• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Amburgo

kiki.frost

New member
Ciao, volevo chiedere dall'aeroporto di Amburgo al centro di Amburgo c'è molta strada e ci sono collegamenti comodi? Noi sbarchiamo alle 10.30 e massimo alle 12.00 saremo in aeroporto, con l'aereo che parte alle 18.45 .
È fattibile fare un salto in centro?
Grazie
 

4menda

New member
Ciao, volevo chiedere dall'aeroporto di Amburgo al centro di Amburgo c'è molta strada e ci sono collegamenti comodi? Noi sbarchiamo alle 10.30 e massimo alle 12.00 saremo in aeroporto, con l'aereo che parte alle 18.45 .
È fattibile fare un salto in centro?
Grazie

Ciao,
sono tornata da poco dalla crociera sui fiordi e sono fresca fresca di info.
Dall'aeroporto al centro va presa la linea S1 (attenzione che solo i primi 3 vagoni vanno all'aeroporto) e ci vuole circa mezz'ora, quindi un po' di tempo per fare un giretto sicuramente c'è, però il problema credo che siano le valigie, perché è scomodo portarle dietro, no?
Il centro di Amburgo è carino, ma non c'è tantissimo da vedere, perciò il tempo credo che vi basterà.

Ciao ciao
 

4menda

New member
Salve a tutti,
sono da poco rientrata dalla crociera sui fiordi con la Legend OTS e vorrei darvi alcune info preziose per raggiungere il porto di Amburgo (o l'aeroporto per lo sbarco).
Dall'aeroporto al porto si può arrivare al porto con la metro! Quindi al solo costo del biglietto da 3€ e senza il problema del traffico di superficie!
Il percorso è il seguente:

Prendere la linea verde S1 in direzione centro città (l'aeroporto fa capolinea), scendere alla fermata JUNGFERNSTIEG e prendere la linea U4 della metro in direzione HAFEN CITY / UNIVERSITAT e scendere alla prima fermata UBERSEEQUARTIER. Da qui sono circa 800 metri per arrivare alla nave, fantastico no?

Al ritorno si fa esattamente il percorso inverso, bisogna solo fare attenzione a salire nei primi tre vagoni della S1, perché sono quelli che arrivano all'aeroporto, mentre gli altri vanno ad un altro capolinea.

Per quanto riguarda i tempi di percorrenza calcolate un'ora tra cambio linea e trasbordo valigie sulle scale (in certi punti non ci sono scale mobili, quindi hop hop valigia in spalla).
Spero di esservi stata utile :)
 

kiki.frost

New member
Grazie mille...in effetti non avevo pensato alle valigie!
Poi pero ci hanno anticipato il volo alle 16 quindi niente Amburgo nemmeno stavolta...
 

artemide

Well-known member
Salve a tutti,
sono da poco rientrata dalla crociera sui fiordi con la Legend OTS e vorrei darvi alcune info preziose per raggiungere il porto di Amburgo (o l'aeroporto per lo sbarco).
Dall'aeroporto al porto si può arrivare al porto con la metro! Quindi al solo costo del biglietto da 3€ e senza il problema del traffico di superficie!
Il percorso è il seguente:

Prendere la linea verde S1 in direzione centro città (l'aeroporto fa capolinea), scendere alla fermata JUNGFERNSTIEG e prendere la linea U4 della metro in direzione HAFEN CITY / UNIVERSITAT e scendere alla prima fermata UBERSEEQUARTIER. Da qui sono circa 800 metri per arrivare alla nave, fantastico no?

Al ritorno si fa esattamente il percorso inverso, bisogna solo fare attenzione a salire nei primi tre vagoni della S1, perché sono quelli che arrivano all'aeroporto, mentre gli altri vanno ad un altro capolinea.

