• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/11/09 Costa Fortuna traversata verso Singapore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danilap

Active member
E' ancora presto, ma è utile e piacevole iniziare a raccogliere informazioni sui luoghi da visitare...e se siamo in compagnia è ancora più piacevole.
qualcuno sale a bordo? ;)
 

adriano 56

New member
da genova a singapore

da genova a singapore

E' ancora presto, ma è utile e piacevole iniziare a raccogliere informazioni sui luoghi da visitare...e se siamo in compagnia è ancora più piacevole.
qualcuno sale a bordo? ;)

dopo due piccole crociere abbiamo prenotato questa,speriamo bene,in questi giorni sono un assiduo lettore dei vari forum e sono un poco disorientato.non sono pratico con internet ma mi sono spinto .cordiali saluti
 

danilap

Active member
dopo due piccole crociere abbiamo prenotato questa,speriamo bene,in questi giorni sono un assiduo lettore dei vari forum e sono un poco disorientato.non sono pratico con internet ma mi sono spinto .cordiali saluti
ciao Adriano,
benvenuto a bordo!!!:D:D:D
per noi è la quarta traversata e devo dire che ci piace molto avere tempi lunghi di navigazione...puoi fare quello che più ti piace: da un estremo all'altro puoi lasciarti coinvolgere dall'animazione che solitamente è molto attiva oppure goderti il mare circostante in assoluto silenzio leggendoti un libro.
quale crociera hai scelto? noi quella di 25 giorni, scenderemo a Singapore dove rimarremo un paio di giorni.
io con Internet mi sto divertendo a cercare le escursioni con le agenzie locali, come faccio sempre. preferiamo quelle locali perchè a volte costano meno, ma anche a parità di prezzi si è sempre in poche persone e si ha il tempo di gustarsi tutte le bellezze del luogo.
Se ti interessano, ti tengo al corrente:)
 

adriano 56

New member
ciao Adriano,
benvenuto a bordo!!!:D:D:D
per noi è la quarta traversata e devo dire che ci piace molto avere tempi lunghi di navigazione...puoi fare quello che più ti piace: da un estremo all'altro puoi lasciarti coinvolgere dall'animazione che solitamente è molto attiva oppure goderti il mare circostante in assoluto silenzio leggendoti un libro.
quale crociera hai scelto? noi quella di 25 giorni, scenderemo a Singapore dove rimarremo un paio di giorni.
io con Internet mi sto divertendo a cercare le escursioni con le agenzie locali, come faccio sempre. preferiamo quelle locali perchè a volte costano meno, ma anche a parità di prezzi si è sempre in poche persone e si ha il tempo di gustarsi tutte le bellezze del luogo.
Se ti interessano, ti tengo al corrente:)

ciao Danila grazie del benvenuto. abbiamo scelto la crociera di 32 giorni,in agenzia ci anno consigliato cabina interna e con i soldi risparmiati crociera più lunga . ci è stata assegnata una cabina garantita ,ripeto sono le nostre prime crociere e siamo poco pratici.le escursioni ci interessano si , con costa ne ho prenotata solo una a colombo ,abbiamo un problema :parliamo solo italiano ,e con piacere accettiamo consigli da un 'esperta di traversate , cordiali saluti
 

danilap

Active member
ciao Danila grazie del benvenuto. abbiamo scelto la crociera di 32 giorni,in agenzia ci anno consigliato cabina interna e con i soldi risparmiati crociera più lunga . ci è stata assegnata una cabina garantita ,ripeto sono le nostre prime crociere e siamo poco pratici.le escursioni ci interessano si , con costa ne ho prenotata solo una a colombo ,abbiamo un problema :parliamo solo italiano ,e con piacere accettiamo consigli da un 'esperta di traversate , cordiali saluti

