• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli Per Risparmiare MSC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magik96

New member
Volevo chiedervi qualche consiglio per risparmiare (se possibile) sulla crociera, all'atto della prenotazione. Certo è che non possono regalarmela.. però l'anno scorso mi è capitato di prenotare Lirica inizio agosto, esperienza bella, cabina interna (upgrade gratuito a esterna) a 2200-2300 totali con regalo dell'agenzia, pacchetto bevande ai pasti.
Un mio collega invece seaside, stesso periodo (ferie simultanee io e lui) esperienza fantastica, cabina balcone (upgrade gratuito sicuramente) e tutto incluso 2000 euro totali.


Ora io voglio capire: dipende dall'agenzia? Se è grande, sono miei amici, se gli porto altri clienti?
Io non so cercare? E fidatevi ci ho messo l'impegno quest'anno per cercarne di nuove...
Quando conviene prenotare?

Per esempio con prezzo leggero ho trovato la stessa nave del mio collega, la seaside nella crociera dal 7-8 agosto al 15, partenza civitavecchia, gli stessi giorni quest'anno, tragitto identico. Con esperienza fantastica viene a farmi 2278 euro, da togliere lo sconto msc... preventivo fatto velocemente online su xxxx xxxxxxx e sul sito della msc...
Conviene che vada in qualche agenzia? Che cerchi un po' e tratti sul prezzo?


Sarei molto grato a chiunque mi dia delucidazioni... è ovvio che il prezzo non può scendere di 1000 euro, ma sinceramente se mi regalano il pacchetto bevande, mi scalano 200 euro, in crociera quei soldi li utilizzo per un bel regalo alla mia futura moglie, non credete sia meglio?

Buonasera a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

marcello76

Member
Dipende dalla possibilita' di spostare o meno le tue ferie,se vuoi partire in agosto nel mediterraneo i prezzi sono alle stelle ,se invece riesci ad organizzarti per partire tra maggio/giugno o fine agosto/ settembre e' piu facile trovare buone occasioni,le agenzie online e fisiche italiane in linea di massima hanno prezzi simili unica cosa a volte capita che alcune di esse acquistano delle cabine in blocco e possono giostrare sui prezzi ,anche se difficilmente le riescono a prenderle nei periodi dove c'e' piu richiesta, quindi e' piu facile trovare offerte prima della fine della scuola e dopo il rientro
 

Magik96

New member
Dipende dalla possibilita' di spostare o meno le tue ferie,se vuoi partire in agosto nel mediterraneo i prezzi sono alle stelle ,se invece riesci ad organizzarti per partire tra maggio/giugno o fine agosto/ settembre e' piu facile trovare buone occasioni,le agenzie online e fisiche italiane in linea di massima hanno prezzi simili unica cosa a volte capita che alcune di esse acquistano delle cabine in blocco e possono giostrare sui prezzi ,anche se difficilmente le riescono a prenderle nei periodi dove c'e' piu richiesta, quindi e' piu facile trovare offerte prima della fine della scuola e dopo il rientro


Purtroppo il mio lavoro attuale e quello della mia fidanzata (corsisti di istituto militare) ci vincola le ferie e questa cosa mi innervosisce molto: devo spendere un botto pure per andare nel bagno di casa e tirare lo sciacquone ad agosto!!! Fortunatamente questo è l'ultimo anno in cui sono vincolato. Quindi come immaginavo non v'è soluzione...
 

marcello76

Member
esattamente quando hai le ferie,solo mediterraneo con partenza da civitavecchia o anche altro ,che so nord europa mediterraneo orientale o altri porti? se mi dai qualche info in piu do una controllata anch'io
 

Veronique

New member
Non tocchiamo questo tasto!!!!
sarà che prenotiamo da subito sempre il balcone, sarà che siamo sfigati....ma noi in 2 a settembre, balcone fantastica, meno di 2500 non li abbiamo mai spesi....per poi trovarti a bordo persone che con 400 euro a cranio hanno prenotato una bella fronte motori e si ritrovano in balcone.
Odio gli upgrades, si è capito? ahahah
 

Miryam

Well-known member
Non tocchiamo questo tasto!!!!
sarà che prenotiamo da subito sempre il balcone, sarà che siamo sfigati....ma noi in 2 a settembre, balcone fantastica, meno di 2500 non li abbiamo mai spesi....per poi trovarti a bordo persone che con 400 euro a cranio hanno prenotato una bella fronte motori e si ritrovano in balcone.
Odio gli upgrades, si è capito? ahahah

Come non è bello parlare a bordo delle navi con altri crocieristi riguardo il costo della cabina!!!!

Certo se si prenota un mese prima si riesce a spuntare un buon prezzo, ma se c'è di mezzo un volo....questo sarà caro.
Ma non si puo' essere fortunati di trovare la cabina posizionata dove si desidera, quindi è necessario valutare il pro e il contro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top