Per quanto riguarda i tempi di percorrenza calcolate un'ora tra cambio linea e trasbordo valigie sulle scale (in certi punti non ci sono scale mobili, quindi hop hop valigia in spalla).
Spero di esservi stata utile :)
ciao 4menda
Questa info è valida per chi ha la nave che attracca ad Hafen city (esempio Legend), mentre MSC per esempio attracca ad Altona Hafen...
Bentornata
 
P

patty56

Guest
Anche Costa attracca ad Altona, io ho preso il taxi dall'aeroporto al porto, il tassametro segnava 26,70. Se considerate due valigie, due trolley da portare in giro su é giú, mi sembra un prezzo vantaggioso.
 

valemagica

New member
Buongiorno a tutti!
Saremo ad Amburgo il 28/09 con Msc Magnifica, ho visto che normalmente la nave attracca ad Altona, sapete dirmi se Msc prevede il bus navetta per il transfer fino in centro?? A che costo?
Grazie a chi vorrà rispondermi!;)
 

uizzi

Member
Ciao Vale, sono sbarcata da MSC Magnifica giovedì 11 settembre ad Amburgo.
MSC organizza transfer allo sbarco per la stazione e per l'aeroporto. Non ti so dire i costi, ma di solito non sono molto competitivi.
Io ho optato per taxi dall'aeroporto al porto (27 euro) e anche allo sbarco stessa cosa, siamo in 3 e sicuramente è un prezzo vantaggioso (a zeebrugge MSC chiede per lo shuttle per la stazione dove partivano i treni per Bruges, 2km, 14 euro a persona).
Inoltre ti dico che, meno male non ci siamo abbinati ai loro transfer poiché la nave è arrivata con più di un'ora di ritardo. Quindi appena scesi, ci siamo lanciati su un taxi altrimenti avremmo perso l'aereo per il rientro.
Avessimo avuto loro transfer dovevamo attendere l'abbinamento al bus, salita dei passeggeri, ecc...
 

valemagica

New member
Ciao Vale, sono sbarcata da MSC Magnifica giovedì 11 settembre ad Amburgo.
MSC organizza transfer allo sbarco per la stazione e per l'aeroporto. Non ti so dire i costi, ma di solito non sono molto competitivi.
Io ho optato per taxi dall'aeroporto al porto (27 euro) e anche allo sbarco stessa cosa, siamo in 3 e sicuramente è un prezzo vantaggioso (a zeebrugge MSC chiede per lo shuttle per la stazione dove partivano i treni per Bruges, 2km, 14 euro a persona).
Inoltre ti dico che, meno male non ci siamo abbinati ai loro transfer poiché la nave è arrivata con più di un'ora di ritardo. Quindi appena scesi, ci siamo lanciati su un taxi altrimenti avremmo perso l'aereo per il rientro.
Avessimo avuto loro transfer dovevamo attendere l'abbinamento al bus, salita dei passeggeri, ecc...

Grazie mille! Allora vedrò di organizzarmi diversamente per raggiungere il centro città!!
 
Buongiorno a tutti,
sto valutando la crociera "terra di ghiaccio e fuoco" con msc splendida il 21 giugno. Dato che vorrei evitare di prendere i voli delle compagnie, volevo chiedere a chi si è trovato in questa situazione se è fattibile: ho trovato un volo che da milano arriva ad Amburgo alle 16,25 mentre la nave parte alle 18,00... Avevo pensato di prendere un taxi per il terminal crociere, considerato anche che avrò bimbi e bagagli al seguito...la domanda è: rischio di perdere la nave? Ne approfitto per chiedere se esiste un sito per capire se la nave attracca ad Altona o Hafencity.
Grazie anticipatamente delle risposte
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti,
sto valutando la crociera "terra di ghiaccio e fuoco" con msc splendida il 21 giugno. Dato che vorrei evitare di prendere i voli delle compagnie, volevo chiedere a chi si è trovato in questa situazione se è fattibile: ho trovato un volo che da milano arriva ad Amburgo alle 16,25 mentre la nave parte alle 18,00... Avevo pensato di prendere un taxi per il terminal crociere, considerato anche che avrò bimbi e bagagli al seguito...la domanda è: rischio di perdere la nave? Ne approfitto per chiedere se esiste un sito per capire se la nave attracca ad Altona o Hafencity.
Grazie anticipatamente delle risposte
Splendida partira' dal terminal che tu non hai citato: Kronprinzkai.
Qui potrai vedere tutte le partenze programmate da Amburgo:

http://www.hamburgcruisecenter.eu/e...field_shipname_nid=All&field_terminal_tid=All
 

