosse un'agenzia del posto, ma non mi sono informata.
 

danirenzo

Member
Ciao, saremo a warnemunde con la fortuna 30/08/14. Vorrei avere alcune informazioni:
il centro è raggiungibile a piedi o c'è la navetta costa?
La stazione ferroviaria per andare a Rostock si raggiunge a piedi?
 

mik80

New member
Ciao, saremo a warnemunde con la fortuna 30/08/14. Vorrei avere alcune informazioni:
il centro è raggiungibile a piedi o c'è la navetta costa?
La stazione ferroviaria per andare a Rostock si raggiunge a piedi?

La stazione è a pochi passi dal porto e anche il centro è tranquillamente raggiungibile a piedi
 

danirenzo

Member
Tornati ora dalle capitali baltiche con la Costa Fortuna. Siamo scesi alle 10 e abbiamo fatto una passeggiata per warnemunde. Scesi dalla nave si è praticamente in centro. Abbiamo costeggiato il canale dove ci sono tutte le barche e tanti locali e negozi fino al faro sul mare.Siamo andati a vedere la spiaggia con le tipiche sdraio tedesche.Siamo tornati verso la nave percorrendo la parallela alla via sul canale percorsa in precedenza. Anche questa via è carina con molte abitazioni tipiche. La visita imegna un paio di ore.Pranzo a bordo e al pomeriggio siamo andati a Rostock. Si prende il treno, scendendo dalla nave e passando sotto il sottopasso, si è in stazione. Si fà il biglietto al costo di 1,90€ a tratta e i treni sono molto frequenti e puntuali. In circa 20 minuti si è Rostock (è la nona fermata Rostock hbf), si prende il tram 5 o 6 e si raggiunge il centro che vale la pena di essere visto con una bella passeggiata di circa 1 ora
 

Rita 57

Member
All'uscita del porto trovate un piccolo centro commerciale dove vendono di tutto.C'è un banco informazioni con assistenza in italiano,la gentilissima signorina vi fornirà la mappa e ogni tipo di indicazione.Potete acquistare li i biglietti per il treno e poi proseguire verso il sottopassaggio che vi porterà alla stazione.
 

kilo

New member
Ci imbarchiamo il 10/08 a Warnemunde con MSC Poesia; visto che il check-in è per le 13;00 e la nave partirà solo alle 19;00 volevo sapere se è possibile fare il check-in alle 13;00, sistemarsi in cabina e scendere dalle 15;00 alle 17;00 per fare un giretto a Warnemunde. Oppure visto che Warnemunde è città di imbarco non è previsto scendere e risalire?

Ciao Koncen, allora come è andata la crociera ? Sei riuscito a scendere e risalire a Warnemunde ? Anche noi pensavamo di fare così, volevo anche chiederti da dove hai raggiunto Warnemunde, da Berlino o da Amburgo ?
 

Gtl1983

Member
Tornato da Msc Poesia, ecco il racconto dello scalo in Germania.

Forse abbiamo sbagliato, ma volevamo fortemente visitare Berlino. Così abbiamo preso l'escursione organizzata dalla Msc. Costo 99 euro, elevato stando agli standard, ma ne sono valsi la pena. Purtroppo per raggiungere la capitale abbiamo impiegato tre ore all'andata e altre tre al ritorno, cosa non troppo piacevole ma aiutata dalla presenza di un giovane accompagnatore che ci ha intrattenuto con professionalità e tante curiosità legate al mondo tedesco. L'escursione prevede delle soste al palazzo di Charlotte, al muro di Berlino, alla porta di Brandeburgo, al monumento dell'Olocausto e ai palazzi del governo. Durante i trasferimenti in bus ci siamo fermati due volte negli autogrill, e prima di ripartire da Berlino abbiamo avuto una pausa di circa 30 minuti per pranzare e acquistare i souvenir.
 

full games

New member
Tornato anche io da Poesia. Diversamente da Gtl1983 io mi sono imbarcato a Warnemunde che ho raggiunto dall'Italia tramite volo (fino a Berlino) e treno (da Berlino a Rostock e poi Warnemunde). I treni in Germania sono eccellenti, puntuali e puliti, costano il giusto almeno nei week end. La stazione di Warnemunde è proprio davanti al terminal crociere quindi dall'uno all'altro bastano davvero 5 minuti di sottopasso. Noi quindi abbiamo visitato il paesino, il molo, le bancarelle, la chiesa e tutto quello che era a portata di cammino dalla nave. Posto simpatico, gradevole per trascorrerci qualche ora prima di partire. Per trasferimenti altrove: Rostock si raggiunge in treno in 15 minuti, ce ne sono due o tre ogni ora che fanno avanti-indietro. Le altre destinazioni sono decisamente lontane, i treni ci sono e sono veloci ma non sempre gli orari coincidono con quelli della nave quindi il mio consiglio, se dovete poi tornare a bordo, è quello di affidarsi alla compagnia. Diverso il discorso se invece la crociera parte e/o arriva a Warnemunde, in quel caso vi consiglio di utilizzare davvero i treni per raggiungere la località, sono comodi e veloci sia da Berlino che da Amburgo (fra le due e le tre ore). Lubecca è ancora più vicina.