con la garantita potrebbe esserci la possibilità di una cabina superiore, con la Costa capita spesso...anche se non voglio darti false aspettative.
per quanto riguarda le escursioni è difficile trovarle in italiano, per ora l'unico posto dove le ho trovate è Puket, ne ho in ballo due o tre di agenzie e bisognerà scegliere.
l'altra in teoria sarebbe Mumbay/bombay...ma non mi rispondono.
per le altre sono ancora alla ricerca ma, ripeto, in italiano è abbastanza difficile...anche se non demordo
comunque tempo ancora ne abbiamo.
l'unica cosa è che tu sei appena entrato nel Forum e quindi non ci possiamo scrivere in privato, per cui mano mano che trovo indicazioni le scriverò qui, ma se vuoi che ci contattiamo via mail, dovrai scrivere qui la tua mail.
 

danilap

Active member
ciao Danila grazie del benvenuto. abbiamo scelto la crociera di 32 giorni,in agenzia ci anno consigliato cabina interna e con i soldi risparmiati crociera più lunga . ci è stata assegnata una cabina garantita ,ripeto sono le nostre prime crociere e siamo poco pratici.le escursioni ci interessano si , con costa ne ho prenotata solo una a colombo ,abbiamo un problema :parliamo solo italiano ,e con piacere accettiamo consigli da un 'esperta di traversate , cordiali saluti

mi hanno risposto per Mumbay/Bombay!!! ti confermo che la guida parla italiano, ho avuto notizie anche su Mormugao (stessa agenzia), ma in questo caso la guida è in inglese.
 

adriano 56

New member
ciao,sono contento per l'escursione Mumbay , Mormugao magari la facciamo con Costa ,anche se sul sito non garantiscono la guida in lingua italiana. Penso che dovrai darmi qui le varie indicazioni , ho provato 2 volte a postare la mia mail senza successo , probabilmente non è possibile . Pensavo addirittura ad una telefonata , cosa impossibile . ci teniamo comunque in contatto , poi si vedrà
 

danilap

Active member
ciao,sono contento per l'escursione Mumbay , Mormugao magari la facciamo con Costa ,anche se sul sito non garantiscono la guida in lingua italiana. Penso che dovrai darmi qui le varie indicazioni , ho provato 2 volte a postare la mia mail senza successo , probabilmente non è possibile . Pensavo addirittura ad una telefonata , cosa impossibile . ci teniamo comunque in contatto , poi si vedrà

per scrivere la mail la cosa migliore è scrivere chiocciola invece del simbolo, vedrai che te lo prende (è successo anche a me). poi tramite mail ci mandiamo i telefoni e possiamo scambiarci le informazioni più dettagliate. riprovaci
 

rubius

New member
mi hanno risposto per Mumbay/Bombay!!! ti confermo che la guida parla italiano, ho avuto notizie anche su Mormugao (stessa agenzia), ma in questo caso la guida è in inglese.

Buongiorno anche noi faremo la stessa crociera, volevo dire che per india e srilanka bisogna avere il visto del consolato per India (costo circa 190 euro9 mentre per srilanka si puo fare gratuitamente sul sito che mi ha fornito il mio referente di Costa Crociere, forse lo sapevate già, un saluto
 

danilap

Active member
Buongiorno anche noi faremo la stessa crociera, volevo dire che per india e srilanka bisogna avere il visto del consolato per India (costo circa 190 euro9 mentre per srilanka si puo fare gratuitamente sul sito che mi ha fornito il mio referente di Costa Crociere, forse lo sapevate già, un saluto

ciao Rubius, grazie della precisa informazione! io sapevo dei visti, ma devo dire che mi sono ripromessa di occuparmene fra un pò di tempo perchè è un pò presto....o forse comincia ad essere il momento...
tu quale itinerario hai scelto? noi quello corto di 25 giorni, Adriano quello lungo. noi stiamo vedendo con le escursioni suggerite dagli altri amici del forum, se sei interessato ti posso mandare un pò di notizie in generale, per ora non abbiamo ancora deciso niente, ma comincio ad avere le idee più chiare .;) :) :)
 