brianza14

Member
Buongiorno a tutti,
sto valutando la crociera "terra di ghiaccio e fuoco" con msc splendida il 21 giugno. Dato che vorrei evitare di prendere i voli delle compagnie, volevo chiedere a chi si è trovato in questa situazione se è fattibile: ho trovato un volo che da milano arriva ad Amburgo alle 16,25 mentre la nave parte alle 18,00... Avevo pensato di prendere un taxi per il terminal crociere, considerato anche che avrò bimbi e bagagli al seguito...la domanda è: rischio di perdere la nave? Ne approfitto per chiedere se esiste un sito per capire se la nave attracca ad Altona o Hafencity.
Grazie anticipatamente delle risposte

.
Ciao, ritengo che sia un po' rischioso dovresti cercare perlomeno un aereo che arrivi in mattinata
 
.
Ciao, ritengo che sia un po' rischioso dovresti cercare perlomeno un aereo che arrivi in mattinata
Si, hai ragione, ho cercato e fino al giorno prima i voli arrivano alle 11 di mattina, quindi l'unica possibilità è effettivamente fare una notte, così da poter visitare anche amburgo. Ciao e grazie del l'interessamento
 

Michy74

Member
Ciao io per mia esperienza ti consiglio di arrivare ad Amburgo il giorno prima e ripartire il giorno dopo, soprattutto se l'orario dei voli è troppo a ridosso dell'imbarco o dello sbarco. Considera che dall'aeroporto in taxi arrivi al porto in circa 20 minuti, traffico permettendo, con il treno non saprei dirti. buon viaggio.
 

Pepa

Member
Il prossimo 5 maggio dovrei imbarcare sulla Splendida ad Amburgo, il condizionale e' relativo alla necessità di trovarmi prima la nave. La settimana scorsa ho ricevuto il biglietto di crociera che molto genericamente riportava come porto d'imbarco "Amburgo, Germania" senza alcun riferimento al terminal dedicato. Collegandomi al link postato nel messaggio #84 avevo la certezza che la nave fosse ad HafenCity per quella data, ma dato che secondo le condizioni contrattuali deve essere il fornitore del servizio a darti una precisa informazione in merito, ho creduto bene di contattare il call center della MSC per averne una conferma anche se solo verbale. Chi mi ha risposto, e spero che la telefonata come dicono sia stata registrata, ha tentato dapprima di liquidarmi rinviandomi alla ricerca delle informazioni sul porto d'imbarco riportate sul loro sito ( che cito testualmente recita a tutt'oggi "non sono disponibili ulteriori informazioni per questo porto"), poi in seguito alla mia insistenza ha aggiunto che mi trovavo in tale situazione perché non avevo acquistato da loro volo e trasferimento (la qual cosa mi ha alquanto indignato) ed infine proprio per togliermi di mezzo mi ha girato per l'imbarco il seguente indirizzo: Hamburg cruise center EV, D20095 Hamburg che non corrisponde ne' al terminal di HafenCity, ne' a quello di Altona, ecc. Dopo questa risposta e la scortesia con cui mi è stata porta, ho contattato la mia agenzia di viaggio al fine di dirimere la questione, ma anche in tal caso gli sono state date le stesse coordinate. L'agenzia, trovandosi di fronte allo stesso muro di gomma su cui sono rimbalzata ha inoltrato una richiesta precisa al porto di Amburgo e mi darà notizia della risposta nella prossima settimana.
Ora, sono qui a chiedere se per vostra conoscenza l'indirizzo che mi è stato dato possa in qualche modo corrispondere ad un punto all'interno del porto di Amburgo in cui la MSC effettua l'accoglienza passeggeri che vengono in un secondo momento trasferiti alla nave (dato che nelle vicinanze non c'è possibilità alcuna che la Splendida vi attracchi) o se hanno sbagliato di netto sia con me che la mia agenzia a cui hanno girato tali coordinate per iscritto!
Vorrei anche chiedere se qualcuno di voi sa con quale modalità è possibile sottoporre alla MSC le mia rimostranze ...di certo non chiamo il call center.
Grazie anticipate a quanti vorranno essermi d'aiuto.
 
Ultima modifica:
Top