Saluti.
 

kilo

New member
Grazie Full Games . Anch'io ho deciso che mi imbarcherò a Warnemunde dopo aver raggiunto Berlino con l'aereo. Per caso tu hai fatto il biglietto Fly & Rail ? (volo e treno). Noi pernotteremo a Rostock (a Warnemunde gli hotel mi sembrano piuttosto cari) Qualcuno ci consiglia dove andare per un bel giretto serale a Rostock ? Visiteremo Warnemunde il giorno successivo ovvero quello dell'imbarco
 

full games

New member
Non ho fatto il biglietto Fly & Rail. Io ho pernottato a Berlino poi ho raggiunto Warnemunde in treno. Ho acquistato (anzi lo ha fatto l'agenzia per me) biglietti elettronici sul sito delle ferrovie tedesche Db Bahn, una roba velocissima e comodissima. Nei week end ho notato che hanno delle promozioni molto vantaggiose per le famiglie o comunque gruppi fino a 5 persone. Per i voli ci siamo affidati alle compagnie low cost sia in andata su Berlino che al ritorno su Amburgo (easy jet e germanwings), quindi abbiamo fatto una valutazione meramente economica sulla miglior combinazione a livello di costo-comodità, ma i biglietti li abbiamo presi in maniera separata ovvero aereo da solo e treno da solo.
 

ieia

New member
Buon pomeriggio, sbarcando a Warnemunde qualcuno ha deciso di fare, tramite agenzia o in autonomia, un'escursione a Schwerin? Potreste essere tanto gentili da darmi suggerimenti? Grazie
 

fabrok

New member
Visto che ho appena prenotato la crociera che con scalo a Warnemunde, avete qualche consiglio per un'escursione con la famiglia in autonomia ?

Grazie
 

crociera

Active member
Io ho fatto tutto da sola, il molo è attaccato al piccolo paesino, il paese è molto grazioso, una cosa inaspettata. Più indietro ho già postato la mia esperienza. Credo di aver postato anche il link di qualche mia foto. il tempo è sufficiente per vedere tutto, ed avanza.

Visto che ho appena prenotato la crociera che con scalo a Warnemunde, avete qualche consiglio per un'escursione con la famiglia in autonomia ?

Grazie
 

ladylyndon

Member
Visto che ho appena prenotato la crociera che con scalo a Warnemunde, avete qualche consiglio per un'escursione con la famiglia in autonomia ?

Grazie

Warnemunde è praticamente il porto di Rostock. Dipende da quante ore avete a disposizione. Se avete almeno una mattinata intera, andate a Rostock e visitate le Chiese,molto rappresentative di quella parte della Germania, e fate un giro per il centro, molto carino. Durante la mia visita, ho scoperto che è gemellata con Livorno, la mia città, e, in effetti, collocate nei rispettivi ambienti, le due città si equivalgono.
 

fabrok

New member
Grazie delle info.
X Crociera: ho letto che il paesino è grazioso e sicuramente una passeggiata non mancherà
x Ladylyndon : per arrivare a Rostock (centro) ho letto che occorre prendere il treno, ma una volta sceso dalla nave è facile raggiungere la stazione ?
sai quale fermata devo scendere per vedere il centro di Rostock ?

Grazie dei consigli.
Rocco
 
Noi saremo a Warnemunde il 14 giugno con Msc Sinfonia, visto che la sosta è molto lunga (dalle 8 alle 19), abbiamo pensato di rimanere a W. la mattina, poi risalire in nave per mangiare e riscendere nel primo pomeriggio per prendere il treno e andare a Rostock......ho trovato tutte le informazioni necessarie nelle prime pagine di questa discussione.....
 

ladylyndon

Member
Grazie delle info.
X Crociera: ho letto che il paesino è grazioso e sicuramente una passeggiata non mancherà
x Ladylyndon : per arrivare a Rostock (centro) ho letto che occorre prendere il treno, ma una volta sceso dalla nave è facile raggiungere la stazione ?
sai quale fermata devo scendere per vedere il centro di Rostock ?

Grazie dei consigli.ti
Rocco


A dire la verità, io mi sono imbarcata a Warnemunde e ci sono arrivata in auto da Livorno lo scorso Giugno, ma, in auto saranno dieci minuti, anche meno. Di sicuro ci saranno anche dei bus, e in taxi non dovrebbe costare tanto, visto la vicinanza.
 

Vava66

Member
Per cortesia, qualcuno di voi ha mai raggiunto da qui Lubecca in autonomia? Se si, potreste darmi qualche informazione. Vi ringrazio anticipatamente.
 

ieia

New member
Buongiorno a tutti, poiché nessuno a risposto alla mia domanda riguardante un'escursione a Schwerin, partendo dallo sbarco a Warnemunde, devo dedure che questa meta non è stata presa in considerazione? Certo, come prima volta, viaggiando con famiglia (moglie e due ragazze di 15 e 9 anni) e potrebbe essere sufficiente una visita a Warnemunde, che tutti consigliano, oltre a raggiungere anche Rostock che, pare, sia altrettanto bella. Ma ... volendo essere autonomi o formando un gruppo autonomo, o anche supportati da qualche agenzia locale, un consiglio su qualcosa di diverso, di più lontano? Senza voler essere tedioso, avevo pensato al castello di Schwerin, che pare sia meraviglio, ma ogni altro suggerimento è ben accetto. Grazie in anticipo a tutti coloro che invieranno suggerimenti
 
Top