rubius

New member
ciao, noi abbiamo scelto il giro lungo da 32 giorni, per quanto iguarda le escursioni le ho gia prenotate con Costa poiche anche noi non conosciamo bene l'inglese , però accettiamo volentieri suggerimenti grazie
 

adriano 56

New member
ciao Rubius,mi risulta che il visto per l'India costi 116 euro + 10 euro per impronte digitali (presso consolato India Milano) Validità 6 mesi dalla data di emissione
Mentre per lo Sri Lanka il visto per transito di massimo 2 giorni è gratuito (www.ETA.GOV.IK ) Validità 3 mesi dalla data di emissione
Richiederli adesso è troppo presto, magari Costa li fornisce gratuitamente , all'agenzia dove mi sono rivolto mi hanno detto di aspettare.Buona serata
 

Assax

New member
Ciao a tutti ragazzi, con qualche sacrificio sono riuscito ad essere anche io dei vostri (ho scambiato ferie con chiunque [smilie=pianto_04[1:).
Alla fine ho prenotato il giro di 33 giorni da Savona.
Avrei delle domande:
- Non mi sono ancora informato ma siete sicuri che servano i visti? Perchè sia in Russia che in Israele mi avevano fatto il controllo sulla nave e poi si erano arrangiati loro mentre in altri posti (esempio Caraibi, Turchia,... non mi è stato richiesto nulla).
-per le escursione inizierò a guardare un pò nei prossimi giorni, comunque se ci fosse la possibilità di fare escursioni non con la costa in modo da tenere a mano qualcosa ci sarei volentieri.
-per il ritorno dopo ho prenotato con singapore airlines (690€) per il 13/12 per ora non ho ancora prenotato l'hotel.
Fatemi sapere, grazie mille.
 

danilap

Active member
benvenuto anche a te Assax,
intanto cerco di rispondere alle tue domande:
sui visti ho le stesse notizie che hanno Rubius e Adriano, quindi tutti concordano che vanno fatti...onde evitare di ritrovarsi bloccati sulla nave.....
per l'aereo noi abbiamo preso Qatar, ma i costi sono molto simili (forse abbiamo speso una decina di euro di meno)
noi scendiamo alla prima tappa di Singapore e abbiamo già prenotato l'albergo...non ti so dire come è perchè, dopo varie ricerche sia attraverso il Forum che attraverso le varie agenzie che ho contattato, abbiamo scelto per conto nostro...rimarremo una sola notte al Holiday Inn Express Singapore Clarke Quay a circa 180 euro.
per quanto riguarda le escursioni vi mando le notizie che sono riuscita ad ottenere tramite gli amici del Forum:
(è chiaro che non posso scrivere qui i nomi delle varie agenzie, ma se tu e Rubius mi mandate le vostre mail come ha fatto Adriano, vi mando tutti i riferimenti)

BOMBAY/MUMBAY

22/11/19 Mumbai – Elephanta Caves - TOUR con guida in ITALIANO
Mattina 08:00 vi imbarcate per l'isola di Elefantha tour con guida che vi porterà alle grotte di Elefantha per visitarle. Nel pomeriggio rientro a Mumbai e visita del Gateway of India, l'Università di Mumbai, l'Alta Corte di Mumbai, Marin Drive, Dhobi Ghat (lavanderia all'aperto), la stazione ferroviaria Victoria Terminal, il tempio Iskcon, Mani bhawanand, Hanging Garden e altre attrazioni secondo il tempo. E rientro alla nave alle 16:00.
90 Euro Per Person bisogna essere almeno in 4

MORMUGAO
23/11/19 Mormugao – TOUR con guida in INGLESE
According to time 09:00 am pick up you at cruise and drive to Catherine, which is one of the city's largest churches after Old Goa, Panjim, Mangeshi Temple and after that departure at your cruise at 16:00 pm.

intorno alle 09:00 verremo a prendervi alla nave e vi porteremo a Catherine, che è una delle più grandi chiese della città dopo vedremo Old Goa, Panjim, Mangeshi Temple e rientro in nave alle 16:00
70 Euro Per Person bisogna essere almeno in 4

COLOMBO
25/11/19 Colombo – Tour con guida in ITALIANO a scelta:

1) Colombo City tour, 6 ore circa h.1 in spiaggia poi tour delle attrazioni principali della città, pranzo non incluso in 4: 50 euro a persona
2) Negombo villaggio di pescatori, giro di h.1 in barca sulla Laguna, poi visita di Colombo, pranzo incluso (pesce) in 4: euro 100 a persona
3) Bentota h.1 in spiaggia, poi giro sul fiume (h.2 circa) e visita veloce di Colombo, pranzo incluso (pesce) in 4: euro 110 a persona

PHUKET
29/11/19 Pucket- Tour con guida in ITALIANO

se volete fare delle gite a Phuket con così poco tempo potete fare una gita privata intorno all'isola , oppure una gita privata a James Bond Island ...altre cose non avete tempo di farle..
per James Bond privata, che è una bella gita, in due costa 6000 thb (170 euro) a persona , in 3 costa 4000 thb (113 euro) a persona, in 4 costa 3300 (93 euro) thb a persona, e via dicendo.. tutto incluso anche il pranzo al villaggio sulle palafitte

LANGKAWI
30/11/19 Tour con guida in INGLESE

1. Piazza Monumento dell’Aquila
2.Cable Car & Oriental Village
- Skycab
- Sky Bridge
3.Atma Alam Batik Art Village & Souvenir Collection
4.Duty Free Shopping/Mare

Auto 1-4 60€
van 1-10 posti 120€
van 1-14 140€
van 1-18 160€ (Soggetto a disponibilità)
in più 10€ in anticipo a testa (fino alla 6 persona)e 5€ a testa dalla 7 persona in poi) per costi di prenotazione


PENANG
1/12/19 Tour con guida in INGLESE scelta tra:

Penang mare
1.Mare (Batu ferringgi)
3.Museo sottosopra
3.buddha addormentato
4.Shopping di prodotti locali

Penang colline
1.Shopping di prodotti locali
2.Street art
3.China town
4.Museo sottosopra

Auto 1-4 60€
van 1-10 posti 120€
van 1-14 140€
van 1-18 160€ (Soggetto a disponibilità)
in più 10€ in anticipo a testa (fino alla 6 persona)e 5€ a testa dalla 7 persona in poi) per costi di prenotazione

PORT KLANG/KUALA LUMPUR
2/12/19 Tour con guida in INGLESE
vengono a prendere alla nave e portano a Kuala Lumpur

Kuala Lumpur
1. Batu Caves
2. Kings Palace
3. China Town / Central Market
4. Independence Square
5. Old Train Station
6. National Museum
7. National Mosque
8. Lunch at Pavillion Mall - Food Republic.
9. Petronas Twin Towers (chiuse di lunedì. In sostituzione Kuala Lumpur tower)

Costo 30 € a persona
in più 10€ in anticipo a testa (fino alla 6 persona)e 5€ a testa (dalla 7 persona in poi) per costi di prenotazione

se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
 

danilap

Active member
scusa Assax ma mi sono scordata di dirti che a Singapore ho due contatti forniti sempre dagli amici del Forum: una è una guida italiana e l'altro sono agenzie locali.
noi ci siamo organizzati con le agenzie locali: praticamente ci vengono a prendere alla nave, ci portano all'albergo e poi in giro tutto il giorno fino alle 18. il giorno seguente vengono a prenderci e di nuovo tutto il giorno a visitare singapore e poi ci portano all'aeroporto. il tutto per 350 euro totale per 2 persone.
 

Assax

New member
ciao, grazie mille per le risposte accurate, in aggiornamento per i visti ho chiesto alla costa e avete ragione, in costa si appoggiano a un'agenzia di roma ( Loro si prendono circa euro 132 per il visto India e circa euro 18 per lo Sri Lanka.).
Guardando i prezzi sinceramente non vedo troppa differenza con i costi della costa, soprattutto nelle prime 4. ho chiesto a degli amici che sono andati in vacanza a salalah e mi hanno consigliano un noleggio auto (mi dicevano di 25€ al giorno per l'auto).
Sinceramente non ho trovato nulla su internet di queste escursioni se puoi darmi qualche sito ci guardo volentieri.
Per le prime tappe non saprei che fare a civitavecchia penso di non scendere, a katakolon e creta non so se andare in giro o no... (la prima ci sono i pullman a 10€ per olimpia se non ricordo male, e alle seconda ci sono ottimi pullmini pubblici oppure taxi).
per qualunque cosa resto a disposizione. in questi giorni mi leggero un pò cosa c'è da vedere nei vari posti e magari vi scriverò un piccolo resoconto.
 

danilap

Active member
ciao, grazie mille per le risposte accurate, in aggiornamento per i visti ho chiesto alla costa e avete ragione, in costa si appoggiano a un'agenzia di roma ( Loro si prendono circa euro 132 per il visto India e circa euro 18 per lo Sri Lanka.).
Guardando i prezzi sinceramente non vedo troppa differenza con i costi della costa, soprattutto nelle prime 4. ho chiesto a degli amici che sono andati in vacanza a salalah e mi hanno consigliano un noleggio auto (mi dicevano di 25€ al giorno per l'auto).
Sinceramente non ho trovato nulla su internet di queste escursioni se puoi darmi qualche sito ci guardo volentieri.
Per le prime tappe non saprei che fare a civitavecchia penso di non scendere, a katakolon e creta non so se andare in giro o no... (la prima ci sono i pullman a 10€ per olimpia se non ricordo male, e alle seconda ci sono ottimi pullmini pubblici oppure taxi).
per qualunque cosa resto a disposizione. in questi giorni mi leggero un pò cosa c'è da vedere nei vari posti e magari vi scriverò un piccolo resoconto.

noi preferiamo i tour con le agenzie locali, anche se a volte i prezzi sono molto simili a quelli della costa, in quanto si è in poche persone e i tempi si dilatano con la possibilità di vedere le cose con più calma e attenzione.
le prime tappe le ho considerate poco perchè a Civitavecchia noi saliamo (veniamo da Roma), Katakolon forse torneremo ad Olimpia, ma per vedere il museo, a Creta vedremo (siamo stati a Cnosso ed è interessante)
se vuoi ti posso mandare i siti, ma devi scrivere qui sul forum la tua mail.
se trovi altro siamo ben contenti di avere ulteriori informazioni...è ancora presto e si può scegliere con calma. :):)
 
Buongiorno a tutti,
abbiamo prenotato anche noi la crociera “lunga”, ma sbarcheremo il 7/12 a Laem Chabang per passare qualche gg a Bangkok.
Sto studiando già un po’ di escursioni, anche a me piace organizzarmi in autonomia, ma più che con tour operator locali, in genere, mi muovo con i taxi fissandoli lì per lì o con mezzi locali.
Ho già fatto due crociere in Asia qualche anno fa, consiglio assolutamente la visita di Eleophanta a Mumbai e l’isola di james bond e villaggio degli “zingari di mare” a Phuket
Singapore e Kuala L si girano bene in autonomia con la metro e a piedi, non occorre una guida
Per i visti confermo che servono, quello per l’India ora si può fare anche online, senza dover inviare il passaporto a milano o roma
Se trovo qualche gita interessante od info utile, la posterò senz’altro, ciao a tutti!!!
 
Ah, dimenticavo, Eleophanta è raggiungibile autonomamente con un traghettino che parte dalla Porta dell’India, basta arrivare lì con il taxi e imbarcarsi, è davvero molto semplice e i costi sono minimi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top